quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 30/10/2013 15:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la parola sigillata vuol dire tutto e vuol dire niente... sono sigillate sia le AGM che le GEL ma hanno bisogno di parametri diversi di ricarica. Detta così e senza altre info, direi che puoi mettere una AGM. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/10/2013 16:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per le info,se mi dici che altre informazioni ti servono per essere più preciso te le do.[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 30/10/2013 16:49:54 (> bisognerebbe sapere le tensioni di ricarica del carica batterie, quan do carica e quando va in mantenimento, SE ci va... fai il confronto con i dati che hai rispetto a questa tabella:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/la-ba...
guarda prevalentemente la tabella a dx, quella in AGM, le gel le eviterei. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/10/2013 16:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao laikone spero perdonerai la mia totale ignoranza in materia,ho guardato le tue tabbelle,ti posso dire che quei valori li rilevo nel display del pannello solare,per capirci quello che indica con un led arancione quando e'in carica sia con 220volt che con solare,appaiono inoltre dei numeri che variano continuamente,13,5 14,00 12.70 ecc.. sono quelli i valori che devo controllare?[:I] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 30/10/2013 19:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, i valori sono quelli, sarebbe solo opportuno avere una lettura fatta direttamente sulla batteria con un tester, di solito le centraline qualunque esse siano non sono affidabilissime. Qualora le letture rientrassero dentro ai valori in tabella non avrai nessun problema. PS: se vuoi e ne hai voglia, solo per un piacere tuo personale leggi tutte le info sulla batteria, così avrai un'infarinatura generale senza troppi fronzoli.[;)][;)][;)] Perdonare? cosa dovrei perdonarti? magari tu sai altre mille cose che io non so... www.susezzapasa.it