quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012 17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova a staccare le guarnizioni coopriviti dei profili e vedi se trovi delle viti li sotto arruginite[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in datraa 01/11/2012 18:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012 18:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non hai la possibilita di postare dlle foto??
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/11/2012 18:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012 18:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>alcune delle infiltrazioni che ho trovato nel mio son state a causa di quelle viti ora dopo averlo riparato ho sostituito dove possibile tutto il terostat tutte le guarnizioni coprivite e chiaramente tutte le vecchie viti con delle nuove in inox
quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012 17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renato! Io fino a pochi mesi fa avevo un Motorhome Arca Europa 586, mai avute infiltrazioni alle pareti, anche perchè le giunzioni tetto-Pareti sono coperte da una carenatura in vetroresina, difficile che l'acqua entri da li. Però, se vuoi un consiglio, smonta la luce di ingombro anteriore destra, sia la plastica che la basetta, e controlla che il foro da dove escono i cavi elettrici sia ben sigillato. A me entrava acqua da lì, perchè il foro non era sigillato e la basetta della luce di ingombro era montata sottosopra ( il drenaggio era in alto ) e quando pioveva l'acqua riempiva la luce e trafilava nel foro di passaggio dei cavi. per fortuna me ne accorsi quasi subito perchè l'acqua invece di infiltrarsi nella parete, gocciolava sul lato destro del cruscotto. Nel tuo caso potrebbe darsi (sempre che entri da li ovviamente) che anzicchè gocciolare, si infili nella parete arrivando fino alla porta che non è lontana.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/11/2012 22:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo anche io che possa essere così. Non è detto che se trovi acqua nella porta tu debba controllare la porta, ma ciò che gli sta vicino. A me fecero un danno, per fortuna preso in tempo, a mettere la tenda: non avevano siliconato bene! E la pioggia entrava e andava a scendere verso la finestra della mansarda.
Marystar