quote:Originally posted by moreno74> Esatto. Infatti i costi lievitano in modo assurdo per questo motivo. Dovremo comunque essere intorno ai 1700-1900 euro tutto incluso ed è prodotto di certo dalla Umbra Rimorchi. Su v.r. di provenienza Francese invece costano circa il 40% in meno poichè le case predispongono già in fase di assemblaggio del v.r. cavi e quant'altro. MACULANI.
prova a sentire la umbria ganci, ti spiego, io sono un installatore con tanto di firma depositata per il collaudo ma per i camper la cosa e diversa dalle auto in quanto i ganci spesso sono distribuiti direttamente dalla marca del camper e non piu del gancio >
quote:Originally posted by moreno74> Non si può acquistare in loco neanche se vai a pranzo con l'Ing. MARANI. MACU.
come gia detto prova a sentire la umbria ganci, magari se puoi vacci di persona. >
quote:Originally posted by maculani>sei sicuro???[:D]
quote:Originally posted by moreno74> Non si può acquistare in loco neanche se vai a pranzo con l'Ing. MARANI. MACU.
come gia detto prova a sentire la umbria ganci, magari se puoi vacci di persona. >
>
quote:Originally posted by moreno74> Stai mettendo in giro voci non "gradevoli" per la Umbra e per chi collabora con loro. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani>sei sicuro???[:D]
>
>
quote:Originally posted by moreno74> Non voglio entrare nel merito della tua professione. Ma gli aspetti legali fanno anche parte della mia da moltissimi anni. Il fatto che vi sia scritto "può essere sin dall'origine munito di apposito gancio idoneo (dicitura esatta)" significa solo che è omologato per tale "accessorio"; non significa nulla invece circa la predisposione che la casa effettua per tale ammennicolo sui propri prodotti/mezzi. Che uno possa presentarsi in Umbra Rimorchi e come privato comprare il gancio per il proprio mezzo, sia esso vettura o peggio ancora v.r. è una procedura nuova, della quale non ho contezza e dubito fortemente che ciò sia possibile a meno che il gancio gli venga fornito come oggetto di arredo e quindi senza le previste conformità. Se poi la Umbra fa questo oggi, è un dato in più che no lettori acquisiamo ma sul quale ripeto, nutro forti dubbi. Grazie MACULANI.
macu, non scrivere cose che io non o mai detto. puoi collaborare anche con tutto il mondo ma se scrivo una cosa evidentemente saro sicuro di quello che scrivo.forse senza offesa te hai scritto delle cose errate, la prima che nessun camper nasce predisposto per il gancio compresi i rimor hai quali montano gia di serie la presa e riportano sul libbretto il veicolo puo essere dotato di gancio traino fin dall origine. la seconda sta nel prezzo il quale si parte dalla circa 800 euro di acquisto( spesso anche meno) piu le spese di montaggio , e qui viene il bello perke spesso dove andrebbe imbullonato il gancio si trovano difficolta serie legate ad accessori post montati .non so di cosa ti occupi anche se te lo chiesto piu volte ma io avendo una officina con tanto di attestato cuna e firma depositata so bene quello che scrivo. aggiungo anche che spessissimo si compra del gangio solo l attacco e lo sfilabile e il resto va realizzato secondo il mezzo.spero cio che o scritto non sia causa di discussioni ma che venga preso solo come consigli per gli inscritti. officinazannini >
quote:Originally posted by moreno74> Ecco così diamo una informazione corretta, specie nell'ultima parte, grazie MACULANI.
della serie errato corregge, ossia il veicolo puo essere dotato fin dall origine di gancio traino, giustamente ogni montaggio successivo all immatricolazione a bisogno di collaudo con tanto di dichiarazione di montaggio ( un tempo anche del certificato di origine ora spariti con l omologazione europea)pero per trovarlo scritto nel libretto e perke al momento dell collaudo iniziale da parte della casa nello specifico rimor a fatto richiesta per tale dicitura. sul fatto invece della umbria ganci forse hai ragione in quanto da privato la cosa puo cambiare o sicuramente cambia ma puo sempre fare l ordine l officina che installera il gancio. ricordo che per il collaudo l officina oltre alla ricevuta e ad una dichiarazione scritta dove afferma il corretto montaggio dovra avere la firma depositata altrimenti non puo effettuare tali montaggi. >
quote:Originally posted by giarrus> Montare un gancio di traino sui v.r. in Italia è complicato e costoso, ma per me ad esempio è un elemento aggiuntivo di cui non potrei farne a meno su qualunque veicolo. Cordialmente Maculani.
grazie per l'informazione pensavo che fosse meno complicato mi sa che rinuncio al gancio e quindi anche alla moto (per al gioia di mia moglie) >