CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info cambio tavolo dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 15/05/2013 alle: 17:08:16
Ciao volevo sapere qualcuno ha fatto mai questo lavoro al tavolo della dinette

http://www.mapastore.com/trasfo...

è la trasformazione n° 6 se si come viene fissato il tavolo a terra? sui camper che escono di serie con il tipo di tavolo a gamba unica il tavolo come è fissato? grazie delle info Ciao
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/05/2013 alle: 08:15:48
Ciao Andrea , io ho il Coral con monogamba e ho scoperto che è fissato con 8 viti autovilettanti , mi risulta che anche i tavoli Mapa siano fissati nello stesso modo . Nel caso da te indicato mi pare che aggiungano una piastra metallica per allargare la base visto il notevole sbalzo del tavolo. Anche io dovrei a breve far realizzare da loro una modifica molto simile alla loro realizzazione num 2 . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/05/2013 alle: 09:45:23
... autoFilettanti .. Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/05/2013 alle: 10:19:27
Ho fatto quella modifica con quella gamba, ma non mi fido di viti auto filettanti , quindi mi sono fatto tagliare due lamierini di acciaio da 50 per 50, uno l'ho posizionato sotto la gamba e l'altro dalla parte opposta del pavimento. Quindo ho fatto 4 fori da 8mm e ho fissatto tutto con quattro bulloni passanti e fermato con 4 dadi autobloccanti. Io ho il doppio pavimento e quindi non mi sono peoccupato di fare particolari sigillature, ma dopo il montaggio si puo passare tutto con la catramina e renderlo perfettamente ignifugo. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/05/2013 alle: 12:30:21
Indubbiamente i bulloni passanti sono una soluzione che garantisce un miglior accoppiamento meccanico , c'è da dire che non sempre è possibille realizzare la cosa . A questo punto comunque penso che tutti o quasi i tavoli monogamba che vanno tanto di moda ora siano fissati con autofilettanti , quindi probabilmente è una soluzione abbastanza affidabile , piuttosto la poca rigidità di questo tipo di soluzione è legata ai vari meccanismi per movimentare il tavolo , che inevitabilmente creano piccoli giochi . Certo , se avessi ancora i bimbi piccoli che spesso salgono sul tavolo preferirei ancora la soluzione che avevo prima con tavolo appoggiato a terra con una robusta struttura portante . Del resto anche i tavoli fissati alle pareti non sono certo fissati con bulloni passanti ! Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 16/05/2013 alle: 14:45:40
anche io ho un coral 660 e volevo fare proprio questa modifica per i bambnini in modo che poteserro sfruttare meglio la dinette l'unica cosa che ho paura come dicevamo era la stabilita e come viene fissato in più mi capita molte volte di avere il nipote in camper e dover fare il 5 letto con il passare del tempo non è che mi si smonta tutto?? [xx(] tu l'hai già fatta la modifica?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/05/2013 alle: 14:56:04
Ciao Andrea , ricordo che avevamo già parlato del tavolo monogamba . Secondo me per utilizzarlo anche come letto è preferibile aggiungere un appoggio a terra in prossimità del divanetto , in modo che il tavolo appoggi a terra in due punti , sicuramente è una soluzione più robusta . Questa è la mia dinette (Coral A670 SL) Noi non abbiamo mai dovuto utilizzare il letto ottenibile dalla dinette e credo che non lo utilizzeremo mai , anche perchè di fatto renderebbe impossibile salire e scendere dalla mansarda . La modifica non l'ho ancora fatta , m hanno detto che probabilmente dovrei riuscire a mantenere la mia gamba aggiungendo solo il traslatore allungabile oltre al nuovo piano tavolo . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:23:12
IO dopo la sostituzione , creo il letto tutte le sere e per ora mai nessun problema. e ci dormo io che sono 90 chili [:D] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link