CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info funzionamento parabola teleco automatica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 08/06/2016 alle: 17:56:58
Ciao a tutti....ho cambiato da pochi giorni il mio vecchio camper con un Mc louis mc 4 63 del 2011 ma il concessionario mi ha trattenuto il decoder satellitare teleco  dicendomi che lo aveva mandato in assistenza per aggiornare il software per una migliore ricezione, io ho un digitale satellitare da utilizzare in sostituzione , quando ho provato a collegarlo mi e sono sorti alcuni dibbi che vi elenco in seguito:
  1. non riesco a trovare da nessuna parte un pannello di strumentazione per accendere la parabola, forse e incorporato del dedocer originale?
  2. tra i fili da collegare oltre a quello dell'antenna e la scart ce un mammut con dei fili elettrici e 2 fili rossi con dei fast, forse sono quelli che vanno nel decoder originale per far accednere la parabola?
  3. Se il decoder originale ha anche il puntatore vuol dire che non posso utilizzare altri decoder? o se non fosse cosi vuol dire che mi manca il puntatore che forse è in assistenza insieme al decoder?
So che sono domande ridicole ma provengo da 6 anni di antenna digitale terrestre che si era peggio come ricezione ma come funzianamento era molto piu semplice....
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 08/06/2016 alle: 18:32:31
Ogni parabola automatica abbisogna del suo dispositivo di gestione. Hai quindi bisogno del decoder originale abbinato alla parabola e non ti consiglio di tentare con altri dispositivi.

Il tuo concessionario ha (forse) detto il giusto: per esempio, se è un modello con porte per lettori Cam, avrà predisposto l'aggiornamento del firmware del decoder per la gestione diretta della scheda Tivusat.

Giovanni
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 08/06/2016 alle: 18:48:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/06/2016 alle 18:32:31

Ogni parabola automatica abbisogna del suo dispositivo di gestione. Hai quindi bisogno del decoder originale abbinato alla parabola e non ti consiglio di tentare con altri dispositivi. Il tuo concessionario ha (forse) detto
il giusto: per esempio, se è un modello con porte per lettori Cam, avrà predisposto l'aggiornamento del firmware del decoder per la gestione diretta della scheda Tivusat. Giovanni
...

Ciao Giovanni si il decoder che ha mandato in assistenza ha 2 porte per le schede pero quello che non capisco la parabola senza decoder non si dovrebbe accendere lo stesso? o forse si accende solo con il decoder ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 09/06/2016 alle: 07:59:28
La parabola non si 'accende' ma si può solo manovrare. E per manovrarla è necessario un apposito dispositivo dedicato che è il suo decoder abbinato.

Giovanni
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 09/06/2016 alle: 08:46:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2016 alle 07:59:28

La parabola non si 'accende' ma si può solo manovrare. E per manovrarla è necessario un apposito dispositivo dedicato che è il suo decoder abbinato. Giovanni

Perfetto, quindi devo aspettare che mi chiami il concessionario, speriamo bene perche è gia passata piu di una settimana e ancora mi dice che l'assistenza di Teleco non ha rimandato nulla, ma se alla fine fa il furbo e non mi riconsegna il decooder... è possibile comprare un nuovo decoder Teleco Se si dove lo posso trovare devo per forzxa andare da qui installa o posso trovarlo anche on line ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/06/2016 alle: 08:54:54
Buongiorno
In tema di parabola Teleco e Tv  TY2 19D e scheda Tivusat una domanda per Giovanni che reputo esperto in materia :
Vedo tutti i canali all'infuori del canale " 8 " nel senso che mi mostra la sigla MTV ma lo schermo resta scuro ,succede a nche a voi ?
Grazie in anticipo
pino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 09/06/2016 alle: 08:55:55
Puoi installare un altro decoder satellitare, sempre Teleco come la tua parabola. I nuovi, però, non dovrebbero avere l'innesto per la Cam, per cui, per Tivusat dovresti aggiungere un ulteriore decoder apposito. Fatto 30, fai 31 ed aspetta che la Teleco te la rinvii; di solito, se si segue la prassi che il tuo concessionario dovrebbe conoscere, non passa molto tempo.

Giovanni
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/06/2016 alle: 09:38:59
il televisore è predisposto per 2 cam ,io ho inserito la scheda nel lato destro,nel sinistro è per la Pay tv.
penso che il decoder sia incorporato
pino
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 09/06/2016 alle: 10:38:26
In risposta al messaggio di odysseus del 09/06/2016 alle 09:38:59

il televisore è predisposto per 2 cam ,io ho inserito la scheda nel lato destro,nel sinistro è per la Pay tv. penso che il decoder sia incorporato pino

Pino per qiel poco che ci capisco i decoder incorporti dentro la tv dovrebbero essere solo digitali terrestri e non satellitari almeno credo quindi ci vuole un decoder satellitare estreno ma prendila con le molle perche a casa e con il precedente camper non ho mai avuto una parabola
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 09/06/2016 alle: 13:46:09
In risposta al messaggio di odysseus del 09/06/2016 alle 09:38:59

il televisore è predisposto per 2 cam ,io ho inserito la scheda nel lato destro,nel sinistro è per la Pay tv. penso che il decoder sia incorporato pino

Hai scritto: il televisore è predisposto per 2 cam ,io ho inserito la scheda nel lato destro,nel sinistro è per la Pay tv.
penso che il decoder sia incorporato

Il nostro interlocutore, bubbao, sta parlando di una parabola automatica per cui gli necessita di un controller per le manovre di puntamento automatico del satellite. L'eventuale decoder satellitare interno al televisore, peraltro presente solo sui tv di fascia medio-alta e non sempre, abbisogna di avere già disponibile il segnale dal satellite ricevuto da una parabola fissa o, comunque già posizionata esattamente sul satellite desiderato. E, per finire, non tutti i televisori sono predisposti per la Cam e solo alcuni di quelli di fascia media alta sono dotati di doppia cam.

Giovanni

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 09/06/2016 alle: 13:53:39

Hai scritto: 'Vedo tutti i canali all'infuori del canale " 8 " nel senso che mi mostra la sigla MTV ma lo schermo resta scuro...'

Ultimamente La7 ha modificato i trasponder: si tratta di inserire gli esatti riferimenti e rifare totalmente la ricerca (non basta creare un favorito). Il fatto è che questi 'canali' non si capisce bene dove siano andati a finire... comunque se vedi la sigla Mtv sei sul vecchio trasponder. Non chiedermi quale sia questo trasponder perché, leggendo in internet, ne ho trovati diversi e non so quale sia stato quello risolutivo. Al momento vedo La7 e La7d, non ricordo se non vedo  la Otto o la Nove. Dovrò prima o poi rimetterci le mani.

Giovanni  

Modificato da Giovanni il 09/06/2016 alle 13:55:22
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:02:48

Telecogroup/Teleco - TELESAT

Telecogroup/Teleco - TY2/19D: Televisore 19”

questo è l'impianto che ho io
pino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:39:55
Pino, tu stai parlando di un sistema specifico Teleco; il nostro decoder ha qualche anno più del tuo... ed il tuo televisore è specifico per il sistema Teleco. Io e bubba00  (mi è parso di capire), abbiamo un comunissimo televisore.

Giovanni
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:42:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2016 alle 14:39:55

Pino, tu stai parlando di un sistema specifico Teleco; il nostro decoder ha qualche anno più del tuo... ed il tuo televisore è specifico per il sistema Teleco. Io e bubba00  (mi è parso di capire), abbiamo un comunissimo televisore. Giovanni

grazie lo stesso Giovanni
sopravviverò lo stesso anche se non vedo il canale 8smiley
saluti
pino
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 09/06/2016 alle: 15:19:52

Esatto Giovanni ho un comunissimo televisore infatti quel pannello di controllo che ho visto nel link non c'è l'ho ho provato a carcarlo da tutte le parti ma niente e per questo che non capisco come funziona l'accensione della parabola ma come mi ha spiegato sicuramente è tutto incorporato nel decoder che ho in assistenza giusto?smileysmiley Scusa ma sono un po duro di comprendonio e poi mi girano perche mi avevavo assicurato che funzionava tutto e quando sono andato a ritirare il camper  ho avuto questa amara sorpesa è vero che senza tv si vive bene lo stesso anzi... pero è piu di una settimana che aspetto ho paura che alla fine mi vogliano gabbare il che mi farebbe molto inc.....re e poi mi troverei a dover ricomprare un decoder specifico che credo non sia facile da trovare in  commercio forse se chiamo Teleco me lo vedono direttamente loro sad

Modificato da bubba00 il 09/06/2016 alle 15:23:30
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 09/06/2016 alle: 16:49:24
Sopra il tetto del camper hai una parabola automatica con due motori: uno per farla girare orizzontalmente ed uno per farla alzare ed abbassare; tutti movimenti c.d. passo passo. Dentro non c'è altro. I motori vengono gestiti dal decoder, e fanno girare la parabola finché non viene individuato il satellite cercato ed a quel punto puoi vedere la televisione. Quindi, devi avere un qualcosa che gestisce i due motori della parabola e cosa fare in presenza del segnale (ricerca fine) e questo qualcosa deve sapere come funzionano i due motori. Per questo, per quella parabola che sta sul tetto del tuo camper, hai bisogno di un decoder dedicato proprio per questo lavoro. Il tuo decoder in assistenza è l'originale; puoi sostituirlo con uno più attuale, tipo quello del link di Pino, qui sopra. Io ti consiglio di rimontare il tuo perché, solo con una Cam ed una scheda Tivusat sei a posto per almeno altri 20 anni, utilizzando qualsiasi televisore ed anche un'altra scheda per servizi a pagamento. Quel tuo decoder può essere aggiornato da te anche in casa, anche a livello di firmware e servizi, cosa che io ho fatto spesso perché sono un curioso e voglio sempre vedere come funziona e cosa succede se faccio qualcosa, questo per ogni aggeggio moderno. Mi è successo anche di rovinarla malamente ma, in un paio di giorni pieni di tentativi, sono riuscito a farla resuscitare.

Una settimana tra invio e ritorno è il minimo sindacale; il tuo concessionario dovrebbe conoscere i tempi perché prima di inviarla dovrebbe aver aperto una richiesta di assistenza e, attraverso quella, conoscere i tempi necessari.

Giovanni
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 09/06/2016 alle: 18:39:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2016 alle 16:49:24

Sopra il tetto del camper hai una parabola automatica con due motori: uno per farla girare orizzontalmente ed uno per farla alzare ed abbassare; tutti movimenti c.d. passo passo. Dentro non c'è altro. I motori vengono gestiti
dal decoder, e fanno girare la parabola finché non viene individuato il satellite cercato ed a quel punto puoi vedere la televisione. Quindi, devi avere un qualcosa che gestisce i due motori della parabola e cosa fare in presenza del segnale (ricerca fine) e questo qualcosa deve sapere come funzionano i due motori. Per questo, per quella parabola che sta sul tetto del tuo camper, hai bisogno di un decoder dedicato proprio per questo lavoro. Il tuo decoder in assistenza è l'originale; puoi sostituirlo con uno più attuale, tipo quello del link di Pino, qui sopra. Io ti consiglio di rimontare il tuo perché, solo con una Cam ed una scheda Tivusat sei a posto per almeno altri 20 anni, utilizzando qualsiasi televisore ed anche un'altra scheda per servizi a pagamento. Quel tuo decoder può essere aggiornato da te anche in casa, anche a livello di firmware e servizi, cosa che io ho fatto spesso perché sono un curioso e voglio sempre vedere come funziona e cosa succede se faccio qualcosa, questo per ogni aggeggio moderno. Mi è successo anche di rovinarla malamente ma, in un paio di giorni pieni di tentativi, sono riuscito a farla resuscitare. Una settimana tra invio e ritorno è il minimo sindacale; il tuo concessionario dovrebbe conoscere i tempi perché prima di inviarla dovrebbe aver aperto una richiesta di assistenza e, attraverso quella, conoscere i tempi necessari. Giovanni
...

Grazie Giovanni se stato anche troppo paziente...comunque tecnicamente è piu di una settimana perchè ho ritirato il mezzo il 30 maggio e il giorno prima quindi il 29 hanno fatto la spedizione è vero che di mezzo c'è il ponte pero bo oggi li ho chiamati e mi hanno detto che per ora nessuna notizia mahhh speriamo bene sad
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 12/06/2016 alle: 11:47:32
Sono curioso di conoscere il finale di questa storia: bubba00 aggiornami quando si sarà risolto!

Giovanni
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:58:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2016 alle 11:47:32

Sono curioso di conoscere il finale di questa storia: bubba00 aggiornami quando si sarà risolto! Giovanni

Certo Giovanni ti farò sapere per ora ti posso dire che ieri ho richiamato il concessionario e ancora nulla...mah mi puzza è dal 28 maggio che in assistenza...nel fra tempo ho guardato la parbola e ti posso dire che il modello è la magic sat facendo delle ricerche su internet ho visto che il puntatore di movimento è incorporato nel decoder quindi ne ho bisogno in tutti i modi,non è facile trovarlo in vendita, il destino vuole che l'unico magic sat plus (credo che vada bene anche per il mio) è in vendita presso un negozio della mia città il problema che costa € 380,00,indecision
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 15/06/2016 alle: 00:25:04
In risposta al messaggio di bubba00 del 14/06/2016 alle 12:58:11

Certo Giovanni ti farò sapere per ora ti posso dire che ieri ho richiamato il concessionario e ancora nulla...mah mi puzza è dal 28 maggio che in assistenza...nel fra tempo ho guardato la parbola e ti posso dire che il
modello è la magic sat facendo delle ricerche su internet ho visto che il puntatore di movimento è incorporato nel decoder quindi ne ho bisogno in tutti i modi,non è facile trovarlo in vendita, il destino vuole che l'unico magic sat plus (credo che vada bene anche per il mio) è in vendita presso un negozio della mia città il problema che costa € 380,00,
...

ciao, il se interessato ne ho uno in garage che sta là a prendere polvere.
ciao 
Federico
Federico
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 15/06/2016 alle: 10:34:10
In risposta al messaggio di fedex del 15/06/2016 alle 00:25:04

ciao, il se interessato ne ho uno in garage che sta là a prendere polvere. ciao  Federico Federico

Grazie fedex facciamo cosi aspettao fino a settimana prossima se il concessionario non si fa vivo ti scrivo cosi ci mettiamo d'accordo sul prezzo e per la consegna.
Solo una domanda se te l'ho ricordi quanti ingrssi di mammut ha? perche nelle foto di quello che ho trovato ce l'ingresso per il mammut del motore e uno accanto presumo per la corrente ma nei fili che ho in camper c'è solo un mammut grosso e 3 fili rossi singoli con dei fast
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link