CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info roulotte..ma il camper è meglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 15/04/2011 alle: 16:20:08
Ragazzi ciao, ho un amico che ha deciso di acquistare una roulotte e sarebbe utile avere alcune info dai più esperti che lo aiutino nella scelta. Iniziamo col dire che il nucleo familiare è di 2 adulti e due bambini (anni 3 e 1), inoltre dovrebbe essere un minimo camperizzata e adatta ad un turismo itinerante prevalentemente estivo. Altra caratteristica: COMPATTA (max 6,5 metri e 1000Kg) quindi con un letto pronto (o castello) + dinette. Il mercato dell'usato è un pò caro, ma spesso i mezzi sono praticamente nuovi e accessoriati. In particolare oltre altre proposte abbiamo adocchiato questa: [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/roulotte-come-nuova-roma-24439841.htm Ma lui che non è sprovveduto dice che preferirebbe una "TEDESCA"![;)] Qualunque aiuto è stragradito![:p]id="red"> Grazie dell'aiuto Ale P.S: ho cambiato titolo al topic per superare la diffidenza che in molti abbiamo verso i mezzi con solo due ruote...!id="red">[:o)]

Modificato da ub212 il 15/04/2011 alle 17:24:09
17
barone volante
barone volante
18/07/2008 59
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:25:09
ciao il tuo amico ha le idee chiare! Il mio consiglio è girare girare girare e vedra' che alla fine un mezzo per le se esigenze lo trova di sicuro. auguri
15
lucamille
lucamille
17/03/2010 102
Inserito il 15/04/2011 alle: 20:07:56
ciao per quanto ne so io, credo che per stare nei 1000 kg, non vada oltre i 4 m, tipo quella da te segnalata. magari potrebbe guardare una knaus 400 sport nuova costa 10/11000 però è bellina (io l'ho avuta),serbatoio acqua da 40l dinette comoda x 4,letti a castello, 950 kg ...è importante tenersi un pò di margine tra quello che può trainare la macchina e il peso del rimorchio. ciao Luca
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 15/04/2011 alle: 20:37:04
la macchina traina 14 quintali, la vuole compatta più che altro per praticità nella guida e maggiore semplicità di posizionamento. Diciamo che il limite è che non superi i 6 mt col timone o giu di lì. Ma della carvelier che mi dite? Grazie a tutti

Modificato da ub212 il 15/04/2011 alle 20:39:19
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 16/04/2011 alle: 04:41:17
Ciao. Io sono un ex "roulottista" ma non pentito. Ho avuto dal 1985 al 1995 una Tedesca e precisamente una Fendt. Compatta e robusta, 4,10 metri di abitacolo + 1,35 di timone. Aveva la classica disposizione matrimoniale - servizi - castello. La avevo camperizzata in fai da me ed era quasi autonoma. Come hai letto da Lucamille non superare i quattro metri si riesce a stare in un peso accettabile, perchè è sempre meglio avere un certo margine tra il peso trinabile e l'effettivo trasportato, a parte i problemi legati al traino segnato sul libretto di circolazione. Mi ricordo le difficoltà che certe volte di incontravano per posizionare la caravan perchè un piccolo scalino era presente tra la stradella e la piazzola, perchè non sempre si poteva usare l'auto per posizionarla, magari per il poco spazio a disposizione. Per cui penso che una roulotte di medie dimensioni possa bastare alle esigenze di una famiglia "italiana", altrimenti si potrebbero imitare i Nordici che viaggiano con caravan da sei metri e più trainate da auto maggiorate e alla fine sono solo in due. Comunque il panorama dei modelli italiani è molto ridotto per cui è d'obbligo dover scegliere una "straniera". Se il tuo amico ha bisogno non ha ( hai ) che da chiedere. Cordiali saluti. Max.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 16/04/2011 alle: 11:32:29
ciao ho avuto la caravan per 5 anni,dopo aver avuto un camper,ed ora sono tornato al camper.[:D] Ho fatto la scelta della caravan perche' i figli(adolescenti)preferivano stare in campeggio che fare la vita itinerante.[}:)] Quello che ti posso dire e' che se prendi una tedesca (fendt)quando vorrai rivendela non avrai problemi (e' molto ricercata).[8D] Io arrivando da un camper l'ho voluta camperizzata,ma secondo me questa scelta va meditata in funzione del reale utilizzo che ne vuoi fare.(se pensi di stare in campeggio non serve) La mia era una 490(1150kg) con castello posteriore e doppia dinette che veniva comoda perche' potevi lasciare i 4 letti fatti avendo comunque un tavolo a disposizione. Mai avuto problemi durante i viaggi per quanto riguarda stabilita' e manovrablita',sicuramente pero' devi avere una motrice adatta che non risenta troppo del traino(meglio una monovolume o suv). se vuoi altre info chiedi pure[;)] Un saluto Pierfranco
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 16/04/2011 alle: 12:37:54
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 15/04/2011  16:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non affrettate l'acquisto...valutate tutte le possibili opzioni poi decidete...penso che se cercate bene troverete la roulotte dei vostri sogni [:D] ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link