In risposta al messaggio di Giovanni del 08/06/2016 alle 18:32:31
Ogni parabola automatica abbisogna del suo dispositivo di gestione. Hai quindi bisogno del decoder originale abbinato alla parabola e non ti consiglio di tentare con altri dispositivi. Il tuo concessionario ha (forse) dettoil giusto: per esempio, se è un modello con porte per lettori Cam, avrà predisposto l'aggiornamento del firmware del decoder per la gestione diretta della scheda Tivusat. Giovanni
Ciao Giovanni si il decoder che ha mandato in assistenza ha 2 porte per le schede pero quello che non capisco la parabola senza decoder non si dovrebbe accendere lo stesso? o forse si accende solo con il decoder ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2016 alle 07:59:28
La parabola non si 'accende' ma si può solo manovrare. E per manovrarla è necessario un apposito dispositivo dedicato che è il suo decoder abbinato. Giovanni
Perfetto, quindi devo aspettare che mi chiami il concessionario, speriamo bene perche è gia passata piu di una settimana e ancora mi dice che l'assistenza di Teleco non ha rimandato nulla, ma se alla fine fa il furbo e non mi riconsegna il decooder... è possibile comprare un nuovo decoder Teleco Se si dove lo posso trovare devo per forzxa andare da qui installa o posso trovarlo anche on line ?
In risposta al messaggio di odysseus del 09/06/2016 alle 09:38:59
il televisore è predisposto per 2 cam ,io ho inserito la scheda nel lato destro,nel sinistro è per la Pay tv. penso che il decoder sia incorporato pino
Pino per qiel poco che ci capisco i decoder incorporti dentro la tv dovrebbero essere solo digitali terrestri e non satellitari almeno credo quindi ci vuole un decoder satellitare estreno ma prendila con le molle perche a casa e con il precedente camper non ho mai avuto una parabola
In risposta al messaggio di odysseus del 09/06/2016 alle 09:38:59
il televisore è predisposto per 2 cam ,io ho inserito la scheda nel lato destro,nel sinistro è per la Pay tv. penso che il decoder sia incorporato pino
Hai scritto: il televisore è predisposto per 2 cam ,io ho inserito la scheda nel lato destro,nel sinistro è per la Pay tv.
Telecogroup/Teleco - TELESAT
Telecogroup/Teleco - TY2/19D: Televisore 19”
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2016 alle 14:39:55
Pino, tu stai parlando di un sistema specifico Teleco; il nostro decoder ha qualche anno più del tuo... ed il tuo televisore è specifico per il sistema Teleco. Io e bubba00 (mi è parso di capire), abbiamo un comunissimo televisore. Giovanni
grazie lo stesso Giovanni

Scusa ma sono un po duro di comprendonio e poi mi girano perche mi avevavo assicurato che funzionava tutto e quando sono andato a ritirare il camper ho avuto questa amara sorpesa è vero che senza tv si vive bene lo stesso anzi... pero è piu di una settimana che aspetto ho paura che alla fine mi vogliano gabbare il che mi farebbe molto inc.....re e poi mi troverei a dover ricomprare un decoder specifico che credo non sia facile da trovare in commercio forse se chiamo Teleco me lo vedono direttamente loro
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2016 alle 16:49:24
Sopra il tetto del camper hai una parabola automatica con due motori: uno per farla girare orizzontalmente ed uno per farla alzare ed abbassare; tutti movimenti c.d. passo passo. Dentro non c'è altro. I motori vengono gestitidal decoder, e fanno girare la parabola finché non viene individuato il satellite cercato ed a quel punto puoi vedere la televisione. Quindi, devi avere un qualcosa che gestisce i due motori della parabola e cosa fare in presenza del segnale (ricerca fine) e questo qualcosa deve sapere come funzionano i due motori. Per questo, per quella parabola che sta sul tetto del tuo camper, hai bisogno di un decoder dedicato proprio per questo lavoro. Il tuo decoder in assistenza è l'originale; puoi sostituirlo con uno più attuale, tipo quello del link di Pino, qui sopra. Io ti consiglio di rimontare il tuo perché, solo con una Cam ed una scheda Tivusat sei a posto per almeno altri 20 anni, utilizzando qualsiasi televisore ed anche un'altra scheda per servizi a pagamento. Quel tuo decoder può essere aggiornato da te anche in casa, anche a livello di firmware e servizi, cosa che io ho fatto spesso perché sono un curioso e voglio sempre vedere come funziona e cosa succede se faccio qualcosa, questo per ogni aggeggio moderno. Mi è successo anche di rovinarla malamente ma, in un paio di giorni pieni di tentativi, sono riuscito a farla resuscitare. Una settimana tra invio e ritorno è il minimo sindacale; il tuo concessionario dovrebbe conoscere i tempi perché prima di inviarla dovrebbe aver aperto una richiesta di assistenza e, attraverso quella, conoscere i tempi necessari. Giovanni
Grazie Giovanni se stato anche troppo paziente...comunque tecnicamente è piu di una settimana perchè ho ritirato il mezzo il 30 maggio e il giorno prima quindi il 29 hanno fatto la spedizione è vero che di mezzo c'è il ponte pero bo oggi li ho chiamati e mi hanno detto che per ora nessuna notizia mahhh speriamo bene
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2016 alle 11:47:32
Sono curioso di conoscere il finale di questa storia: bubba00 aggiornami quando si sarà risolto! Giovanni
Certo Giovanni ti farò sapere per ora ti posso dire che ieri ho richiamato il concessionario e ancora nulla...mah mi puzza è dal 28 maggio che in assistenza...nel fra tempo ho guardato la parbola e ti posso dire che il modello è la magic sat facendo delle ricerche su internet ho visto che il puntatore di movimento è incorporato nel decoder quindi ne ho bisogno in tutti i modi,non è facile trovarlo in vendita, il destino vuole che l'unico magic sat plus (credo che vada bene anche per il mio) è in vendita presso un negozio della mia città il problema che costa € 380,00,
In risposta al messaggio di bubba00 del 14/06/2016 alle 12:58:11
Certo Giovanni ti farò sapere per ora ti posso dire che ieri ho richiamato il concessionario e ancora nulla...mah mi puzza è dal 28 maggio che in assistenza...nel fra tempo ho guardato la parbola e ti posso dire che ilmodello è la magic sat facendo delle ricerche su internet ho visto che il puntatore di movimento è incorporato nel decoder quindi ne ho bisogno in tutti i modi,non è facile trovarlo in vendita, il destino vuole che l'unico magic sat plus (credo che vada bene anche per il mio) è in vendita presso un negozio della mia città il problema che costa € 380,00,
ciao, il se interessato ne ho uno in garage che sta là a prendere polvere.
In risposta al messaggio di fedex del 15/06/2016 alle 00:25:04
ciao, il se interessato ne ho uno in garage che sta là a prendere polvere. ciao Federico Federico
Grazie fedex facciamo cosi aspettao fino a settimana prossima se il concessionario non si fa vivo ti scrivo cosi ci mettiamo d'accordo sul prezzo e per la consegna.