CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info Bombole alluminio tipo bombolone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/02/2011 alle: 03:19:00
queste benedette accise sul gpl x autotrazione e uso domestico sembra essere una convinzione ti tanti forse troppi , eppure e stato ribadito piu volte che non c'entrano nulla perchè il gpl venduto x autotrazione ha costi leggermente piu alti di quello venduto ad uso domestico , a suo tempo lo abbiamo dimostrato anche pubblicando i vari costi finali delle due modalità di vendita e sono costi che non ci siamo inventasti , ora visto che alla pompa stradale il gpl lo paghiamo di piu spiegatemi cosa c'entrano queste benetette accise e dove/come secondo voi si frode videodue a centrato il bersaglio e per colpa di alcuni troppi camperisti menefreghisti che se ne fregano altammente della prevenzione e sicurezza ci van di mezzo quelli che per essere in piena regola hanno messo mani al portafoglio usando il proprio buonsenso e responsabilità ma in questo caso la verità al momento piu opportuno viene a galla , videodue come tanti altri hanno tutte le carte in regola per rifornirsi in qualsiasi colonnina stradale presentando semplicemente quel che eventualmente sarà richiesto dal gestore e il gestore davanti a quei docomenti e certificazioni non può rifiutare il rifornimento , la GdF esiste anche per queste verifiche modelcar , mi spiace ma sei totalmente fuori strada , se credi che siamo su COL per fare del terrorismo psicologico o ci siano misteriosi interessi o quant'altro questo lo potevi benissimo risparmiare e per pubblicare quella fesseria devi avere tutte le carte in regola per poterlo fare , magari a volte sul fattore prevenzione e sicurezza siamo troppo eccessivi ma in un sito pubblico cui ci troviamo è meglio eccedere che scarseggiare comunque non spariamo a vuoto e se involontariamente capitasse uno corregge l'altro Mario
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/02/2011 alle: 10:11:22
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 31/01/2011  21:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frank2 scusa ma se non lo sai ancora informati. Con tutto il rispetto dovuto. La Finanza non è solo Finanza, ma un Pubblico Ufficiale, quindi,Polizia Giudiziaria in presenza di qualsivoglia infrazione di legge che ne è a conoscenza interviene.

Modificato da giuliano49 il 02/02/2011 alle 10:56:31
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/02/2011 alle: 10:16:53
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 31/01/2011  22:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, non conoscendo le differenze SOSTANZIALI, non puoi nemmeno rendere edotte le tue considerazioni. Se lo stabilisce la legge un motivo certo ci sarà, io lo so, ma mi astengo, perchè simili atteggiamenti portano ad allungare il forum diventando solo uno scontro fra la sicurezza che tanto decantiamo, e il "faccio ciò che voglio, tanto....". Il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 13 maggio 2002, di recepimento della direttiva 2001/56/CE. "1. Impianti di riscaldamento a gpl destinati all'uso su strada dei veicoli a motore"; A seguire:

Modificato da giuliano49 il 02/02/2011 alle 10:50:56
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/02/2011 alle: 10:22:25
Grazie Mario, si vede che i vostri consigli danno frutto.(ho aspettato 2 anni per fare l'impianto come si deve, perche non trovavo chi mi consigliava e sapere nello specifio cosa mi dovevono fare).Lasciamo stare la parola professionista ,in tanti non lo sono pur avendo le carte in regola. Riguardo agli interessi,il fine eè questo. Se in casa avete l'impianto non in regola non c'è ne puo fregar de meno,tanto abiti lontano da chi da consigli. ne camper Si,perche forse un domani potresti essere un mio vicino. In tutti i consigli dati per il gas non è mai trapelato, vai da questo, vieni da me,ti compro io il materiale ecc. Forse non si conosce la parola STIMA. Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/02/2011 alle: 10:36:41
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 02/02/2011  01:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Modelcar, scusa ma informati da chi sa le cose, vai con il camper alla Gardia di Finanza, V.V.F, Polizia Stradale, Carabinieri, manda un quesito al Ministero dei Trasporti, insomma vai a farti consigliare o verificare che sei a norma. Tu fai rifornimento stradale di GPL con una bombola che non viene controllata, che di nascosto riempi abusivamente e artificiosamente, solo perchè ha un limitatore. Nessuna bombola considerata tale, o pseudo serbatoio con il solo limitatore, può essere riempita al distributtore. Il serbatoio è un contenittore per gpl, di tipo omologato solo ed esclusivamente per camper, nattanti, e rimorchi stradali, rispondere alle disposizioni di legge europea, e Italiana, la R67/01. Per cui non hai al tuo indefinito contenitore, ne la valvola di sovrapressione, di fusione, di blocco, ne camera separata, ma diretta ecc. Tu vai per strada, nelle piazze, nei luoghi, passami il termine, con noncuranza, di creare possibili situazioni di pericolo, per cui la legge regola con i serbatoi omologati. Precisando, per illustrare, i serbatoi riconosciuti dalle norme sono: rispondenti all'omologazione R67/01, bombole in comodato d'uso, e bombole non in comodato d'uso, ma con proprietari che fanno contratto riconosciuto secondo norme precise, con i controlli periodici, revisioni, documentazioni di volta in volta, all'occorenza collaudi, e riempimenti in ditte d'imbottigliamento certificate, rilasciando regolare ricevuta ai fini dell'assicurazione obbligatoria per legge. Non ho mai asserito che bombole ma meglio contenittori, di altre nazionalità non siano certificate per contenere il GPL, ma l'imbottigliamento e i controlli dovuti periodici e certificati di volta in volta per legge, da qui l'assicurazione, che nessuno possiede o detiene.

Modificato da giuliano49 il 02/02/2011 alle 10:44:00
14
Europeo89
Europeo89
29/01/2011 18
Inserito il 02/02/2011 alle: 13:17:50
Salve, grazie per le risposte al mio quesito, a questo punto ne pongo un altro: Il Bombolone! Ho visto in giro impianti di bombolone x gpl omologati per il camper. Ma se da come si evince dalle Vs risposte è illegale fare il pieno dal distributore GPL, perchè le varie aziende venditrici e istallatrici dei suddetti bomboloni non vengono sanzionate da parte dello stato per aver venduto del materiale illegale? Inquanto se io compro un impianto e non posso caricarlo perchè è illegale, tu azienda vendi una truffa bella e buona, parlo sempre dell'utilizzo in italia, percui non dovrebbero di fatto esistere questi famosi bomboloni. A questo punto bombole da 10 kg a vita e addio al bombolone. Saluti a tutti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/02/2011 alle: 13:36:57
quote:Risposta al messaggio di Europeo89 inserito in data 02/02/2011  13:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli di serbatoio omologato[?][?] o bomboloni di altra natura, quelli con il solo limitatore di carica e riempimento, perche se Ti riferisci a quelli la storia è sempre la stessa: Se bombola non si può ai distributtori, è scritto a chiare lettere ovunque, se serbatoio non è R67/01. Basta informarsi personalmente. Serbatoio omologato fissato al telaio con riferimenti di legge indicativi, su come installarlo, per.... Bombola con limitatore di carica non si può riempire ai distributtori, comunque deve seguire le norme periodiche di controllo ecc. ecc.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/02/2011 alle: 15:43:24
Europeo89 , forse non hai capito o mal interpretato le nostre risposte , detta breve breve , se un serbatoio fisso conforme R67/01 è correttamente installato in piena regola e documentato nessun gestore di qualsiasi stazione di servizio stradale a motivazione di rifiutare il rifornimento di quel serbatoio , porcaccia miseria mica ci costringono a fare il pieno di gpl al bar e il pieno di lambrusco alla colonnina stradale , se tu preferisci la bombola amovibile dalla bombola o serbatoio fisso questo è un altro discorso Mario
15
modelcar
modelcar
03/12/2010 107
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:07:30
quote:Riguardo agli interessi,il fine eè questo. Se in casa avete l'impianto non in regola non c'è ne puo fregar de meno,tanto abiti lontano da chi da consigli. ne camper Si,perche forse un domani potresti essere un mio vicino.>
> Se dovesse, nel malcapitato remoto caso della vita, che ci trovassimo vicini di parcheggio il problema è di facile soluzione: metti in moto e ti allontani ... la vedo piu difficile nel caso del tuo vicino di casa ...
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:03:25
quote:Risposta al messaggio di Europeo89 inserito in data 02/02/2011  13:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bombolone lo puoi far caricare dagli imbottigliatori. Chi ti vende il bombolone , te lo vende come OMOLOGATO, cioè idoneo per essere detenuto a bordo del veicolo e per essere caricato in sicurezza. CHI te lo ricarica è un altro affare. Saluti
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:16:18
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/02/2011  03:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> queste benedette accise sul gpl x autotrazione e uso domestico sembra essere una convinzione ti tanti forse troppi , eppure e stato ribadito piu volte che non c'entrano nulla perchè il gpl venduto x autotrazione ha costi leggermente piu alti di quello venduto ad uso domestico , a suo tempo lo abbiamo dimostrato anche pubblicando i vari costi finali delle due modalità di vendita e sono costi che non ci siamo inventasti , ora visto che alla pompa stradale il gpl lo paghiamo di piu spiegatemi cosa c'entrano queste benetette accise e dove/come secondo voi si frode Ecostar, ti invito a chiamare domattina un rivenditore di gpl per riscaldamento; io l'ultimo rifornimento di 800 litri effettuato un mese fa l'ho pagato € 1,05 il litro!! Da quanto tempo non ti informi sui prezzi? Allora è per questo motivo che insisti sul" non è vero delle accise" Attualmente, il prezzo del Gpl da autotrazione è agevolato per incoraggiarne l'uso. Sai gli incentivi sulle auto e trasformazioni a gpl ? il gpl da autotrazione l'ho pagato stasera € 0,73 centesimi il litro ! L'unica eccezione che mi hanno confermato dall'AGENZIA delle DOGANE di GENOVA , è per i sistemi di riscaldamento che attingono dallo stesso serbatoio dell'autotrazione, come dice quella famosa legge che cita sempre Giuliano...ma bisogna avercelo un camper a benzina...bisogna avercelo trascritto sul libretto che hai un serbatoio di gpl a bordo.... id="blue"> Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:28:02
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/02/2011  10:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frank2 scusa ma se non lo sai ancora informati. Con tutto il rispetto dovuto. La Finanza non è solo Finanza, ma un Pubblico Ufficiale, quindi,Polizia Giudiziaria in presenza di qualsivoglia infrazione di legge che ne è a conoscenza interviene. Scusa Giuliano, generalmente la Guardia di Finanza si occupa di infrazioni fiscali, la Polizia Stradale di infrazioni stradali, la Forestale del patrimonio boschivo, la Polizia Municipale dei comuni, la Polizia Provinciale delle Provincie e cosi via , e ce ne sono circa 150 in Italia di Corpi; poi è chiaro che se un finanziere vede una rapina interviene, se un vigile urbano vede che appicchi un fuoco , interviene, ma non sono dei tuttologhi, loro i compiti e le competenze se le dividono. Quindi se vedi dei finanzieri nei pressi di un benzinaio distribiutore gpl vicino ad un camper che sta elevando una contravvenzione, molto probabilmente sta contestando una infrazione di tipo fiscale, tipo quella di usare gpl da autotrazione per il riscaldamento, ...oppure stavano sequestrando un carico di cocaina, non si sa mai id="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/02/2011 alle: 11:26:31
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 02/02/2011  22:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Il bombolone lo puoi far caricare dagli imbottigliatori.>
> VIOLAZIONE di legge. Non può essere riempito da imbottigliatori se non hanno la sede preposta e il contratto con l'utilizzatore finale.(GU n. 74 del 29-3-2006)
quote:generalmente la Guardia di Finanza si occupa di infrazioni fiscali>
> Assolutamente no, qui c'è su COL qualcuno che Te lo potrebbe dire, fanno ANCHE dell'altro.
quote:Quindi se vedi dei finanzieri nei pressi di un benzinaio distribiutore gpl vicino ad un camper che sta elevando una contravvenzione, molto probabilmente sta contestando una infrazione di tipo fiscale, tipo quella di usare gpl da autotrazione per il riscaldamento, ...oppure stavano sequestrando un carico di cocaina, non si sa mai >
> Vedi che non leggi quanto scrivo[?] intervenuti sul posto, rilevare che, noncurante di ogni norma sulla sicurezzaid="size4">, il titolare di un impianto stradale di erogazione di carburanti sito nell’entroterra ascolano stava facendo “il pieno”, in tutta tranquillità, ad una grossa bombola di gpl occultata nel bagagliaio di un’autovettura, attraverso dei congegni meccanici, artatamente modificati.
quote:L'unica eccezione che mi hanno confermato dall'AGENZIA delle DOGANE di GENOVA , è per i sistemi di riscaldamento che attingono dallo stesso serbatoio dell'autotrazione, come dice quella famosa legge che cita sempre Giuliano...ma bisogna avercelo un camper a benzina...bisogna avercelo trascritto sul libretto che hai un serbatoio di gpl a bordo... >
> 1. Impianti di riscaldamento a gpl destinati all'uso su strada dei veicoli a motore"; b) Il punto 1.1.6.2 e' sostituito dal seguente testo: "1.1.6.2. non avvenga un rilascio incontrollato dovuto a un distacco accidentale. E' necessario disporre di mezzi atti a fermare il flusso del GPL installando un dispositivo immediatamente dopo, o all'interno, di un regolatore montato sul cilindro o sul serbatoio o, se il regolatore e' montato lontano dal cilindro o dal serbatoio, installando il dispositivo immediatamente prima del tubo proveniente dal cilindro o dal serbatoio e installandone un secondo dentro o dopo il regolatore". c) il titolo della sezione 2 e' sostituito dal seguente testo: "2. Impianti di riscaldamento a gpl destinati solo all'uso stazionario dei veicoli a motore e dei loro rimorchi". 3) Viene aggiunto il seguente allegato IX: "Allegato IX - Disposizioni aggiuntive applicabili a taluni veicoli definiti dalla direttiva 94/551CE* 1. Campo d'applicazione. Il presente allegato si applica ai veicoli nei confronti dei quali vigono disposizioni specifiche, riguardanti gli impianti di riscaldamento a combustione e la loro installazione, elencate alla direttiva 94/55/CE. 1.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL di un veicolo dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per l'installazione di sistemi a GPL per impiego domestico in veicoli abitabili id="blue"> da diporto ed in altri veicoli stradali id="blue"> (EN 1949:2002)(3). NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE SIA SCRITTO SUL LIBRETTO, NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL SERBATOIO SIA PER TRAZIONE, CITI ANCHE L'AGENZIA DELLE DOGANE DI GENOVA[?][?]MA STIAMO SCHERZANDO O COSA, LA DIFFERENZA FRA TRAZIONE E SERVIZI è ABISSALE. SE NON LA SAI LA DIFFERENZA INFORMATI. Non ne hai azzecata una. Pensi di aver aiutato qualcuno[?][?][?][?][?][?][?] id="blue"> Sempre con rispetto, per chiarire i passaggi, vale la regola mia che se uno legge e s'informa per suo conto ne trrra le debite considerazioni.[;)]

Modificato da giuliano49 il 03/02/2011 alle 11:59:46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/02/2011 alle: 13:08:29
Franco , purtroppo avrai parecchio da leggere ma cerca di leggere e informarti alle fonti giuste perchè in quella giungla di leggi e decreti non è difficile perdersi Giuliano , visto che in qualche modo dovrei festeggiare la mia avvenuta rottamazione appena possibile inviterò sia tè che Franco per un rinfresco di quelli genuini casarecci , l'importante è che non siate entrambi astemi perchè per il sottoscritto è quasi una bestemmia , freschi bomboloni farciti acompagnati da qualche fiasco di un buon bianco frizzante sono fenomenali e con quelli non esiste normativa o legge che regga , forse l'etilometro ma non reggerebbe neanche quello , state tranquilli che il vuoto sarà quello dei fiaschi e non legislativo , l'invito per il momento è limitato a 2 persone , pregasi astenersi indesiderati infiltrati ma se qualcuno si intrufola ci sarà ristoro anche per loro [:)][:D] porcaccia miseria oggi sto impazzendo con il pc , a volte se scrivo mela leggo pela e mi trovo 2 [8][8] con bastone centrale che rincorrono a piu non posso la freccia del mause , non vi dico poi cosa succede quando la raggiunge , ma che cacchio di roba è ! , eppure oggi non ho stappato nessuna bottiglia Ciao Mario

Modificato da ecostar il 03/02/2011 alle 15:58:43
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:29:49
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/02/2011  13:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a volte se scrivo mela leggo pela e mi trovo 2 con bastone centrale che rincorrono a piu non posso la freccia del mause >
> mmm, non è che hai un figlio/nipote un po' burlone ? [:D][:D][:D]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 03/02/2011 alle: 20:52:53
X ECOSTAR: hai chiesto per il prezzo del GPL? Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 03/02/2011 alle: 23:21:07
no Franco non ho chiesto perchè al momento non ne ho bisogno , il prezzo nazionale del gpl auto non è minimamente confrontabile con quello domestico che ti ha rifornito la ditta venditrice al tuo domicilio , il costo finale di quel gpl è gravato da ulteriori costi e tra questi c'è anche il costo della manutenzione e revisione periodica del contenitore che ti hanno dato in comodato d'uso , assicurazzione , trasporto a domicilio , travaso ecc. ecc. , sicuramente capirai che il solo trasporto a domicilio privato di 500lt di gpl crava molto di piu che il trasporto di 10.000 lt in una cisterna stradale , comunque sia il costo del solo prodotto e leggermente superiore sul gpl auto e non potrebbe essere diversamente , tutti gli altri costi aggiunti con le accise non c'entrano nulla , se poi mi parli di incentivi o sovenzioni non ti devi dimenticare che esistono sia per uso autotrazione che uso riscaldamento domestico non so e non mi interassa sapere cosa ti abbia raccontato il tuo fornitore di gpl x riscaldamento , anzi ti consiglierei di informasrti per bene perchè anche il tuo impianto termico potrebbe rientrere in alcune condizioni agevolate ma questo il tuo fornitore non te lo anticiperà mai , Franco mi spiace ma mio malgrado devo dissentire , tra l'altro non capisco cosa c'entri l'agenzia delle dogane di genova , non sono quelle le fonti cui attingere Ciao Mario

Modificato da ecostar il 03/02/2011 alle 23:42:09
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 04/02/2011 alle: 07:30:10
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/02/2011  23:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Agenzia delle Dogane è l'ente che si accupa tra l'altro , delle accise sugli Idrocarburi. Per quanto riguarda il prezzo del gpl, quello che dici vuole negare l'evidenza! Allora , per cortesia , siccome tu sostieni che il gpl da riscaldamento costa meno dell'autotrazione, dimmi dove possiamo acquistarlo a meno di € 0,73 euro il litro. Per quanto riguarda poi le agevolazioni per il gpl da riscaldamento, quelle riguardano esigue fasce climatiche regionali, mentre il beneficio sul gpl da autotrazione è esteso a tutti e su tutto il territorio nazionale, comprese le auto che, come la mia, pur superando abbondantemente il rapporto peso potenza, non beneficiano del contributo statale per l'installazione dell'impianto di trasformazione a gpl. Fammi sapere , grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 04/02/2011 alle: 13:00:33
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ per cortesia , siccome tu sostieni che il gpl da riscaldamento costa meno dell'autotrazione, dimmi dove possiamo acquistarlo a meno di € 0,73 euro il litro ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> forse non mi sono spiegato bene o sei tu che vuoi capire dove fa comodo , il gpl per riscaldamento è gravato da costi aggiunti ma questi costi nulla hanno in comune con le accise , il listino nazionale dei prodotti petroliferi aggiornato ogni 15 giorni è ben specifico e lo puoi trovare anche in rete ma non troverai il costo del gpl da riscaldamento e in questo caso intendo il costo del solo prodotto escluso tutto quello che gli gira intorno , troverai solo il costo del prodotto consegnato a casa tua o da qualsiasi utente privato ma tutto compreso e qul costo finale supera di gran lunga quello del distributore pubblico stradale se tu sei convinto che le accise le paghiamo anche sul tutto compreso e chi fa riempire in piena norma un serbatoio ad uso servizi per VR presso un distributore stradale commetta un reato non sarò di certo io a farti cambiare idea ma sbagliate o giuste che siano teniamoci le nostre convinzioni poi si vedrà da che parte sta la ragione Mario

Modificato da ecostar il 04/02/2011 alle 18:43:29
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 04/02/2011 alle: 21:53:29
Ecostar, abbi pazienza , ( come dice Jordanbullon). Stai evadendo dal punto. Tu hai affermato : "queste benedette accise sul gpl x autotrazione e uso domestico sembra essere una convinzione ti tanti forse troppi , eppure e stato ribadito piu volte che non c'entrano nulla perchè il gpl venduto x autotrazione ha costi leggermente piu alti di quello venduto ad uso domestico" .

http://www.spaziomotori.it/fina...

cliccando sul link ti puoi fare un'idea di cosa sono le accise agevolate per l'autotrazione cliccando su quest'altro puoi vedere di cosa si occupa lAgenzia delle Dogane e perchè io la utilizzo come fonte di informazione

http://www.multiutility.it/mu/f...

Pero' io sono più buono di Giuliano e non ti costringo a leggere tutto quindi , di seguito ti riporto quanto indicato a pagina sessanta ......omissis Gas di petrolio liquefatti: usato come carburante: euro 227,77 per mille kg.; usato come combustibile per riscaldamento: lire 359.220 per mille kg.;.....omissisid="blue"> Saluti Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link