quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015 01:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito le ultime righe, le AGM in cellula non sono a norma mentre le PA si? O ho capito male io? Non che mi interessi personalmente (ho una PA con tubetto di scarico, ma in un gavone sotto pavimento) , ma per curiosità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/05/2015 09:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommy , hai capito bene [^] Le Agm possono stare in cellula a patto che abbiano una vasca di contenimento per gli eventuali sversamenti e una adeguata ventilazione verso l'esterno , ove possibile , in alternativa ventilazione forzata , per gli eventuali vapori , nel caso di malfunzionamento ..oppure locale tecnico esterno alla cellula La P/A libero , necessitano di vasca di contenimento e tubicino , stop! [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/05/2015 01:28:37 (> Marco, //beh , la differenza con gli anni passati a leggere di batterie miracolose e adesso , è che di miracoli se ne sente parlare meno , FINALMENTE ..i miracoli comunque ci sono stati , almeno per alcuni " spacciatori " , si saranno anche arricchiti , a furia di buontemponi e forumid="blue">// Ricorderai le prese di posizione di "questi individui" nei nostri confronti, sfociate con l'appellativo di "BANDA". Ora vorrei rispedire al mittente tale appellativo aggiungendo a BANDA la frase: DELL'ARRICCHIMENTO ILLECITO E DELLA TRUFFA _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 07/05/2015 13:55:36 (> Ciao, ti posso indicare (in privato) un artigiano che costruisce batterie sulla piazza di Milano. Almeno vedi cosa ti mette dentro. _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/05/2015 13:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro , la differenza fra chi offre consigli disinteressati e competenti e chi invece persegue scopi reconditi , a lungo andare stona e si nota ..penso che il fine principale , offrire una corretta informazione , sia stato raggiunto o cumunque siamo in dirittura d'arrivo [:D] Post come questo lo dimostrano[^] Penso che possiamo anche permetterci di perdonare qualche millantatore maldestro , pur restando sempre all'erta [;)] Piano piano vedrai che rimarra solo , con tanto verde ( marcio ) , intorno [:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 07/05/2015 13:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se Pilote che presumo sia la marca del tuo camper ha previsto quell'alloggiamento e quella tipologia di batteria comprala dello stesso tipo, magari se la trovi più grossa di amperaggio meglio, importante che ci stia nell'alloggiamento ,cercala dove costa meno a parità di tipologia e garanzie ,nei centri commerciali e bricocenter trovi più facilmente fino a 100-105 AMPERE ,nei negozi che vendono batterie tipo casadellabatteria trovi anche amperaggi più importanti (a patto che il tuo alloggiamento lo permetta )sempre P/A DA AVVIAMENTO,magari vai in negozio con le misure giuste ,puoi fare anche una prericerca qui sul web ,i prezzi ti parranno competitivi ma poi il costo del trasporto ti mangiano il risparmio e sicuramente incappi in fondi di magazzino ,(meglio acquistarle il più vicino alla data di produzione ecco perchè conviene prenderle da chi ne vende tante saranno più fresche e costeranno meno,le batterie cominciano ad invecchiare appena gli mettono l'elettrolita :una volta le vendevano secche e il liquido lo mettevano all'atto dell'acquisto).Questo è il mio consiglio.CIAO giampy68
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 07/05/2015 13:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Devo acquistare una nuova batteria per i servizi, nell'alloggiamento che sta sotto un divano nella cellula, ho una vasca, una stringa ed un tubicino di scolo collegato all'eterno. // Fabio , ti riporto cosa ho scritto poco sopra e ti renderai conto d'essere in una botte di ferro [:D][:D] // La P/A libero , necessitano di vasca di contenimento e tubicino , stop! // Hai solo l'imbarazzo della scelta , al tuo posto farei un bel giro fra i brico e i mercatoni della mia città , ma anche su internet e prenderei la batteria più grande e pesante che riesco a trovare e che rientri in quellla vasca , assicurandomi che abbia i poli ( positivo/negativo ) , correttamente disposti e l'ugello per il tubicino ...dimenticavo anche un buon prezzo e la garanzia di due anni , ovviamente [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 07/05/2015 13:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dimenticavo :avere una batt. da avviamento ti da il vantaggio di avviare il mezzo (con i cavi o montata nel vano motore)se la bm si dovesse guastare ,e a me è capitato quindi altro consiglio portati due ottimi cavi da avviamento di emergenza (se non sei pratico nell'uso ci sono migliaia di tutoraggi in rete, anche perchè ogni mezzo ha il suo sistema per avviare con i cavi ,qualche maldestro ha anche incendiato il camper). giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 07/05/2015 14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giampiero , infatti l'ideale in camper per i servizi è avere un paio di batterie , facili da reperire , leggere rispetto ad altre tipologie , così da scaricarle mediamente meno , rispetto ad una soltanto e al contempo aumentare la scorta energetica ..va da se che in caso di panne della batteria motore , ne togli una dai servizi e la utilizzi per l'avviamento , senza bisogno di effettuare pericolose manovre con cavi in giro per il mezzo [V] Stessa cosa se una delle due servizi , dovesse morire improvvisamente [:0] Con questo " assetto " , difficilmente ci possiamo ritrovare in difficoltà energetica [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 07/05/2015 17:06:35 (> Confermo giampy, ho visto personalmente batterie P/A su F104 e Tornado, senza tubo di sfiato e vasca di contenimento. _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/05/2015 20:05:15 (> I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die. [:D][:D][8D][;)] _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/05/2015 20:30:48 (> Mai visto "Blade Runner"? Sta uscendo per due giorni al cinema in occasione del sequel. Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.id="blue"> Su quei due aerei ci ho volato anni fa... da civile... con una telecamera. Durante il briefing pre volo i piloti hanno controllato anche le batterie: P/A nere con i tappi rossi. P.S. sull'F104 stavo per vomitare nella maschera ossigeno... per fortuna non l'ho fatto, altrimenti soffocavo... _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT