quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 20/02/2012 11:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio penso tenga 100LT monta sui rubinetti degli areatori e poi controlla di caricare tutto il serbatoio,sul mio che è nuovo all'inizio partivo con 2/3 in quanto non sfiatava bene,per cui mi sembrava di fare il pieno invece no...e poi usa con parsimonia,non è come a casa[;)] ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 20/02/2012 11:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> serbatoio originale 105lt wc nautico 40-42lt La spesa per montarne uno supplementare, che andrà montato nel doppio pavimento, in modo trasversale al mezzo, sul lato anteriore, avrà la capienza di 80lt circa costerà sui 1000 eurini. PS: problemi idraulici a parte, con quel mezzo se sei bravino non dovresti aver problemi per 4-5gg. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 20/02/2012 17:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montare il serbatoio aggiuntivo di acqua comporta montare anche il secondo serbatoio di scarico, altrimenti non avrebbe senso.
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 20/02/2012 17:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non vedo perchè?di solito non è difficile scaricare,mentre è più difficile caricare per cui avere 200LT ti lascia molta più autonomia. per areatori intendo le cartucce da inserire all'uscita del miscelatore,per lo sfiato,io non conosco il tuo,però vedrai che aprendo il tappo vedi in piccolo foro in alto(almeno sul mio è così)dovresti allargarlo,ma potrebbe essere anche ostruito. Se vuoi fare una prova,carica fino a quando non esce acqua,a quel punto inserisci bene la canna e continua, l'aria dovrebbe uscire lo senti bene perche sfiata di brutto e così riesci a fare il pieno. Sulla nuova serie dal 2007 in poi è un problema ricorrente LUCA
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 20/02/2012 17:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su quel mezzo NON devi assolutamente montare il secondo serbatoio delle acque grigie. La motivazione è la seguente: 1) serbatoio originale acqua pulita 105lt 2) 2° serbatoio acqua pulita 80lt 3) serbatoio di recupero acque grigie già installato 130lt. quindi 105+80=185lt 185-130=55lt di questi 55lt ne userai un po' per il wc, e d'estate te ne rimane un po' poterti lavare i piedi montando una doccetta esterna (esempio nel vano truma). così non serve il 2° serbatoio delle grigie....[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 20/02/2012 11:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima cosa che occorre fare, e' abituarsi alla disponibilita dell'acqua in un camper. per il lavaggio delle pentole, la doccia, lavarsi i denti, occorre ovviamente usare una misura diversa ripsetto a quella di casa. noi, con quattro persone, disponibilita 130 lt, facevamo 3 gg. credo , quindi, che la quantita di acqua del tu0o camper,sia sufficente per 2/3 gg. a mio avviso, la valutazione per il montaggio del secondo serbatoio, la farei dopo che vi siate "allenati" ! ciao ivan