Ciao a tutti,
dovrei far riverniciare una parete in alluminio liscia,ho chiesto informazioni alla carrozzeria il Giglio a Calenzano(Firenze),l'unico dubbio era nel risultato,la persona mi è sembrata seria e competente,ma sono frenato dal dubbio del risultato.
Mi spiego meglio:
essendo un camper di quasi 7 metri con parete liscia,il carrozziere in questione,mi ha confermato che non risulterà più liscia come adesso,per l'ovvio motivo che adesso è stata verniciata a polvere e dopo no,ma mi ha garantito che comunque verrà un bel lavoro..
Sono indeciso se tenermi le botte che sono presenti o rischiare di spendere dei soldi e poi ritrovarmi una parete a "buccia d'arancia" o che si vede che è stata riverniciata..
Qualcuno di voi ha fatto fare un lavoro simile al mio,in quella carrozzeria?
Oppure sapete consigliarmi una carrozzeria seria e competente...
Sono di Modena,ma sono disposto a spostarmi...
Prementto che sono del segno della vergine...= Pignolo,Preciso e...Spacca[8][8]
Grazie a chi mi darà delle info...
mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
Ciao, premesso che non faccio direttamente il carrozziere (io stesso per un problemino al mio ho chiesto prezioso aiuto qui sul forum...grazie a chi mi sta aiutando [:)]) ma lavoro in un concessionario auto dove collaboriamo con carrozzerie esterne, ti dico ciò che penso, poi sicuramente ti risponderà qualcuno molto più preparato di me. Il problema non penso sia la "verniciatura a buccia" nel senso che quando ci riparano vetture con carrozzeria in alluminio la verniciatura (se fatta bene e con i prodotti giusti) è perfetta ed ha la stessa consistenza di quella "di fabbrica"(peraltro non penso, ma magari mi sbaglio, che i camper siano verniciati "a polvere"...verniciavamo a polvere parti di moto...ma il processo è diverso ed anche il risultato...; posso invece pensare che il problema risieda nella riparazione delle ammaccature del "sandwich" di alluminio, in quanto vedo il lattoniere faticare molto di + per raddrizzare (nelle auto a volte è meglio sostituire la parte ammaccata...) un cofano ad esempio, in allumino piuttosto che uno in lamiera, figuriamoci con una parete di un camper... E' altrettanto vero che, se cerchi su internet, vedi foto di camper nuovi ancora da immatricolare, grandinati e riparati, sembra molto bene dalle foto...quindi penso si tratti di trovare il carrozziere BRAVO abituato a lavorare su mezzi come i nostri o similari (per materiali e dimensioni...camion o autobus [:)] [:)] ). ciao e buona
pasqua
L'importante non è arrivare...è viaggiare...
Fortunatamente non ha grandi botte,tutte ammaccature delle dimensioni di una moneta da 2 euro,in totale 5/6 ammaccature,oltre a diversi segni di sfregamenti qua e là(il vecchio proprietario era un pò impedito nella guida ed usava il camper come sensore all'urto!)comunque le ammaccature non vengono raddrizzate,proprio per l'immpossibilità a raddrizzarle,ma vengono stuccate con stucco per alluminio.
La mia "paura" viene dal fatto che nel camper precedente,avevo fatto riverniciare la mansarda da uno che sembrava un fenomeno e alla fine si è rivelato un'impedito.Rifatta due volte e si è pure incaz..to lui perchè venivano molte colature e ha pure sbagliato la tinta...alla fine me lo sono tenuto così...
non vorrei ripetere la stessa storia...
Ma non cè nessuno che ha avuto modo di conoscere questa carrozzeria?
Grazie delle risposte e Buona Pasqua anche a voi..
mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
Feci riparare una botta alla parete sul precedente camper, SuperBrig parete liscia (2004). Il caroziere era veramente bravo, il colore identico e la riparazione fatta con maestria, tuttavia si notava la riparazione. Me lo disse preventivamente comunque. L'ha dovuta stuccare e poi riverniciare.
Anche se sono cancro, in fatto di pignoleria penso che possiamo giocarcela, e son sicuro che se ti verrà fatto un lavoro come venne fatto a me, ci butterai sempre l'occhio e non sarai mai soddisfatto.
Questo successe nel 2008, magari con il passar del tempo son cambiati i prodotti conseguentemente il risultato finale...
Ciao Daniele
Una bella lucidatura e un po' di adesivi collocati con maestria....costo basso e magari camper più allegro....Comunque rivolgiti ad una carrozzeria che disponga di cabina di verniciatura adatta ad un camper,se la parete o le pareti verranno interamente verniciate il risultato sarà ottimo.Ho letto sul forum di rivestimenti con pellicole che danno risultati,almeno estetici ,ottimi ad un costo inferiore alla verniciatura.
angelo
Non conosco la carrozzeria in questione ma credo il titolare abbia voluto mettere le mani avanti o abbia cercato di allontanarti, forse perche' non ha l'area per verniciare un mezzo cosi' grande.
Che venga verniciato alluminio, lamiera o altro materiale il risultato sara' il medesimo. Ci sono auto che hanno parti in resina, altre in alluminio e altre in plastica e lamiera. Il risultato della verniciatura deve risultare omogeneo.
Fossi in te, proverei a far vedere il mezzo ad altre carrozzerie della tua zona cos'i che avrai piu' pareri.
Un buon verniciatore fara' una buccia d'arancia minima e se cercasse la perfezione, luciderebbe in seguito il supporto cosi' da appiattirla quasi completamente .
P.S. Fai presente anche alle altre carrozzerie che sei un pignolo e vuoi la parete come l'originale
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.