quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/08/2013 15:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdomatemi se ho postato una domanda x Voi esperti sciocca o scontata. La scelta che a breve farò è appunto un semintegrale; anno '98 io sarò il 3° proprietario, e leggendo (da un pò)i vari post su cellula e meccanica in questo sito, sono arrivato alla scelta(forse sbagliata) di un semintegrale, perchè credo che abbia meno possibilità ad infliltrazioni rispetto ad un mansardato. Che ne pensate? Grazie comunque. mc. adone55
quote:Risposta al messaggio di adone55 inserito in data 24/08/2013 16:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo, non siamo indovini![;)] se vuoi qualche spiegazione in piu'sulle problematiche del camper, di' almeno la marca.[:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di adone55 inserito in data 24/08/2013 16:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma prima hai detto una decina d'anni.. adesso 1998... 2013-1998=15 e se aspetti ancora un po' diventa di 16 anni altro che 10. Cmq potenzialmente sono tutti a rischio a parte quelli con la cellula in corpo unico senza giunzioni. Per il resto si infiltrano bene anzi piu che bene sia mansardati che semintegrali. Li fanno tutti in modo spettacolare, ovviamente! Fatti segno della croce di non comperare una spugna... ormai ti propinano di tutto.
quote:Risposta al messaggio di adone55 inserito in data 24/08/2013 15:43:50 new iscritto>> Ma scrivere "nuovo iscritto" fa poi così schi fo?
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 24/08/2013 17:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Della serie.. non comprarlo proprio che e' meglio! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fabry72 inserito in data 25/08/2013 22:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - Ci sono camper che si infiltrano più d'altri - Ci sono modi di tenere un camper che aumentano le possibilità di infiltrazioni - Ci sono eventi come un dano esterno che se non riparati che pregiudicano anche i mezzi più robusti - Ci sono errori di progettazione che rendono alcuni modelli particolarmente esposti. - Ci sono errori di assemblaggio - C'è poi la sfortuna... dire che è normale no, come non è normale per esempio avere noie meccaniche. Ma succede molto spesso, anceh ai migliori e non è questione di età Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di adone55 inserito in data 24/08/2013 15:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper più temuti per le infiltrazioni sono gli Elnagh che hanno avuto tantissimi problemi e quindi prima di prenderlo deve essere verificato attentamente DI fatto però non si sono camper esenti da infiltrazioni ma va da se che i più blasonati sono in teoria più garantiti. L'importante è fare la verifica sempre prima di prenderlo, con 80-100 Euro ti levi la paura. COmunque se ci dici che mezzo è forse ti potremo dire dove devi fare le verifiche! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di adone55 inserito in data 26/08/2013 14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio secondo camper era proprio un MCLOUIS 560, un mansardato omologao 7 poosti, preso nel 2000 praticamente uno dei primi. Salvo un problema alla mansarda che col caldo faceva una grinza (ecco il perchè del nick) risolto in garanzia non ho mai avuto nessun problema. Adesso il camper l'ha preso il mio amico (è rimessato accanto al mio) ed ho visto che ha rincollao le finestre (poliplastic). Il camper non è male, verifica due cose oltre alle infiltrazioni 1) le finestre che sono poliplastic 2) il lavandino del bagno che tende a crettarsi (dovrebbe essere a posto ma ne ho visti un paio che avevano il lavandino crettato vicino al rubinetto Il camper è come si dice un entry level ma ti porterà dappertutto come un blasonato, il vantaggio è che è corto ma non gli manca nulla Il prezzo dovrebbe essere inferiore a 20000 euro ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/08/2013 08:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>