CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info per infiltrazione visibile da sottoscocca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Ghostmassy
Ghostmassy
29/11/2012 3
Inserito il 19/08/2013 alle: 16:05:19
Buongiorno a tutti, scusatemi per la mia ignoranza in materia. Oggi mi è capitato..controllando il sottoscocca del mio Sea Leader 2 (del 2003) comprato usato a Marzo di vedere che il legno giro giro sotto la scocca fosse tutto privo di protezione (forse una volta catramato o pellicolato). Nel controllare ho visto due punti in particolare dove il legno si sfalda..uno sotto il corrispettivo del Frigo e l'altro dietro lato Gavone. Vi inserisco l'immagine per farmi meglio capire. Volevo sapere secondo la Vs esperienza se è possibile che il pannelli marcio sia solo sulla parte finale e che sia dovuto ad acqua arrivata dal sotto? Grazie mille Massy Ghost
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/08/2013 alle: 18:58:52
quote:Risposta al messaggio di Ghostmassy inserito in data 19/08/2013  16:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesco a capire la parete inferiore nella foto quale è.... quella nera o quella bianca? Se la parte bianca è lo sportello laterale del gavone è più facile che l'acqua entri da li.[;)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/08/2013 alle: 10:58:20
Dovresti sondare con un cacciavite molto fino la consistenza del legno se marcio non ne ha, questo per capire quanto è esteso il fenomeno. Non è detto che tutte le parti siano protette, nella mia roulotte esempio sotto nei punti di giunzione si vedeva il compensato, io per tempo ho provveduto con la catramina, questo per evitare nelle parti esposte es. giroruota, in viaggio ci finisca acqua a volontà. Comunque spesso l'acqua arriva da sopra, cerca con pazienza possibili punti di entrata, ciaoo.

Modificato da Rascal il 20/08/2013 alle 11:02:45
13
Ghostmassy
Ghostmassy
29/11/2012 3
Inserito il 20/08/2013 alle: 19:29:42
Ciao Rascal, purtroppo io l'ho acquistato usato e mi sono reso conto solo ora di questo punto. Anche quando abbiamo controllato con lo strumento igrometro non risultavano parti sciupate. Per JerryMouse la parte fotografata è fatta dal sotto camper, in corrispondenza del frigo..proprio a fianco lo scalino per salire. Il nero è il sottopavimento del camper e il bianco sono i paraurti laterali. Ora proverò a vedere se è riguarda solo quel pezzettino che si bagnava dal sotto. Grazie Massy Ghost
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 21/08/2013 alle: 09:41:53
quote:Risposta al messaggio di Ghostmassy inserito in data 20/08/2013  19:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se ti puo consolare anche io ho lo stesso problema (sea dinghy del 03 ) ho notato che sotto la cornice che tiene le bandelle laterali, in alcuni punti no c'è il sigillante quindi l'acqua entra dalle viti . io pensavo di risolvere il problema in questo modo: intanto togliere le bandelle e mettere il terrostat poi con una spadola o simile grattare la parte di legno marcia,una volta arrivati al'legno buono impregnare il tutto con del turapori resinoso in modo di bloccare l'avanzamento del marcio, dopo di che con del compensato creare un tappo esterno tra parete e pavimento e tramite un piccolo foro riempire il vuoto con poliuretano espanso molto denso in modo da ridare solidita al tutto . questa è la mia idea ma potrebbero essere interessanti altri pareri
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:30:42
Ciao, un paio di anni fa un'assidua frequentatrice del forum,Alexia , (cercala) scoprì sul suo Elnagh (gruppo Sea...) una bruttissima infiltrazione che partiva proprio dal giro bandelle. Il problema è che sul tuo che ha un telaio a longheroni mi sembra di capire, l'infiltrazione sfoga da sotto e vedi il marciume in basso come nel tuo caso. Il camper di Alexia invece ricordo che era montato sul un telaio pianalato (hai presente il telaio del ducato furgone?) pur avendo la cellula da camper e quelle infiltrazioni non potendo sfogare in basso come da te gli rovinarono tutto il pavimento. Nel tuo caso invece c'è da capire se potrebbe essere risalita l'acqua che sicuramente passa come già ti hanno detto altri, dal giro bandelle esterno e da come queste sono state avvitate direttamente alla cellula.. La grande Alexia armata di santa pazienza fece un lavoro eccezionale ripristinando il tutto in fai da te, però il mio consiglio è innanzitutto di verificare o far verificare da terzi la situazione, eventualmente se la cosa è davvero molto grave e lo hai acquistato da poco contattare il venditore sia esso un privato che operatore commerciale perchè intervenga al ripristino poichè puoi vantare una tutela per i vizi occulti che ne tu e ne il venditore conoscevate e, tale ripristino ricade sul venditore. Però e c'è un però , forse più di uno, se lo hai comprato visto e piaciuto con esclusione di garanzia...se il prezzo di acquisto molto basso giustificava ogni ulteriore ripristino si sarebbe dovuto rendere necessario...troveresti intoppi difficili da controvertire. Ricapitolando cerca il post sull'infiltrazione di Alexia, verifica e fai verificare il danno, notifica subito al venditore quello che ha il camper se vuoi procedere con una conciliazione sul danno. Se invece vuoi, puoi e sai lavorarci io credo si debbano smontare tutte le bandelle veirificare il danno e quanto risale (eventualmente come ti suggerivano con un bel cacciavite molto fine e lungo vedere dove inizia la consistenza e dove finisce il marcio. Smontare le bandelle cambiare i travetti marci, catramarli, e mettere un bel giro di Terostat sulla congiunzione tra bandelle e parete. Rimontare le bandelle e siliconare la giunzione esterna. Ciao in bocca al lupo! Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 17:17:05
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 23/08/2013  12:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la citazione! Prima di arrivare a leggere il tuo post e la spiegazione molto chiara che hai dato ho visto quella foto e mi e' venuto in mente il mio elnagh con i perimetrali marciti in quel modo. Le pareti non piu fissate su nulla che tiravano verso il basso.. infine l'amara sorpresa del pianale marcio intriso e tutti i perimetrali andati. Era il 2009 ed e' come fosse ieri. Come un viaggio nell'aldila' con risveglio e ritorno... [xx(][xx(][xx(][xx(]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/08/2013 alle: 18:05:40
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/08/2013  17:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia, ora come allora grande stima! Un caro saluto! Marcello p.s. hai risolto con la sospensione? :-) Io non so gli altri ma io un weekend senza cacciavite in mano non sono mai riuscito a passarlo! :-) Vita da Camper..
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 18:17:11
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/08/2013  18:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sospensione non ancora guardata.. in un mese si e' sgonfiata solo un pochetto. Quindi vuol dire perdita minimissima probabilmente nemmeno si riuscira' a scovarla e si perde tempo e basta. Aspettiamo che diventi piu copiosa e sgonfi in poco tempo cosi' sara' piu facile beccarla. Il cacciavite e' da tanto tempo che non viene ripreso in mano ma non ne sentiamo l'esigenza. A dir la verita' poi da quel famoso 2009 problemi non ce ne sono stati.. sgrat sgrat...[:D]
13
Ghostmassy
Ghostmassy
29/11/2012 3
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:08:33
Grazie Marxello del suggerimento. Fortunatamente il veicolo è stato acquistato da una concessionaria ed è ancora in garanzia! Appena rientro dalle ferie passo dal concessionario a fargli verificare questa cosa. Grazie a tutti!! [:D] Massy Ghost
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link