CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 18/07/2012 alle: 19:16:22
ciao a tutti, finalmente è arrivato il momento in cui mi recherò a visionare il camper che da tempo cerco. ho bisogno però di un consiglio da voi esperti... qual' è iòl modo per capire se ci sono infiltrazioni nel mezzo? un salutone a tutti! finalmentee il mio primo camper sta (forse) diventando realtà roby
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 18/07/2012 alle: 21:27:01
Il miglior modo e quello di farlo controllare da un bravo riparatore,le infiltrazioni sono subdole, se lo prendi dopo tanti giorni di sole potrebbero non accorgersi,poi al primo periodo di pioggie ecco che l'infiltrazione appare Saluti ED[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/07/2012 alle: 22:57:52
una infiltrazione tarscurta da tempo la si vede sia a vista che al tatto ma potrebbe essere tardi e necessita di drastici e costosi interventi , quindi se il mezzo che visionerai presenta macchie o zone molli al tatto devi scartarlo a priori , fai attenzione che alcuni sono maestri per vendere e ocultare infiltrazione subite o presenti ma un occhio attento ed esperto se ne accorge , non dare troppo affidamente su eventuali garanzie offerte dai conce perchè nel bisogno si limiteranno al minimo indispensabile e non ascoltare + di tanto gli elogi dei privati , anzi quelli cerca i ignorarli e vai al sodo il problema maggiore è sulle infiltrazione recenti che non hanno ancora lasciato la loro firma e in quel caso necessita un approfondito controllo di tutta la scocca con un buon igrometro e sopratutto saperlo utilizzare , tuttavia anche con un controllo esperto e professionale potrebbe sfuggire quelcosa sperando che la fortuna qualche volta ci veda e ci senta , tra l'altro le infiltrazioni pur essendo le più temute non sono le sole che potrebebro dare problemi ma anche tutto il resto dell'impiantistica elettrica - idrica e gas + tutti gli utilizzi se specifichi il marchio e modello del camper che vorresti acquistare magari alcuni possessori dello stesso mezzo potrebbero suggerirti e consigliarti quali siano i punti critici da controllare e magari trovi anche qualche datato esperto camperista che potrebbe darti una mano non solo virtuale buona fortuna mario
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 19/07/2012 alle: 12:33:22
grazie per le dritte! il camper è un MOBILVETTA SKIPPER 60 del 97, unico proprietario. sembra tenuto bene ma... meglio sapere dove mettere il naso... lunedì vado a visionarlo e non è prpprio dietro l'angolo, sono 400 km da casa. spero di non sbagliare nella valutazione, purtoppo è troppo lontano per chiedere a qualche tecnico di venire con me e laggiù conosco pochi, meglio sbrigarmela da solo grazie ai consogli di chi ne sa più di me, ossia voi camperisti veri [;)][;)]. grazie roby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2012 alle: 14:16:33
se e' un mansardato solleva il materasso della stessa poiche' spesso infiltrano le mansarde. se ti e' possibile sali sul tetto a dare un occhiata , se riscontri delle brutte e raffazzonate sigillature fai da te... brutto segno. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:37:04
qui nella mia citta, fanno la prova infiltrazioni con 39euro...non credo che in giro costi molto di più... secondo mè dovresti visionarlo bene...se ti piace e sei convinto, dirgli che lo acquisti solo se la prova infiltrazioni(ovviamente a spese tue) da esito positivo...ciao
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 20/07/2012 alle: 13:33:38
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 18/07/2012  19:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao. Mi associo a chi ti ha consigliato di farlo vedere da un riparatore professionista. Non farti condizionare dalla voglia di acquistarlo, dalla fretta o dalla distanza. Oltretutto il momento è (purtroppo) favorevole per comprare, ci sono molti mezzi in vendita anche per via della crisi. Meglio perdere un pò di tempo prima dell'acquisto che molti soldi dopo, credimi (e se non ci credi, guarda il mio sito). Buona scelta[;)] ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 20/07/2012 alle: 20:55:51
quote:Ciao. Mi associo a chi ti ha consigliato di farlo vedere da un riparatore professionista. >
> Ciao, io ho adocchiato "il mio camper" da un concessionario (quindi con garanzia di un anno), mi piace molto e personalmente sembra a posto, ma non riesco a togliermi il dubbio che possa esserci qualche infiltrazione per così dire "sfuggita"...che faccio? chiedo di fare un giro (magari con il responsabile a fianco) e lo faccio controllare da un suo concorrente??...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/07/2012 alle: 21:27:20
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 20/07/2012  20:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le garanzie lasciano il tempo che trovano...di che mezzo stai parlando? Marca, Modello?
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 20/07/2012 alle: 22:10:18
é un ARCA 407 del 2001 su ducato 2.8 ID
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 21/07/2012 alle: 23:09:12
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 20/07/2012  20:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se conosci un riparatore di cui ti fidi...si. Anch'io l'ho comprato da un concessionario. Mai più senza il mio riparatore di fiducia. ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link