In risposta al messaggio di maverixk70 del 11/01/2016 alle 10:50:56
Buon giorno sono in procinto di acquistare un mansardato ho alcene proposte con motorizzazioni uguali o simili, devo scegliere tra un adria con letti singoli in coda e garage, un kreos 3001 sempre letti in coda e garage,un giottlyne genetic 700 sempre letti in coda e giottline gral z650 letto matrimoniale in coda chiedo lumi a voi esperti grazie ah dimenticavo sempre motorizz iveco su dayli 3000 170, a parte un huari della mobilvetta che ha 146cavalli ringrazio anticipatamente e attendo vostre preziosissime info grazie.
Senza dilungarsi troppo , per esperienza trentennale senza dubbio LAIKA.
In risposta al messaggio di ge300 del 11/01/2016 alle 11:42:08
Scusa di quale modello Adria parli ? Perchè I mansardati Adria sono motorizzati Ducato o al limite Mercedes ( Stargo). Il Kreos 3001 non ha il letto a castello posteriore ma il matrimoniale . Al di la delle differenze meccanichesi tratta in tutti i casi di prodotti di buonissima qualità ognuno con pregi e difetti . Il Kreos ha sicuramente come plus il doppio pavimento che gli altri non mi pare abbiano . Adria è un prodotto molto valido , praticamente esente da problematiche serie alla cellula . Giottiline lo conosco poco , ma conosco più di un possessore soddisfatto . Mobilvetta è un buon prodotto , personalmente lo ritengo leggermente inferiore a Laika e Adria , ma è un parere puramente personale . Secondo me la scelta va fatta in funzione delle condizioni,chilometri,accessori e prezzo . Mauro
ho trovato un adria 680 sk se non erro con 50000km del 2008 con letti in coda a castello 160cv ducato a 37000 euri un kreos 3001del 2006 a 38500 e un mobilvetta x700 a 38500 tutti con circa 60/70000 km con pannello fotovoltaico doppio serbat addirittura il x700 gancio traino quale mi consiglieresti? grazie mille
In risposta al messaggio di maverixk70 del 13/01/2016 alle 18:58:05
rispondo a nippon k siamo in 3/4 persone utilizzo sarebbe fine settimana sia estivo che inverno lavoro permettendo e ferie estive montagna avevo visto anche uno come il tuo x700 ma non mi convince ha anche il gancio trainocosi ancora peso..... da scalare alla portata il tuo quanto pesa? e con consumi come va, e tanto rumoroso? nel senso in marcia autostrada tu che magari hai parlato oppure hai provato altri camper e tanto rumoroso essendo gemellato a diff della trazione anteriore? scusa per le tante domende
Provo a rispondere a tutte le domande, premetto che noi siamo in 4 (bimba 5anni e bimbo 2 anni) mia moglie nn ama il camper, ma quando ha visto la vivibilità della zona giorno del nostro (unico nel suo genere la disposizione) le è piaciuta molto. Pecche del X700 giotti : la mezza dinette non è comodissima (ma questo su tutti i modelli con la mezza), se hai i bambini che devono stare nel seggiolino quando ti fermi non hai spazio dove metterlo(noi li lasciamo sempre su fissi e li usiamo anche x farli mangiare ) se avessi avuto la doppia dinette avrei preferito, ma non avrei avuto tutto lo spazio in ingresso che a mio parere è comodissimo. Armadi e armadietti pochi, ma se aumenti i ripiani (io l'ho fatto) ci sta parecchia roba. Peso.... scordati di essere in regola, evita svizzera e austria, ma considera che già un gemellato 3000 pesa di più di un ducato, se poi hai un allestimento di fascia alta e riscaldamento Alde..... beh è impossibile stare nei pesi !!! Consumi sei attorno agli 8 km/l a circa 90/100 km/h in autostrada (devo ancora fare la media esatta), ma con ford non pensare di fare molto di più, sarai sui 9 km/l, ma se devi fare un sorpasso in salita.....non perdere tempo a scalare in 5° apri la 6° e saluta gli altri camper !!! Rumore: personalmente non lo trovo molto rumoroso, anzi onestamente essendo molto camionistico direi che è molto meglio di quello che pensavo. Gancio traino sul giotti?? Lascia perdere (parere mio) è già basso, pesante e lungo..... evita di rimorchiare, io quando vado a girare in pista con la moto uso l'auto x il carrello. Montagna e freddo sono ideali x un giotti, l'alde scalda in modo fantastico, mentre viaggi gas chiuso e scaldi tutto con lo scambiatore usando l'acqua del motore. Pecca dell'alde è il consumo di gas e di corrente, sono leggermente sopra truma e webasto, ma la qualità del calore non ha paragone. Io se dovessi tornare indietro e non avessi un giotti da poter comprare andrei sul kreos, che tra l'altro era la mia seconda scelta xkè ne avevo trovato uno che mi piaceva. Posso dirti che non mi pento assolutamente. Se vuoi sapere altro.....chiedi pure.Â
In risposta al messaggio di maverixk70 del 13/01/2016 alle 19:03:58
ho trovato un adria 680 sk se non erro con 50000km del 2008 con letti in coda a castello 160cv ducato a 37000 euri un kreos 3001del 2006 a 38500 e un mobilvetta x700 a 38500 tutti con circa 60/70000 km con pannello fotovoltaico doppio serbat addirittura il x700 gancio traino quale mi consiglieresti? grazie mille
Come ti dicevo sono tutti e 3 ottimi prodotti . Però credo che tu debba prima decidere qual'è la pianta che si adatta meglio alle tue esigenze.