CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info montaggio pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:24:46
salve, devo montare una pompa dell'acqua shuflo2 come quella della foto. viene fornita con due raccordi con attacco conico come quelli in foto. vorrei chiedere se questo tipo di raccordo richiede guarnizioni, teflon o altro per una corretta tenuta. Grazie Saluti a tutti
14
samstef
samstef
21/12/2011 114
Inserito il 16/09/2012 alle: 23:47:18
Interessa anche a me...Quest'estate in Francia la vecchia shurflo ha smesso di funzionare (probabilmente contatti ossidati) e l'ho fatta cambiare nei pressi di Nantes...però da allora non ha più funzionato...all'inizio probabilmente doveva solo spurgare aria...soffiava ma si staccava dopo la chiusura rubinetti...poi sempre peggio, addirittura al rientro mi sono accorto che era letteralmente caduta a terra (causa errato fissaggio alla parete)...l'ho rifissata alla parete ma da allora funziona anche peggio, oltre a soffiare aria non si spegne più, gira anche a rubinetti chiusi. Mi sono accorto però che perde acqua (qualche goccia) dal raccordo fra tubo che esce dai serbatoi e pompa (praticamente nell'entrata della pompa)....nel mio caso il tubo che viene dal serbatoio va letteralmente avvitato sull'ingresso pompa...ma anche se è ben stretto perde lo stesso... Per cui anche io mi chiedo se in fase di montaggio della shurflo vadano aggiunte guarnizioni o altro.... Grazie, Sam.
14
samstef
samstef
21/12/2011 114
Inserito il 17/09/2012 alle: 00:04:40
Ho trovato un link interessante in cui si parla di shurflo

https://forum.camperonline.it/p...

Se leggi bene il post lungo con le istruzioni di montaggio e per la risoluzione dei problemi...dice che non va usato teflon o altro: "I raccordi sono dotati di una "tenuta conica" che, a seguito di serraggio manuale, garantisce l'impenneabilità all'acqua. Per evitare perdite, si consiglia di fissare sempre gli attacchi a perno con morsetti in acciaio inossidabile adeguatamente dimensionati. Sulle filettature non applicare mai nastro in teflon nè composti impermeabilizzanti. l'isolante potrebbe penetrare nella pompa causandone la rottura. La garanzia non copre i guasti causati da impurità esterne. Alla base di un ciclo troppo rapido può esservi una contropressione eccessiva originata da una, o più di una, delle seguenti cause nell'ambito dell'impianto idraulico." Domani provo a smontare completamente il raccordo in entrata e a rimontarlo...non vorrei che il francese l'abbia semplicemente inserito male....anche se così ad occhio sembra che si avviti bene....
14
samstef
samstef
21/12/2011 114
Inserito il 17/09/2012 alle: 12:23:54
Fatto, funziona. Ho smontato il raccordo in ingresso pompa, l'ho rimontato facendo attenzione ad avvitarlo bene (il più possibile orizzontale rispetto alla pompa, compatibilmente con gli spazi a disposizione, ed ora funziona tutto, flusso acqua costante e pompa che si stacca qualche secondo dopo aver chiuso il rubinetto...per cui tutto ok. Come sospettavo probabilmente era stata montata male, da qui la leggera perdita d'acqua dal raccordo in ingresso, che faceva entrare aria nel circuito...causando spruzzi nel flusso d'aria e il mancato stop alla pompa dopo la chiusura del rubinetto.... Quindi per rispondere al primo post direi che basta avvitare bene i raccordi alla pompa, senza usare guarnizioni, teflon o altro, e dovrebbe funzionare tutto a meraviglia!!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/09/2012 alle: 12:38:12
Se i raccordi hanno una forma conica maschio femmina non serve nulla basta serrare per fare tenuta naturalmente essendo il tutto in plastica evitiamo di stringere eccessivamente altrimenti si hanno deformazioni che posso a volte compromettere pure la tenuta, spesso basta con un po di forza il solo serraggio manuale, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
eneaferriani
eneaferriani
07/07/2012 55
Inserito il 18/09/2012 alle: 08:43:56
Sono stato alla fiera di Parma con il mio camperino e la mia pompa acqua8 riparata. Ad in certo punto del pomeriggio del sabato si è messa a perdere acqua dalla testa. L'avevo aperta qualche settimana fà perchè si erano sbriciolati i pistoncini e li avevo rifatti nuovi. La guarnizione in silicone che avevo approntato si vede che non ha tenuto e si è messa a trafilare acqua. Comunque, ho fatto una corsa in fiera in chiusura ed ho preso al volo una shurflo. Solo che non avevano i filtri e l'ho messa su così come'è per l'emergenza. Ora l'ho staccata perchè vorrei filtrarla. Ma è necessario al 100% o se ne può fare a meno? il manuale lo consiglia, ma non ne fa una questione di vita o di morte. Per come è fatta penso sia indispensabile. Dove sto io negozi da camper comodi non ce ne sono. Si trova un filtrino dall'idraulico secondo voi? Enea Ferriani www.webalice.it/e.ferriani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link