Volevo sapere secondo la Vs esperienza se è possibile che il pannelli marcio sia solo sulla parte finale e che sia dovuto ad acqua arrivata dal sotto?
Grazie mille
Massy Ghost quote:Risposta al messaggio di Ghostmassy inserito in data 19/08/2013 16:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a capire la parete inferiore nella foto quale è.... quella nera o quella bianca? Se la parte bianca è lo sportello laterale del gavone è più facile che l'acqua entri da li.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ghostmassy inserito in data 20/08/2013 19:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se ti puo consolare anche io ho lo stesso problema (sea dinghy del 03 ) ho notato che sotto la cornice che tiene le bandelle laterali, in alcuni punti no c'è il sigillante quindi l'acqua entra dalle viti . io pensavo di risolvere il problema in questo modo: intanto togliere le bandelle e mettere il terrostat poi con una spadola o simile grattare la parte di legno marcia,una volta arrivati al'legno buono impregnare il tutto con del turapori resinoso in modo di bloccare l'avanzamento del marcio, dopo di che con del compensato creare un tappo esterno tra parete e pavimento e tramite un piccolo foro riempire il vuoto con poliuretano espanso molto denso in modo da ridare solidita al tutto . questa è la mia idea ma potrebbero essere interessanti altri pareri
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 23/08/2013 12:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la citazione! Prima di arrivare a leggere il tuo post e la spiegazione molto chiara che hai dato ho visto quella foto e mi e' venuto in mente il mio elnagh con i perimetrali marciti in quel modo. Le pareti non piu fissate su nulla che tiravano verso il basso.. infine l'amara sorpresa del pianale marcio intriso e tutti i perimetrali andati. Era il 2009 ed e' come fosse ieri. Come un viaggio nell'aldila' con risveglio e ritorno... [xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/08/2013 17:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, ora come allora grande stima! Un caro saluto! Marcello p.s. hai risolto con la sospensione? :-) Io non so gli altri ma io un weekend senza cacciavite in mano non sono mai riuscito a passarlo! :-) Vita da Camper..
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/08/2013 18:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sospensione non ancora guardata.. in un mese si e' sgonfiata solo un pochetto. Quindi vuol dire perdita minimissima probabilmente nemmeno si riuscira' a scovarla e si perde tempo e basta. Aspettiamo che diventi piu copiosa e sgonfi in poco tempo cosi' sara' piu facile beccarla. Il cacciavite e' da tanto tempo che non viene ripreso in mano ma non ne sentiamo l'esigenza. A dir la verita' poi da quel famoso 2009 problemi non ce ne sono stati.. sgrat sgrat...[:D]