CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info scelte tra Adria, Kreos e Mobilvetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 11/01/2016 alle: 10:50:56
Buon giorno sono in procinto di acquistare un mansardato  ho alcene proposte con motorizzazioni uguali o simili, devo scegliere tra un adria con letti singoli in coda e garage, un kreos 3001  sempre letti in coda e garage, un giottlyne genetic 700 sempre letti in coda e giottline gral z650 letto matrimoniale in coda chiedo lumi a voi esperti grazie ah dimenticavo sempre motorizz iveco su dayli 3000 170, a parte  un huari della mobilvetta che ha 146cavalli ringrazio anticipatamente e attendo vostre preziosissime info grazie.
17
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:05:41
In risposta al messaggio di maverixk70 del 11/01/2016 alle 10:50:56

Buon giorno sono in procinto di acquistare un mansardato  ho alcene proposte con motorizzazioni uguali o simili, devo scegliere tra un adria con letti singoli in coda e garage, un kreos 3001  sempre letti in coda e garage,
un giottlyne genetic 700 sempre letti in coda e giottline gral z650 letto matrimoniale in coda chiedo lumi a voi esperti grazie ah dimenticavo sempre motorizz iveco su dayli 3000 170, a parte  un huari della mobilvetta che ha 146cavalli ringrazio anticipatamente e attendo vostre preziosissime info grazie.
...

Senza dilungarsi troppo , per esperienza trentennale senza dubbio LAIKA.
Buona vita.
17
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 11/01/2016 alle: 11:42:08
Scusa di quale modello Adria parli ? Perchè I mansardati Adria sono motorizzati Ducato o al limite Mercedes ( Stargo). Il Kreos 3001 non ha il letto a castello posteriore ma il matrimoniale .
Al di la delle differenze meccaniche si tratta in tutti i casi di prodotti di buonissima qualità ognuno con pregi e difetti .
Il Kreos ha sicuramente come plus il doppio pavimento che gli altri non mi pare abbiano .
Adria è un prodotto molto valido , praticamente esente da problematiche serie alla cellula .
Giottiline lo conosco poco , ma conosco più di un possessore soddisfatto .
Mobilvetta è un buon prodotto , personalmente lo ritengo leggermente inferiore a Laika e Adria , ma è un parere puramente personale .
Secondo me la scelta va fatta in funzione delle condizioni,chilometri,accessori e prezzo .
Mauro
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:21:17
Magari ci hai già pensato ma...
...Okkio al peso !

Max
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 13/01/2016 alle: 00:27:20
Io ho il genetics x700, quindi sono di parte..... Il consiglio che ti posso dare è solo quello di valutare cosa realmente serve alle tue esigenze. In quanti siete in famiglia? Dove utilizzi maggiormente il camper? In che stagioni? Che nazioni vorrai visitare? Hai esigenze particolari di utilizzo? Per esempio, se siete 5 in famiglia o per qlsiasi motivo potresti usare il camper con un equipaggio superiore a 4 escludi subito il giotti. Ragiona su tutti questi punti e già potrai scartarne qlkuno, poi come ti hanno già consigliato guarda km, optional ecc ecc
Tienici aggiornati.....
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 13/01/2016 alle: 07:06:26
Se vuoi un camper su daily valuta arca 720 glm , ha la dinette avanzata, il pavimento a filo di quello della gabina, ha pareti di 45 mm qualitá similile a laika ma si trova a prezzi inferiori. 
cris
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 13/01/2016 alle: 16:05:53
Prima di tutto cercherei di decidere quale meccanica voglio (personalmente solo trazione posteriore) , poi il resto viene di conseguenza.

Poi un occhio al peso, se vuoto pesa piu di 3200kg circa, lasciarlo dove è perchè altrimenti poi si rischia di avere difficoltà alla revisione. Quindi non fidarsi dl peso che ti raccontano, ma andare su una pesa PRIMA e leggere il peso di persona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:58:05
rispondo a nippon k siamo in 3/4 persone utilizzo sarebbe fine settimana sia estivo che inverno lavoro permettendo e ferie estive montagna avevo visto anche uno come il tuo x700 ma non mi convince ha anche il gancio  traino cosi ancora peso..... da scalare alla portata il tuo quanto pesa? e con consumi come va, e tanto rumoroso? nel senso in marcia autostrada tu che magari hai parlato oppure hai provato altri camper e tanto rumoroso essendo gemellato a diff della trazione anteriore? scusa per le tante domende
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:03:58
In risposta al messaggio di ge300 del 11/01/2016 alle 11:42:08

Scusa di quale modello Adria parli ? Perchè I mansardati Adria sono motorizzati Ducato o al limite Mercedes ( Stargo). Il Kreos 3001 non ha il letto a castello posteriore ma il matrimoniale . Al di la delle differenze meccaniche
si tratta in tutti i casi di prodotti di buonissima qualità ognuno con pregi e difetti . Il Kreos ha sicuramente come plus il doppio pavimento che gli altri non mi pare abbiano . Adria è un prodotto molto valido , praticamente esente da problematiche serie alla cellula . Giottiline lo conosco poco , ma conosco più di un possessore soddisfatto . Mobilvetta è un buon prodotto , personalmente lo ritengo leggermente inferiore a Laika e Adria , ma è un parere puramente personale . Secondo me la scelta va fatta in funzione delle condizioni,chilometri,accessori e prezzo . Mauro
...

ho trovato un adria  680 sk se non erro con 50000km del 2008  con letti in coda a castello 160cv ducato a 37000 euri un kreos  3001del 2006 a 38500 e un mobilvetta x700 a 38500 tutti con circa 60/70000 km con pannello fotovoltaico doppio serbat addirittura il x700 gancio traino quale mi consiglieresti? grazie mille
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 13/01/2016 alle: 23:00:25
In risposta al messaggio di maverixk70 del 13/01/2016 alle 18:58:05

rispondo a nippon k siamo in 3/4 persone utilizzo sarebbe fine settimana sia estivo che inverno lavoro permettendo e ferie estive montagna avevo visto anche uno come il tuo x700 ma non mi convince ha anche il gancio  traino
cosi ancora peso..... da scalare alla portata il tuo quanto pesa? e con consumi come va, e tanto rumoroso? nel senso in marcia autostrada tu che magari hai parlato oppure hai provato altri camper e tanto rumoroso essendo gemellato a diff della trazione anteriore? scusa per le tante domende
...

Provo a rispondere a tutte le domande, premetto che noi siamo in 4 (bimba 5anni e bimbo 2 anni) mia moglie nn ama il camper, ma quando ha visto la vivibilità della zona giorno del nostro (unico nel suo genere la disposizione) le è piaciuta molto. Pecche del X700 giotti : la mezza dinette non è comodissima (ma questo su tutti i modelli con la mezza), se hai i bambini che devono stare nel seggiolino quando ti fermi non hai spazio dove metterlo(noi li lasciamo sempre su fissi e li usiamo anche x farli mangiare ) se avessi avuto la doppia dinette avrei preferito, ma non avrei avuto tutto lo spazio in ingresso che a mio parere è comodissimo. Armadi e armadietti pochi, ma se aumenti i ripiani (io l'ho fatto) ci sta parecchia roba. Peso.... scordati di essere in regola, evita svizzera e austria, ma considera che già un gemellato 3000 pesa di più di un ducato, se poi hai un allestimento di fascia alta e riscaldamento Alde..... beh è impossibile stare nei pesi !!! Consumi sei attorno agli 8 km/l a circa 90/100 km/h in autostrada (devo ancora fare la media esatta), ma con ford non pensare di fare molto di più, sarai sui 9 km/l, ma se devi fare un sorpasso in salita.....non perdere tempo a scalare in 5° apri la 6° e saluta gli altri camper !!! Rumore: personalmente non lo trovo molto rumoroso, anzi onestamente essendo molto camionistico direi che è molto meglio di quello che pensavo. Gancio traino sul giotti?? Lascia perdere (parere mio) è già basso, pesante e lungo..... evita di rimorchiare, io quando vado a girare in pista con la moto uso l'auto x il carrello. Montagna e freddo sono ideali x un giotti, l'alde scalda in modo fantastico, mentre viaggi gas chiuso e scaldi tutto con lo scambiatore usando l'acqua del motore. Pecca dell'alde è il consumo di gas e di corrente, sono leggermente sopra truma e webasto, ma la qualità del calore non ha paragone. Io se dovessi tornare indietro e non avessi un giotti da poter comprare andrei sul kreos, che tra l'altro era la mia seconda scelta xkè ne avevo trovato uno che mi piaceva. Posso dirti che non mi pento assolutamente. Se vuoi sapere altro.....chiedi pure. 
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 23:58:51
approfitto della tua gentilezza e ti ringrazio ma avendo un modello che mi interessa aprofitto nelle domande, come peso sei tanto fuori? in conce dicono che non ho problemi, ma i conce sono fatti per vendere e non mi fido d'altronde non posso pesarlo prima di acquistarlo,  come consumi mi hai detto intorno agli 8 km lt e penso siano acettabili avendo un mezzo del genere, ora devo solo decidere tra un huari del 2006 un  x700 e un kreos 3001 dubbione difficile.......
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 14/01/2016 alle: 00:17:05
Il mio arca 720 glm su iveco daily 3000 mansardato lungo 720 cm. Pesato vuoto vuoto  in fase di revisione, con tendalino condizionatore ruota di scorta 3470 kg. Con l operatore a bordo. Penso che le altre marche siano li come pesi
cris
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 14/01/2016 alle: 08:18:13
Le meccaniche sono tutte e 3 daily 3000? Tutte del 2005? Fari stretti, dal '06 i fari sono tipo una "goccia" larga nella parte alta. Tutti da conce o qlkuno da privato?
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 14/01/2016 alle: 08:37:31
Buon giorno tutti 3000 170cv fari bassi non gli ultimi dayli che mi sembra abbiano fari alti e 180cv  tutti da conce forse ne ho trovato un altro da privato 2007 giottiline  55000km letti singoli in coda pannello clima cabina a 36000 eurini sono un po dubbioso per pesi e se matrimoniale in coda oppure letti singoli a castello mahh devo decidere tra laika kreos 3001 giottoline huari e adria 680sk   laika38000   35000 huari 37500 adria tutti con circa 50/60000 km
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 14/01/2016 alle: 10:21:21
se sei dubbioso per i pesi lascia stare tutti questi modelli....alla fine con accessori montati, bici ecc sarai sicuramente fuori con tutti. Se non vuoi rischiare scendi di livello come allestimenti, es. superbrig, kentucky ecc......ovviamente li trovi su meccaniche più economiche (ford e ducato) non rischi con i pesi ma nn avrai di certo la qualità dei primi. Io come già detto ho sacrificato alcune nazioni dove i pesi li guardano, in italia per ora non ci sono problemi, le assicurazioni mettono la rinuncia alla rivalsa in caso di eccesso di peso e per le revisioni ti pasta portarlo in pesa, guarda quanto è da carico e in base a quello togli tutto quello che si può senza diventare matti a smontare cose, ovviamente svuota tutte le cisterne e non arrivare con il pieno di gasolio, lo farai ogni 2 anni, ma hai sotto il sedere un mezzo di alta gamma senza troppe rinunce.
Il giotti a 36k da privato è troppo, a quella cifra lo trovi dal conce con garanzia e la sicurezza di avere tutto in ordine e funzionante !!! il mio l'ho pagato 30k del 2007 meccanica '05 con 65k km(circa) da privato e ti garantisco che è il prezzo giusto ( a mio parere), oltre da privato non lo avrei mai preso, a quella cifra prendi il kreos dal conce.
ora la decisione spetta a te, metti sul piatto della bilancia prima il discorso qualità con peso eccessivo vs. qualità media meccanica inferiore ma peso nella norma, poi una volta deciso quello, in base al tuo utilizzo e confort scegli l'allestimento....... buona decisione !!!! facci sapere 
17
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2016 alle: 08:11:30
In risposta al messaggio di maverixk70 del 13/01/2016 alle 19:03:58

ho trovato un adria  680 sk se non erro con 50000km del 2008  con letti in coda a castello 160cv ducato a 37000 euri un kreos  3001del 2006 a 38500 e un mobilvetta x700 a 38500 tutti con circa 60/70000 km con pannello fotovoltaico doppio serbat addirittura il x700 gancio traino quale mi consiglieresti? grazie mille

Come ti dicevo sono tutti e 3 ottimi prodotti . Però credo che tu debba prima decidere qual'è la pianta che si adatta meglio alle tue esigenze.
Il Kreos ha matrimoniale in coda e dinette classica , gli altri due hanno semidinette e letti a castello . Oltre alle differenze di meccanica .

Mauro
17
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2016 alle: 16:34:09
Riguardo al peso , concordo con Nippon. Se scegli un mansarsato da 7 metri e oltre è praticamentei impossibile rimanere nei 35 q.li., Ducato o Iveco che sia.

Se vuoi essere in regola hai solo tre strade:
- patente C e camper omologato oltre 35 q.li ( ma anche qui bisogna fare le opportune verifiche sui pesi)
- scegli un camper più compatto e ti adatti per gli spazi
- scegli un camper entry level poco accessoriato ( e comunque occhio a quello che carichi)

Mauro

9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 17/01/2016 alle: 20:04:11
Buona sera ho paura che dovro rinunciare al aquisto del kreos che avevo trovato e trattato perché ho trovato delle macchie sul soffitto attorno al bagno ed anche al interno come delle macchie giallogniole dal soffitto ho fatto presente al venditore ma mi ha detto che non si era accorto il soffitto al tatto e asciutto non si sentono alcun odore di umido ma non vorrei ritrovarmi con sorprese sembra una cosa vecchia nel senso non accaduta da poco altrimenti in questi giorni che pioveva sarebbe per lo meno umido cosa ne pensate? la composizione delle pareti e soffitto di cosa sono fatte i traversini al interno delle pareti? plastica o legno? cosa dite lascio perdere o si puo trattere ancora? graazie attendo vostre info grazie
17
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 18/01/2016 alle: 09:52:39
La struttura del Kreos è in legno . Il problema delle macchie del rivestimento soffitto Kreos era stato già sollevato tempo fa , se non ricordo male non era un problema di infiltrazioni ma potrei sbagliare . Prova a cercare o al limite chiedi nella sezione marchi forum Kreos.

Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link