CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info chausson flash 03 gf

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
andredeca
andredeca
25/01/2011 45
Inserito il 23/04/2012 alle: 08:57:52
ho visto in una fiera Questo camper e mi e' piaciuto molto qualcuno ha questo modello ? E mi sa dire qualche cosa in più Su qualità in generale e altro? Da un deplian c'e scritto che e' in vetroresina ma a ma non sembra Poi volevo chiedere se nei letti a castello posteriori dove c'e il gavone Si può aumentare la capienza alzando i 2 letti a castello sacrificando un po' l'ampiezza nei posti a dormire ... io ho necessita di un bel garage Grazie in anticipo
peg1
peg1
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:05:42
Si aumenta la capienza ribaltando il letto inferiore, ma alzandoli tutti e due, aumenti poco o niente il volume e crei due loculi. Se vuoi un grosso garage devi prenderne uno con il matrimoniale in coda, non con un castello, cosi hai un vano sia piu alto che piu largo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 23/04/2012 alle: 13:59:58
Io ho il suo "gemello" Challenger Genesis 43 (è lo stesso, con adesivi diversi), anche se non la versione con frigo grande ma quella con frigo piccolo. Riguardo al mezzo ti posso rimandare alla mia scheda di valutazione: https://www.camperonline.it/provati/scheda_modello.asp?ID=5499 E' in vetroresina, è OTTIMAMENTE assemblato, robusto e ben rifinito. Il tetto è -come avrai letto- anti-grandine: in pratica è una vetroresina più spessa e non lucida, un po' a buccia d'arancia. Il castello in coda è uno schema "classico": quello inferiore si ribalta e ne viene fuori un garage su cui posizionare un paio di bici, uno scooter lo vedo un po' problematico. Altre cose: le luci sono tutte a LED, il riscaldamento è un Webasto 3900 EVO, la cabina doccia è nuova di forma circolare con porte rigide, c'è il Maxyoblò in dinette, c'è la predisposizione per la TV, c'è la predisposizione per la seconda batteria, è predisposto per il portabici Fiamma Pro N, la motrice è -solitamente- il Ford Transit 2.2 140cv con tutti gli optionals (salvo ordinare versioni più scarne, ma solitamente è questa), il telaio è il nuovo Ford Skeletal a carreggiata allargata uscito a fine 2010 (ottimo!). Purtroppo... i nuovi mezzi sono Euro 5, ma questo è una cosa comune a tutti i camper. [;)] Se vuoi visita questo, magari potrai sentire altre campane: http://forum.challengerchaussonclubitalia.it/ -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:31:09
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/04/2012  13:59:58 c'è la predisposizione per la seconda batteria>
> cosa intendi per predisposizione per la seconda batteria? L'hai anche tu sotto il sedile passaggero? Grazie. Marco
14
andredeca
andredeca
25/01/2011 45
Inserito il 23/04/2012 alle: 17:32:06
Ma il tuo e' in vetroresina o anche il modello che dico io? altra cosa ma tutto il camper e' in vetroresina, pareti i fianchi tetto e mansarda ? Ma comunque non e' un monoscocca e potrebbero esserci delle infiltrazioni lungo i profili vero? Correggimi se sbaglio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:35:55
quote:Risposta al messaggio di andredeca inserito in data 23/04/2012  17:32:06 Ma il tuo e' in vetroresina o anche il modello che dico io? altra cosa ma tutto il camper e' in vetroresina, pareti i fianchi tetto e mansarda ? Ma comunque non e' un monoscocca e potrebbero esserci delle infiltrazioni lungo i profili vero? Correggimi se sbaglio.>
> Tutto esatto. È in vetroresina, pareti, fianchi e mansarda. Non è un monoscocca, i monoscocca li riconosci anche per il fatto che sono fatti con un unico stampo per cui esteticamente sono completamente diversi (cerca una foto di un wingamm monoscocca e capirai subito a cosa mi riferisco). Sulla qualità dei profili non mi sbilancio [:)] al momento i miei tengono. Non ho quel modello ma uno dei suoi fratelli nella stessa categoria. Marco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:35:57
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/04/2012  14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un connettore "volante" lateralmente alla prima batteria sotto il sedile passeggero: è completamente fasciato. Basta attaccarci la seconda batteria e il gioco è fatto, le due si trovano sotto protezione con un fusibile da 50A. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:51:19
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: Sulla qualità dei profili non mi sbilancio al momento i miei tengono. Non ho quel modello ma uno dei suoi fratelli nella stessa categoria.>
> Ovviamente i monoscocca fanno parte di un'altra fascia di prezzo. I profili sono quelli usati da mezzi di fascia superiore ed hanno un'ottima tenuta. Consiglio però ad andredeca di visionare un mezzo Challenger/Chausson e fare un confronto tra i profili/sigillature di altre marche "a caso" tipo McLouis Glamys o Rimor Europeo che sono della stessa fascia di prezzo. Io ho fatto così prima di acquistarlo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link