CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info batteria cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 19/03/2014 alle: 21:25:57
salve a tutti, sono di nuovo qui per informazioni, ho una batteria che ho recimolato tramite amicizia, di 205 ah, secondo voi potrei utilizzarla? come spazio nel porta batteria sono tranquillo sembra fatta a misura... devo fare modifiche all'impianto nel camper? era montata in un'autobus... grazie a presto...
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:15:27
ciao, ma come vuoi utilizzarla? come batteria primaria o come seconda BS?
15
Extreme 66
Extreme 66
12/02/2010 82
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:26:32
In genere gli autobus hanno una tensione a 24 volt
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 20/03/2014 alle: 00:38:44
quote:Risposta al messaggio di Extreme 66 inserito in data 19/03/2014  22:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche i camion hanno tensioni a 24 volt, ma se non erro, con 2 batterie da 12 volt belle grosse ma in serie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/03/2014 alle: 08:14:29
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 19/03/2014  21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se la batteria e a 12V non dovrai cambiare nulla.[;)] www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 21/03/2014 alle: 10:32:34
ciao a tutti, scusate il ritardo, allora la batteria devo metterla al posto di quella esistente da 100 ah, perch'è guasta. la batteria in sostituzione è di 205 ah, ma sempre 12v, mettendole in sequenza due diventano 24v, ma non è il nostro caso. quello che volevo sapere, il carica batteria siccome dovrei acquistarlo perch'è quello esistente è piccolissimo di amperaggio, cosa mi consigliate, un 16ah potrebbe andare bene o qualcosa di migliore, accetto consigli di marche, modelli e altro...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/03/2014 alle: 15:26:05
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 21/03/2014  10:32:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il popolo di COL afferma che con più piccolo è il CB con meglio è perchè caricando la batteria lentamente le si allunga la vita. Io sono sempre contro corrente e mi limito a seguire i consigli dei costruttori di CB, i quali in base alla potenza del CB lo ritengono un oggetto con dei limiti. Per questo motivo producono CB di varie potenze nati per caricare batterie più o meno potenti. Questo:

http://www.ctek.it/mxs25.php

è uno dei migliori CB in circolazione il quale ha un determinato costo, ma anche una grande qualità; è adatto per batterie da 40 a 500Ah. Questo invece è sempre qualitativamente valido e anche lui della stessa marca, ma meno potente:

http://www.ctek.it/mxs70.php

come vedi la capacità di carica è indicata al massimo per 150Ah. SE invece DEVI cambiare il CB attualmente installato sul mezzo (quello originale per intenderci) io andrei su quest'altro:

http://www.my-caravanning.com/i...

www.susezzapasa.it
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 27/03/2014 alle: 20:41:41
salve a tutti, scusate il ritardo. allora nel smontare il carica batteria noto che vi è un connettore bianco a 8ppm, con 4 fili grossolani e 4 più fini, il quale tempo fa dal mio elettrauto per far funzionale la centrale ha collegato due cavi sotto fusibili potendo utilizzare il tutto(pompa,luci,led serbatoi ecc.) però non potendo utilizzare i vari pulsanti che caricano batteria cellula o motore trasformandolo come stacca batteria generale cellula. adesso vorrei ripristinare il tutto se conviene o direttamente monto il carica batteria classico magari da almeno 16 ampere, eliminando il piccolo. ma sinceramente vorrei ripristinare, il vecchio carica batteria è simile al modello AT401 (vedete immagine sul web non so come metterla) a differenza che il sopracitato ha 2 connettori a 8ppm, il mio uno, come faccio a vedere a che utenza appartengono gli 8 fili. nel gavone arrivano sia cavo positivo batteria motore, che i due cavi batteria cellula, di cui sono staccati, perchè vi sono i fili diretti del carica batteria. spero di essere stato chiaro. grazie a presto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link