quote:Risposta al messaggio di pocamanetta65 inserito in data 05/01/2014 16:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti avere la Truma D che funziona a gasolio. Inoltre se avessi consumato il gas in una settimana non ti sarebbe bastata una bombola e l'avresti dovuta cambiare. Ciao P.S. Oppure hai un Webasto e non la Truma ( come ho anche io sul mio Roller Team )
quote:Risposta al messaggio di pocamanetta65 inserito in data 05/01/2014 16:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:in cellula non ho regolatori a parte quello della stufa e del boiler>> Se hai due regolatori DIVERSI per boiler e stufa hai sicuramente il Weba e il classico boiler a gas...inoltre se di notte,ronfando,hai udito un tictic continuato,ALLORA il webasto è certamente a bordo...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di pocamanetta65 inserito in data 05/01/2014 21:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai uno di questi due comandi?
Se si hai sicuramente un Webasto, che funziona a gasolio. La spesa per riscaldarsi a gasolio è senz'altro inferiore ( e non di poco ) alla spesa per scaldarsi a Gas. Inoltre non si devono cambiare le bombole e quando si è all'estero non ci si deve preoccupare per il tipo di bombola.
Per la paura di rimanere a secco, ti posso dire che il pescante per il webasto è posizionato in modo da lasciare ancora dei litri per il motore.
Un consiglio, se vai in montagna, prima di arrivare, fai il pieno di gasolio artico o alpino ( dipende da come lo chiamano in diversi luoghi ) e poi mettici dentro anche dell'additivo per evitare il congelamento, e vedrai che il tuo webasto andrà alla grande.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di pocamanetta65 inserito in data 06/01/2014 17:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che dalla tua descrizione il comando sia questo.
Se è giusto è il comando di un riscaldatore Eberspacer
Questo è il link al costruttore
http://www.eberspaecher.it/download/manuali-di-istruzioni/dispositivi-di-comando.html
Manutenzione molto semplice, una volta al mese ( anche d'estate ) accendi il riscaldatore e fallo girare per almeno un quarto d'ora.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 06/01/2014 18:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pocamanetta65 inserito in data 07/01/2014 14:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego, l'importante è che tu adesso ti senta più tranquillo. Buoni e caldi week end Ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/01/2014 16:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>