CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info "morte" Batteria!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 07/05/2015 alle: 21:46:07
A me lo ha detto un capomeccanico di uno dei famosi MB339 .UN dubbio mi sorge pero' e quando volavano capovolti? giampy68
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 07/05/2015 alle: 23:33:48
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 07/05/2015  13:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se fossi in te comprerei una semplice. Visto che hai anche lo sfiato, pertanto, non ci sono problemi. Forse non ci crederai ma io ho una batteria dal 96 sulla Ford e mi va ancora. Ti saluto Debi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 10:02:47
Un prezzo per una P/A da 100ah giusto quale potrebbe essere? Meglio scegliere marca bosch exide e simili con lievitaz di prezzi o vanno bene anche marche mai sentite? Perche so che per es. la stessa bosch fa batteria con certe sigle e sono un po' pipparole e poi batterie invece molto piu costose. A questo punto si spende o non si spende per star tranquilli? Durata da aspettarsi onde evitare arrabbiature? 2 anni? 3? 5? 6? 10?
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 08/05/2015 alle: 10:10:16
Dalle mie ultime esperienze personali e di amici con camper e auto, da oltre 1 anno io vado di Ursus qualità prezzo ottime, bosch in passato con le auto e avviamento camper sempre avuto problemi. Buonagiornata, ovviamente questa è la mia esperienza e poi le ursus all'hoby l'l'ultima acquistata questo inverno 54 euro per 100ah.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 10:34:33
quote:Risposta al messaggio di tranky13 inserito in data 08/05/2015  10:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai altri parametri? Dirmi che usi URSUS e da oltre 1 anno va bene... non mi dici nulla di veramente interessante se non che hai speso veramente assai poco perche' 54E per una batteria simile e' una miseria. Quanti anni dovrebbe/potrebbe durare o a quanti anni e' durato quel modello ai tuoi amici? Si trovano sul web le optima red per 170/180E spedite. Ok vero e' tanto di piu.. ma pare durano 3 volte di piu delle batterie normali. Vorrei capire quanto durano di media queste batterie P/A da 60/70/80E per fare un calcolo al volo se il gioco vale la candela.
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 08/05/2015 alle: 11:39:31
Con garanzia 24mesi una 100A a 54€ anche durasse 25mesi sono 27€ all'anno ,la mia 50A T---r tedesca superblasonata e cara mi è durata giusto giusto 27mesi spendendo più del doppio . giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 08/05/2015 alle: 11:46:51
Il bello è che sono gli stessi produttori che marchiano le loro batterie con svariati nomi e prezzi ,ci sono batterie che esteriormente cambiano solo etichetta e prezzo (credo fortemente che anche l'interno sia uguale) e non parlo di fabbrichette qualsiasi ,ma di marche famose . giampy68
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 12:34:53
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 08/05/2015  11:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da questo punto di vista direi analisi ineccepibile. Pero' non e' che mi entusiasma il fatto di ogni 2 anni stare col nodo alla gola perche' ho montato una batteria economica e mi pianta lungo un viaggio. E senno' so che spendo poco e ogni 2 anni che sia ancora in buono stato o non in buono stato la cambio. Perche' rimanere a piedi lungo la strada e' una scocciatura e potrebbe costar caro. Poi la BS ancora ancora la cambi con poche 'madonnine', la BM specie se ducato... l'hanno infilata la' in fondo stretta stretta e magari c'e' altro da togliere e scollegare. Se analizziamo il profilo inquinamento... si potrebbe anche evitare di continuare a buttare via. Se spendo 60E ogni 2 anni allora posso spenderne 180 in un colpo per comprare una batteria con cui ci faccio 6 anni e per quei 6 anni potrei dimenticarmela e viaggiare con piu tranquillita', meno bagoli di smonta e rimonta meno inquinamento per l'ambiente che lascio a chi ci sara' dopo di noi. Ragiono male?[|)] NB Ovviamente ragiono male se compro una batteria come la tua T...R pagata il doppio e durata 27 mesi. Ecco li' davvero non ci siamo.

Modificato da alexia76 il 08/05/2015 alle 12:36:35
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/05/2015 alle: 13:05:26
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 08/05/2015  11:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...Il bello è che sono gli stessi produttori che marchiano le loro batterie con svariati nomi e prezzi ,ci sono batterie che esteriormente cambiano solo etichetta e prezzo...id="red"> >
> Questa modalità operativa è vera in quasi tutti i settori, dall'elettronica alle scatolette di cibi per cani... Non mi stupisco più di niente[xx(][xx(][xx(] E' lo stesso principio del costo di tenere due o tre linee di prodotto: -Fai una linea di prodotto primo prezzo, con un'etichetta e una scatola da 3 centesimi[;)] -Fai una linea intermedia con un'etichetta con ologramma, scatola più grande e manuale, ...[xx(][xx(] -Fai la linea top con anche un paio di app (che costano materialmente ZERO), scatola ancora più grande, occhialini 3D per vedere le illustrazioni sulla scatola.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ...e il prodotto sotto le etichette è lo stesso! Anzi, le due app, scaricate dalla Rete, faranno guadagnare in perpetuità il produttore, che ci farà perseguitare durante la navigazione dalle pubblicità di una marea di prodotti collegati in base al nostro profilo consumatore... COME CI PIACE FARCI INQLARE - DASH (ho aggiunto un trattino perché la scritta "INQLARE DA DASH" poteva creare equivoci)[:D] .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 08/05/2015 alle 13:18:31
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:00:20
Ciao alexia, quello che posso dirti e che tutti quelli che conosco con camper stanno passando o passeranno a P/A, lasciando perdere quelle Agm, poi io personalmente leggendo le varie scuole di pensiero sul COL mi sono fatto la mia e ho optato poca spesa e giusta o molta resa , minimo 24 mesi e se duara 6 anni benissimo....se per sfiga dopo la garanzia una batteria P/A se proprio non sono nel deserto la trovo ovunque. la certezza di acquistare una batteria di qualsiasi costo o tecnologia che ti dura 6 anni, non l'avrai mai, basta leggere in giro sul forum, di batterie blasonate e non che sono finite in poco tempo, per qualsivoglia motivo. quindi leggi in giro i vari consigli e fatti un idea anche considerando come le strapazzerai con le tue utenze. Io adesso come servizi ho una batteria da camion/Barca P/A da 180ah usata da chi me l'ha regalata 3 anni circa ed è sul camper da circa 1 anno e mezzo va ancora benissimo, quando mi saluterà o ne trovo una da avviamento usata su barche o camion o acquisto ursus P/A. Ciao
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:22:03
L'unica certezza sulla quale possiamo " contare " , quando acquistiamo una batteria è la garanzia , che se il venditore è serio , onorerà [^] ..una batteria da 50 euro è garantita 24 mesi ..una batteria da 200 euro è garantita 24 mesi Ma fate tutti i conticini che volete [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:29:07
Và anche a fortuna, a volte si prendono batterie spendendo poco e ti durano quello che non ti aspetti, oppure spendi uno sproposito e appena finita la garanzia devi cambiarla. Personalmente quelle poche che ho cambiato, ho fatto come quel tizio (Marco[:D][:D]) che fotografa le batterie sul carrello della spesa appena uscito dal supermercato e le posta su COL. Un saluto e buoni KM
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:31:47
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/05/2015  12:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la componente tempo in termini di anni è UNA della prerogative da analizzare insieme all'aspetto economico, poi c'è anche l'aspetto prestazionale che IO non sottovaluto; ciò che riesco a fare con AGM non riuscivo a farlo con una P/A da avviamento e spendendo qualcosa in più ho risparmiato il montaggio della seconda batteria. Durata in senso di età? Io non vado proprio per il sottile quando la uso, ma 5 anni li ho fatti comodi comodi. Spesso il concetto è spendo poco così se si "rompe" ho speso poco, che è più comodo che preoccuparsi di trattare BENE un oggetto che offre prestazioni maggiori ma più delicato e quindi ad un maggior costo. Non predere come esempio "l'utente" che spende 50€ per una P/A e che dice di non essersi trovato bene con le AGM, perchè spesso, ammesso che l'AGM l'abbia provata realmente, è difficle che abbia speso quei 250-350€ per una batteria cui valga la pena acquistare. Discorso inquinamento condiviso al 100% www.susezzapasa.it
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:46:58
Ecco le maggiori prestazioni delle agm continuamente pubblicizzate: La "BANDA" è sempre attenta...! _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 08/05/2015 alle: 14:50:27
Ancora con quel fotomontaggio[8][8][:D][:D] Un saluto e buoni KM
12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:30:13
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/05/2015  14:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che uno qui su Col scrive le proprie esperienze e consiglia non per voler obbligare qualcuno in un strada piuttosto che un'un'altra, ma solo per fargli confrontRe esperienze diverse per far si che uno poi decida con la propria testa e il proprio portafoglio. In quanto a lei signor laikone , volevo consigliare di scrivere solo per quello che lei presume di sapere e non di dubitarere,supporre situazioni o spese di altri utenti come il sottoscritto. A meno che lei non è diventato anche veggente, non conoscendomi come fa a sapere cosa spendo o cosa faccio con i miei soldi? Aggiungo inoltre che ha riportato anche male le info, io ho speso non 50 euro, ma 54 ed ho avuto anche una batteria in regalo[:D] Non faccio parte della banda, ma grazie al loro modo di pensare da neo camperista ho risparmiato tanti soldini. Grazie[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:39:57
Ok vi ho letto un po' tutti.. allora uno sfizio devo togliermelo e provare a buttare ancora via altri 180E con un'altra Optima. Con la prima ed unica comperata ci ho fatto tra gli 11 e 12 anni... e forse non faro' uguale con la seconda dello stesso tipo ma val la pena provarci e poi tirero' le somme. Non me la sento di mettere sui miei mezzi dimetter batteria P/A da 60/70E. Allieta il prezzo ma non fa dormire tranquilli. Una prova la merita e poi semmai potro' dire: le optima agm sono uniche oppure fanno skif come tutte le altre e migrero' anch'io sul pensiero del 2 anni e spesa meno possibile e qualche inquinamento in piu per chi verra' dopo. Dai si prova! In passato ci ha dato gran soddisfazioni quel marchio. Intanto per il momento posso dire che NON TUTTE LE AGM sono uguali. Avendo provato AGM di marchio relativo (=sottomarchio) e son durate pochetto nonostante la pubblicita' del 3 volte piu longeve.

Modificato da alexia76 il 08/05/2015 alle 15:41:54
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:46:12
quote:Risposta al messaggio di tranky13 inserito in data 08/05/2015  15:30:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, pensa che in tutti questi anni non ha mai dichiarato il possesso del camper... Strano su un forum di camperisti, non trovi? Inoltre, se possiede un camper, non ha mai mostrato i suoi impianti. Tutti assieme dovrebbero pesare più del camper stesso: pare abbia "tutto"... compreso la strip-led sul tendalino, ultima mia scoperta. Un saluto da Alvaro, orgoglioso di far parte della "BANDA". _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 08/05/2015 alle: 16:21:14
quote:Risposta al messaggio di tranky13 inserito in data 08/05/2015  15:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se premette che qui sul forum ognuno possa scrivere le proprie esperienze, penso di poterlo fare anche io, non soltanto Lei. Le faccio notare, che NON avendo quotato il suo messaggio e avendo virgolettato "l'utente" non mi riferivo certo a Lei, ma in generale. Ho volutamente messo 50€ e non 54 proprio per evitare fraintendimenti. Qualora avessi voluto far riferimento ai suoi scritti stia tranquillo, non avrei esitato, come del resto ho fatto con questo messaggio. Infine, Lei è libero di scegliere e di attuare i consigli che ritiene opportuni, siano essi di una "banda" o di chicchessia. sereni km Sig. tranky13 www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 08/05/2015 alle: 16:23:42
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/05/2015  15:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti sei trovato bene con le Optima continua così, l'importante è che le tratti come vanno trattate, ovvero mantenerle cariche.[;)] Non butterai i soldi. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 08/05/2015 alle 16:24:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link