CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info funzionamento parabola teleco automatica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 16/06/2016 alle: 11:17:58
Aggiornamento...mi è arrivato il decoder ieri  ho installato tutto e funziona trova il satellite hotbrid, ma molti canali tra cui mediaet sono oscurati anche se il segnale c'è presumo che sia  dovuto a causa dalla  mancanza della tessera Tvsat, ho la fessura per inserire la cam ma non ho la tessera quindi pensavo di comprare un digitale con tessera anche perche la tessera da sola non la vendono più, purtroppo pero per inserire il decoder in cascata ho notato che nella presa out c'è un ponte loop con un filo che va dentro il decoder, secondo voi l'ho posso smontare per inserire il filo che va al secondo decoder?

Modificato da bubba00 il 16/06/2016 alle 11:20:00
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:13:46
Premesso che ognuno è libero di adottare le misure che ritiene opportuno, mi permetto qualche osservazione. Prima di tutto dovresti verificare che anche il firmware del tuo decoder sia stato aggiornato (vers. 2.4.4).

Dunque, due decoder a cascata funziona ma... secondo me che ho praticato questo sistema, è una vera rottura di scatole!  Spegni l'uno, accendi l'altro (nella ricerca), due telecomandi... inserendo la Cam e la scheda Tivusat, si usa un solo telecomando (quello originale del decoder), insomma, tutta un'altra storia! Come se Tivusat non interferisse. Quando avevo due decoder, perdevo spesso la pazienza.

Ripeto, ognuno può fare come vuole; la mia è solo una riflessione ad alta voce.

Giovanni

 
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:53:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2016 alle 12:13:46

Premesso che ognuno è libero di adottare le misure che ritiene opportuno, mi permetto qualche osservazione. Prima di tutto dovresti verificare che anche il firmware del tuo decoder sia stato aggiornato (vers. 2.4.4). Dunque,
due decoder a cascata funziona ma... secondo me che ho praticato questo sistema, è una vera rottura di scatole!  Spegni l'uno, accendi l'altro (nella ricerca), due telecomandi... inserendo la Cam e la scheda Tivusat, si usa un solo telecomando (quello originale del decoder), insomma, tutta un'altra storia! Come se Tivusat non interferisse. Quando avevo due decoder, perdevo spesso la pazienza. Ripeto, ognuno può fare come vuole; la mia è solo una riflessione ad alta voce. Giovanni  
...

Giovanni hai perfettamente ragione  ma ho letto che la tessera da sola non viene piu data dalla Rai l'unica è comprare la cam e la tessera al costo di  € 90,00 a questo punto mi conviene comprare anche il decoder cosi ho anche il collegamento hd, anche se l'utilizzo di 2 decoder è noioso.

Il firmware è aggiornato a 2.44 quindi se inserisco la tvsat dovrebbe funzionare, comunque Giovanni credi che il fatto che abbia parecchi canali oscurati sia dovuto alla mancanza della tessera?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:34:02
La Cam costa sui 60-70 Euro, la scheda Tivusat ne costava 15-20. Un decoder dignitoso abbinato alla scheda Tivusat costa sui 100 Euro... ma lo smattimento è diverso! Praticamente spenderesti uguale.

Se i canali che non 'vedi' sono nella lista dei canali ma quando li selezioni ti dice qualcosa in merito ad una criptazione (o altro), il problema è quello.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:48:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2016 alle 13:34:02

La Cam costa sui 60-70 Euro, la scheda Tivusat ne costava 15-20. Un decoder dignitoso abbinato alla scheda Tivusat costa sui 100 Euro... ma lo smattimento è diverso! Praticamente spenderesti uguale. Se i canali che non 'vedi' sono nella lista dei canali ma quando li selezioni ti dice qualcosa in merito ad una criptazione (o altro), il problema è quello. Giovanni

Non mi dice segnale criptato rimane oscurato sia con i canali Mediaset che dmax è tv8
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:46:23
Allora ci sono da inserire i nuovi trasponder per Mediaset e La7. Ne ho già parlato in una discussione tempo fa.

Giovanni
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 17/06/2016 alle: 11:57:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2016 alle 14:46:23

Allora ci sono da inserire i nuovi trasponder per Mediaset e La7. Ne ho già parlato in una discussione tempo fa. Giovanni

Giovanni ho seguito il tuo consiglio e ho comprato una cam tvsat costo € 90.00 e funziona tutto perfettamente vedo piu di 40000 canali compreso tutti quelli italiani e ho zero sbattimenti con un decoder faccio tutto, l'unica nota dolente è che ha solo l'uscita scart quindi la qualita dell'immagine non è il massimo ma va bene l'ho stesso anche perche non credo che esista un decoder teleco che faccia da puntatore con l'uscita hdmi quindi sarei costretto a mettere un 2 decoder.

Giovanni grazie per la tua pazienza spero un giorno di renderti il favore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link