CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazone Mizar GTX Top Class

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
jeppo70
jeppo70
16/04/2014 24
Inserito il 05/01/2016 alle: 01:10:46
Ciao a tutti, abbiamo acquistato presso un concessionario uno splendido Mizar GTX top cless del 2009 ( stagione 2008).
Purtroppo abbiamo un problema di infiltrazione sotto la dinette piccola dietro al sedile passeggero della cabina.
La parete è molle per 2cm sopra il pavimento nel gavoncino e dopo una notte di pioggia, sgocciolature anche sopra, quindi a fianco la finestra e cuscini bagnati......
Ho sentito che è un problema del mizar causa difetto del montante di chiusura tra cabina e cellula. (Vero?!)
Ho capito che la zona era già stata riparata.
Ho sentito il concessionario e senza problemi ( vista la garanzia) mi ha detto di portarglielo.
Ho comunque timore di avere dei problemi futuri vista la spesa non indifferente ( il mio vecchio camper non mi hai mai dato questi problemi...........)
E' gia successo a qualcuno un problema simile?
Sapete darmi qualche consiglio?
In ogni caso, mi farebbe piacere scambiare pareri e consigli con i possessori di un mezzo come da noi appena acquistato, o del Pegaso GTX...

Grazie!!!1000
Jeppo70

jeppo
19
romibe
romibe
04/09/2006 109
Inserito il 05/01/2016 alle: 22:06:12
Ciao,
anche io ho avuto quel problema il mio e' un riviera 55 p del 2009 riparato in garanzia e ad oggi non si e piu verificato
11
jeppo70
jeppo70
16/04/2014 24
Inserito il 06/01/2016 alle: 00:36:12
In risposta al messaggio di romibe del 05/01/2016 alle 22:06:12

Ciao, anche io ho avuto quel problema il mio e' un riviera 55 p del 2009 riparato in garanzia e ad oggi non si e piu verificato

Grazie 1000 della risposta, romibe.
Questa mattina, portato il camper dal concessionario e senza problemi mi ha assicurato che esegue la riparazione.
Sono un po' preoccupato solo perché deve vedere da dove parte l'infiltrazione.
Nel tuo caso, da dove entrava ?

jeppo
19
romibe
romibe
04/09/2006 109
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:33:51
ciao jeppo70,anche la mia  infiltrazione era  nella giunzione tra cabina e cellula  dietro al sedile passeggero, l'acqua penetrava direttamente sotto il pavimento infatti al passaggio tra la cellula e la cabina si sentiva un rumore come se si fosse scollato qualche pannello di legno di assemblaggio del pavimento.
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:46:09
In risposta al messaggio di jeppo70 del 05/01/2016 alle 01:10:46

Ciao a tutti, abbiamo acquistato presso un concessionario uno splendido Mizar GTX top cless del 2009 ( stagione 2008). Purtroppo abbiamo un problema di infiltrazione sotto la dinette piccola dietro al sedile passeggero
della cabina. La parete è molle per 2cm sopra il pavimento nel gavoncino e dopo una notte di pioggia, sgocciolature anche sopra, quindi a fianco la finestra e cuscini bagnati...... Ho sentito che è un problema del mizar causa difetto del montante di chiusura tra cabina e cellula. (Vero?!) Ho capito che la zona era già stata riparata. Ho sentito il concessionario e senza problemi ( vista la garanzia) mi ha detto di portarglielo. Ho comunque timore di avere dei problemi futuri vista la spesa non indifferente ( il mio vecchio camper non mi hai mai dato questi problemi...........) E' gia successo a qualcuno un problema simile? Sapete darmi qualche consiglio? In ogni caso, mi farebbe piacere scambiare pareri e consigli con i possessori di un mezzo come da noi appena acquistato, o del Pegaso GTX... Grazie!!!1000 Jeppo70   jeppo
...

Io ho avuto un solo problema di infiltrazione ma alla giunzione tra mansarda e il resto del tetto.
Infatti ai due lati c'è una specie di "tappo" che è tenuto con delle viti in ferro angry con del sigillante sopra.
Ovviamente con tempo il sigillante se ne è andato e le viti arrugginendosi si sono ridotte e mi entrava acqua da sopra la porta della cellula.
Fortunatamente avendo sempre il camper rimessato l'infiltrazione non c'è stata ma si è limitato a piovere dentro accorgendomene subito e in concomitanza di un week end che ha piovuto a più non posso.
Rimossi i due tappi, cambiate le viti e risigillato e fine del problema.
Per il resto porprio nessun altro problema.
Mizar garage living del 2007

Ciao

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
jeppo70
jeppo70
16/04/2014 24
Inserito il 06/01/2016 alle: 17:45:54
In risposta al messaggio di aieioo del 06/01/2016 alle 11:46:09

Io ho avuto un solo problema di infiltrazione ma alla giunzione tra mansarda e il resto del tetto. Infatti ai due lati c'è una specie di tappo che è tenuto con delle viti in ferro  con del sigillante sopra. Ovviamente
con tempo il sigillante se ne è andato e le viti arrugginendosi si sono ridotte e mi entrava acqua da sopra la porta della cellula. Fortunatamente avendo sempre il camper rimessato l'infiltrazione non c'è stata ma si è limitato a piovere dentro accorgendomene subito e in concomitanza di un week end che ha piovuto a più non posso. Rimossi i due tappi, cambiate le viti e risigillato e fine del problema. Per il resto porprio nessun altro problema. Mizar garage living del 2007 Ciao  
...

Ciao a tutti e grazie aieoo e romibe per le risposte.
Nel mio caso dopo averlo ritirato, ( solo seconda uscita)  lavato e una 1/2 giornata di pioggia ho trovato nello spigolo in basso dentro il gavoncino umido e la parete molle per 2cm sopra il pavimento.( quella zona mi è sfuggita quando l ho acquistato....noangry)
Dopo una notte di pioggia invece mi sono ritrovato il cuscino e lo schienale umidi e colature anche tra il  fianco della finestra scorrevole e il sedile passeggero cabina e naturalmente anche umido sotto
Inoltre ho visto un rigonfiamento anche dall'esterno nello spigolo in basso (sopra la bandella laterale) dove si congiungono montante di plastica tra cabina e parete in alluminio, la parete in alluminio. ( in corrispondenza dal lato interno dentro il gavoncino sotto la piccola dinette...più o meno...)
Anche io lo custodisco in rimessa, per questo sono preoccupato.....in due giorni di pioggia + 1 lavaggio ........
Potrebbe essere anche dal tappo SX come dice aieoo, visto che si trova in zona finestra scorrevole?
Inoltre il problema potrebbe essere stato accentuato che mi manca la guarnizione tra tendalino e parete ( che ora ho chiesto di installare)....
Spero che mi risolvano il problema e bene, visto che con il mio vecchio nuvola ......mi godevo anche il ticchettio della pioggia....nei riposini in mansarda.....ora ho l'angoscia.....e ho tirato fuori un sacco di soldini!!!!!angry
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore?..
Ringrazio
Ciao
jeppo
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 29/01/2016 alle: 14:58:11
mi dispiace ma non ho consigli da dare, ma seguo gli aggiornamenti perché purtroppo interessa anche a me.
Pasquale.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/01/2016 alle: 16:27:25
In risposta al messaggio di jeppo70 del 06/01/2016 alle 17:45:54

Ciao a tutti e grazie aieoo e romibe per le risposte. Nel mio caso dopo averlo ritirato, ( solo seconda uscita)  lavato e una 1/2 giornata di pioggia ho trovato nello spigolo in basso dentro il gavoncino umido e la parete
molle per 2cm sopra il pavimento.( quella zona mi è sfuggita quando l ho acquistato....) Dopo una notte di pioggia invece mi sono ritrovato il cuscino e lo schienale umidi e colature anche tra il  fianco della finestra scorrevole e il sedile passeggero cabina e naturalmente anche umido sotto Inoltre ho visto un rigonfiamento anche dall'esterno nello spigolo in basso (sopra la bandella laterale) dove si congiungono montante di plastica tra cabina e parete in alluminio, la parete in alluminio. ( in corrispondenza dal lato interno dentro il gavoncino sotto la piccola dinette...più o meno...) Anche io lo custodisco in rimessa, per questo sono preoccupato.....in due giorni di pioggia + 1 lavaggio ........ Potrebbe essere anche dal tappo SX come dice aieoo, visto che si trova in zona finestra scorrevole? Inoltre il problema potrebbe essere stato accentuato che mi manca la guarnizione tra tendalino e parete ( che ora ho chiesto di installare).... Spero che mi risolvano il problema e bene, visto che con il mio vecchio nuvola ......mi godevo anche il ticchettio della pioggia....nei riposini in mansarda.....ora ho l'angoscia.....e ho tirato fuori un sacco di soldini!!!!! Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore?.. Ringrazio Ciao jeppo
...

Dici di averlo appena preso e di averci fatto due uscite. Quello che mi preoccupa ò la parete "molle", sintomo di problema pre-esistente.
Posso sbagliare ma a mio parere un lavaggio e un pò di pioggia non bastano a causare un problema di questo tipo.
Che mi fa pensare alla possibilità di un problema "occulto". Personalmente sentirei un avvocato e capirei se e come poterglielo ridare.

Max
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 29/01/2016 alle: 16:41:19
Io correrei immediatamente in concessionaria il camper gode di un anno di garanzia e da come descrivi il camper è messo male e necessita di lavori urgenti.
Se non lo ripari con tale infiltrazione (acqua all'interno addirittura visibile) ben presto si autodistruggerà, il legno succhia l'acqua e più passa il tempo e più si propaga.
In bocca al lupo!!!!
Marlin 59 2.8 tdid
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link