quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 17/07/2009 22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei assicurato contro gli eventi atmosferici? Se si fai la denuncia all'assicurazione e lo fai riparare appena perndi l'assegno, altrimenti lascia perdere la spesa è enorme. Sulla cabina forse riesci a togliere le buche ma sulla cellula, come ti ha detto chi mi ha preceduto è difficile. Ricordo tempo fa qualcuno parlava di un carrozziere vicino a Brescia che faceva qualcosa per riparare i danni della grandine, prova a cercarlo sul forum (tasto cerca) Il mio vecchio camper l'ho lasciato col morbillo
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 17/07/2009 23:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè allora Liuk non disperare..visto che sei assicurato.. La tua premura ti farà risparmiare un sacco di quattrini. Ricordati bene luogo e orario della grandinata perchè se non ricordo male deve essere presentata denuncia alle autorità (cosa che ritengo assurda perchè non si tratta di notizia di reato.....) ma la compagnia verifica che effettivamente ci siano state segnalazioni di grandine nel luogo in cui dichiari di averla subita. Ti consiglio di informarti presso la tua compagnia assicuratrice o presso un riparatore che segui la pratica di rimborso diretto.
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 17/07/2009 23:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ora guardo questo carrozziere di Brescia>> Mi raccomando però, prima di far toccare qualsiasi cosa, chiedi prima all'assicuratore, magari facendogli vedere il preventivo. Io me la sono scampata, 2 camper dopo il mio, un Cartago, ha 2 pareti bozzate ... era proprio grossa quella grandine! [:0] [:(] Bye
quote:Risposta al messaggio di knaus71 inserito in data 18/07/2009 08:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in che compagnia sei assicurato? anche io ho avuto piccoli danni l'anno passato ed ho scoperto che la mia assicurazione aveva un tetto massimo per questo tipo di risarcimento ( per fortuna non lo avevo superato )
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 17/07/2009 23:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitata la stessa cosa e anche io ero assicurato,ricordati di andare dai vigili urbani della zona dove ha grandinato per farti rilasciare un documento che attesta che il tal giorno alla tal ora è avvenuto l'evento atmosferico, a me l'assicurazione l'ha richiesto. Io il camper l'ho tenuto con le bozze perchè il mio conc. mi ha sconsigliato di cambiare il foglio di alluminio esterno. Un grande saluto Yuri.
quote:quelle in vetroresina o tengono oppure si crepano ( microcrepe )>> A !!! All'ora è peggio dell'alluminio, si rischiano infiltrazioni senza riuscire a capire da dove...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 20/07/2009 00:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto dicono sia più resistente alle grandinate ma solo perchè non si vedono i danni reali che ti accorgi di avere dopo qualche tempo
quote:Risposta al messaggio di knaus71 inserito in data 18/07/2009 09:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . scusate, ma non è più semplice stampare e conservare le pagine del meteo e notizie dal Web? credo sia sufficiente. Se poi l'impresa assikcurativa ritiene opportuno avere la " certificazione" di un fatto storico di pubblico dominio, che si rivolga al Servizio Metereologico Nazionale ![:D][:D] Relativamente al tipo di contratto, controlla se sono previsti franchigie o scoperti comprendendi proporzionali per degrado [;)] Per quanto riguarda le riparazioni, sarebbe interessante vedere le foto dei danni.