CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
renato49
renato49
24/01/2010 11
Inserito il 01/11/2012 alle: 17:54:49
Salve, possiedo un nonnetto Arca America New Deal 92 Motothome del 1990; ne sono contentissimo ma, ho una infiltrazione sulla parte anteriore destra vicino alla porta della cellula. Mi sono rivolto a due carrozzerie che una dopo l'altra, mi hanno siliconato tutto il tetto e non è bastato. Ho siliconato anch'io, ottenendo risultati migliori ma l'acqua passa sempre. Poi, oggi, dopo una nottata di pioggia, mi sono accorto che mi entra acqua anche dalla porta cellula (guarnizioni?). Se qualcuno ha un mezzo simile con lo steso problema, mi farebbe piacere se mi desse qualche consiglio per intervenire.Grazie, renato.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:00:17
quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012  17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a staccare le guarnizioni coopriviti dei profili e vedi se trovi delle viti li sotto arruginite[;)] Paolo
15
renato49
renato49
24/01/2010 11
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:09:20
intendi i profili di plastica sul tetto? io pensavo addirittura di eliminarli completamente perchè solo da li può entrare acqua.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in datraa 01/11/2012  18:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:13:50
quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012  18:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non hai la possibilita di postare dlle foto??
15
renato49
renato49
24/01/2010 11
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:49:56
se intendi le foto del profilo le posterò non appena smetterà di piovere e potrò smontare i coprivite. Comunque ti ringrazio per la dritta. Ciao Renato.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/11/2012  18:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/11/2012 alle: 20:22:06
quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012  18:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>alcune delle infiltrazioni che ho trovato nel mio son state a causa di quelle viti ora dopo averlo riparato ho sostituito dove possibile tutto il terostat tutte le guarnizioni coprivite e chiaramente tutte le vecchie viti con delle nuove in inox
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/11/2012 alle: 22:22:13
quote:Risposta al messaggio di renato49 inserito in data 01/11/2012  17:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renato! Io fino a pochi mesi fa avevo un Motorhome Arca Europa 586, mai avute infiltrazioni alle pareti, anche perchè le giunzioni tetto-Pareti sono coperte da una carenatura in vetroresina, difficile che l'acqua entri da li. Però, se vuoi un consiglio, smonta la luce di ingombro anteriore destra, sia la plastica che la basetta, e controlla che il foro da dove escono i cavi elettrici sia ben sigillato. A me entrava acqua da lì, perchè il foro non era sigillato e la basetta della luce di ingombro era montata sottosopra ( il drenaggio era in alto ) e quando pioveva l'acqua riempiva la luce e trafilava nel foro di passaggio dei cavi. per fortuna me ne accorsi quasi subito perchè l'acqua invece di infiltrarsi nella parete, gocciolava sul lato destro del cruscotto. Nel tuo caso potrebbe darsi (sempre che entri da li ovviamente) che anzicchè gocciolare, si infili nella parete arrivando fino alla porta che non è lontana.[;)]

Modificato da jerrymouse il 01/11/2012 alle 22:24:49
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/11/2012 alle: 16:36:40
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/11/2012  22:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo anche io che possa essere così. Non è detto che se trovi acqua nella porta tu debba controllare la porta, ma ciò che gli sta vicino. A me fecero un danno, per fortuna preso in tempo, a mettere la tenda: non avevano siliconato bene! E la pioggia entrava e andava a scendere verso la finestra della mansarda. Marystar
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 02/11/2012 alle: 18:19:15
anchio ho avuto un problema cosi nel senso che trovavo bagnato sopra la porta allora ho smontato il profilo sopra il tetto scusate e un nonnetto anche il mio arca europa 586 il profilo grigio che sta sopra il tetto era avvitato direttamente sul tetto chiusi i buchi delle viti ancora acqua allora sigillo il profilo pareti tetto ,ancora morale l'acqua entrava sempre dal profilo pareti tetto ma due metri indietro e correva sino alla porta dove trovava un passaggio quindi non e detto , magari entra da una parte esce da un'altra ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link