quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 27/03/2011 21:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/03/2011 20:39:20 Forse non ne capisco niente, ma perchè il cavo dovrebbe andare in giro per il camper o verso la centralina, il mio cavo esce direttamente attraverso un foro, dentro il mobiletto, ed entra in una scattola stagna sul tetto, poi esce dalla scattola e va all'antenna. Ivo>> Perchè è solo una predisposizione: c'è la presa antenna nel vano TV ed il cavo lì collegato arriva in un certo punto, dove si suppone tu metta l'amplificatore e dall'amplificatore tu vada all'antenna. Nel mio caso in pannello comandi è a circa 30cm. dal vano porta TV. Comunque a mio avviso non ha molto senso che arrivi dove ci sono i fusibili, penso che la logica della predisposizione sia quella di avere il frutto precablato con il cavo necessario al collegamento con l'amplificatore.
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 29/03/2011 23:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea, ma verifica che il portapacchi non sia a massa, se non non funziona.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 29/03/2011 13:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono obbligato perchè dal lato opposto sul tetto ho l'obló del bagno e la parabola non mi ci stava; mentre se venivo più avanti cominciava l'inclinazione del tetto verso la mansarda, quindi avrei avuto i gradi dell'alzo parabola sfalsati e tempi più lunghi nella ricerca. Questo il motivo per cui l'ho messa dall'altro lato e ho sfruttato il passaggio del precablaggio per passare dall'altro lato. Cordialmente Michele
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/03/2011 14:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo dire una stupidata: provare a seguire i cavi con una sonda, come si fa negli impianti elettrici di casa...dici che non arrivi a capire dove arrivano?