In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2016 alle 12:13:46
Premesso che ognuno è libero di adottare le misure che ritiene opportuno, mi permetto qualche osservazione. Prima di tutto dovresti verificare che anche il firmware del tuo decoder sia stato aggiornato (vers. 2.4.4). Dunque,due decoder a cascata funziona ma... secondo me che ho praticato questo sistema, è una vera rottura di scatole! Spegni l'uno, accendi l'altro (nella ricerca), due telecomandi... inserendo la Cam e la scheda Tivusat, si usa un solo telecomando (quello originale del decoder), insomma, tutta un'altra storia! Come se Tivusat non interferisse. Quando avevo due decoder, perdevo spesso la pazienza. Ripeto, ognuno può fare come vuole; la mia è solo una riflessione ad alta voce. Giovanni
Giovanni hai perfettamente ragione ma ho letto che la tessera da sola non viene piu data dalla Rai l'unica è comprare la cam e la tessera al costo di € 90,00 a questo punto mi conviene comprare anche il decoder cosi ho anche il collegamento hd, anche se l'utilizzo di 2 decoder è noioso.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2016 alle 13:34:02
La Cam costa sui 60-70 Euro, la scheda Tivusat ne costava 15-20. Un decoder dignitoso abbinato alla scheda Tivusat costa sui 100 Euro... ma lo smattimento è diverso! Praticamente spenderesti uguale. Se i canali che non 'vedi' sono nella lista dei canali ma quando li selezioni ti dice qualcosa in merito ad una criptazione (o altro), il problema è quello. Giovanni
Non mi dice segnale criptato rimane oscurato sia con i canali Mediaset che dmax è tv8
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/06/2016 alle 14:46:23
Allora ci sono da inserire i nuovi trasponder per Mediaset e La7. Ne ho già parlato in una discussione tempo fa. Giovanni
Giovanni ho seguito il tuo consiglio e ho comprato una cam tvsat costo € 90.00 e funziona tutto perfettamente vedo piu di 40000 canali compreso tutti quelli italiani e ho zero sbattimenti con un decoder faccio tutto, l'unica nota dolente è che ha solo l'uscita scart quindi la qualita dell'immagine non è il massimo ma va bene l'ho stesso anche perche non credo che esista un decoder teleco che faccia da puntatore con l'uscita hdmi quindi sarei costretto a mettere un 2 decoder.