CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info su garanzia... Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
16
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 19/05/2010 alle: 10:51:31
Vorrei chiedere a chi se ne intende, perche' ho comprato un Laika ecovip usato e adesso ha quasi due anni, ogni anno devo fare il tagliando della cellula'? e' obbligatorio? se non lo faccio cosa succede? quanta garanzia ho contro le infiltrazioni? Grazie a tutti.
22
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 19/05/2010 alle: 11:10:09
Ciao, si sei obbligato a farla, io con il mio ecovip del 2002 ogni 6 mesi ero obbligato a farlo. Adesso sono passati a 1 anno non lo sapevo, ma se non gli effettui ti cade la garanzia e se dovresti avere problemi di infiltrazioni sono cavoli amari, io ti consiglierei di investire i soldi per il tagliando!! almeno sei piu tranquillo[:)]. Per la durata della garanzia se non sbaglio sono rimasti 6 anni, ma magari qualcuno te lo può affermare Buoni Km Ciao
23
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:57:42
La garanzia per le infiltrazioni è valida solo se effettui i tagliandi che, nel mio caso, erano semestrali e costavano circa 80 € l'uno. Dovrebbero averti consegnato anche il libretto Laika apposito e li trovi tutte le condizioni. Dario
17
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:10:53
Ciao, anchio ti consiglio di farli fare tutti. Il sottoscritto ha preso un ecovip 2.1 usato del 2005 e il mio precedessore aveva fatto solamente il primo e poi la lasciato andare il secondo test previsto. Gentilmente la concessionaria ha risconosciuto anche il secondo tagliando ed il terzo fatto fare da me. Neanche un mese dopo infiltrazione nella doccia! Vari test e prove per mesi senza esito positivo, finchè un carrozziere secondo mie indicazione a pensato bene di smontare le luci di posizioni montate sul tetto ed ecco dove era il problema, sigillante mancante! Rimango dell'opinione, niente test = niente garanzia in caso di infiltrazioni! Salutoni!
16
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 20/05/2010 alle: 08:59:22
- Vorrei chiedere a chi se ne intende, perche' ho comprato un Laika ecovip usato e adesso ha quasi due anni, ogni anno devo fare il tagliando della cellula'? SI!id="red"> - e' obbligatorio? SI!id="red"> -se non lo faccio cosa succede? Decade la garanzia!id="red"> - quanta garanzia ho contro le infiltrazioni? 6 anni!id="red">
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:30:55
Ciao, 1) non è obbligatorio 2) non viene riconosciuto da parte della Laika nessuna garanzia in caso di infiltrazione o altro 3) per quanto ne sappia io 6 anni Per andare sul sicuro chiama la assistenza Laika, salutami la Angela Migliorini, sono gentili e disponibili. Saluti Romeo
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 20/05/2010 alle: 14:18:01
Ho acquistato Laika nuovo nel 2002 e l'ho rivenduto nel 2008. Per i primi due anni ho fatto i tagliandi semestrali a pagamento (se ricordo bene 65 € ogni sei mesi) poi, quando ho avuto modo di vedere come li facevano, mi sono rifiutato di buttare così i miei soldi (pochi o tanti che fossero) e, considerato che il mio camper era ricoverato al coperto, non l'ho più fatti. Se il tuo camper dorme sotto la luce delle stelle falli, soprattutto perchè in caso di rivendita un bel libretto pieno di bollini argentati fà molto effetto.
20
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:04:00
Avevo trovato un camper di 3 anni che mi interessava molto, ma alla fine ho rinunciato all'acquisto proprio perché non erano state fatti i tagliandi cellula e dalla casa madre mi hanno confermato che non c'era modo di riattivarla. Il camper era sempre stato rimessato ed ora se io lo lasciavo all'aperto e c'erano infiltrazioni, nessuna garanzia! Con che logica si può buttare la garanzia di 5 anni per soli 65 euro annui, rispetto ad un mezzo che vale almeno 40.000?
16
girandola
girandola
02/01/2010 123
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:34:17
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 20/05/2010  19:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' sono proprio buttati al vento...non so nemmenno se salgono a vedere sopra, ne dubito, prendono i soldini e via ti mettono il timbro.
16
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 21/05/2010 alle: 08:28:29
Per Girandola: Non so dove hai fatto i controlli, ma ti posso assicurare che dove li faccio io provono tutto, non solo le infiltrazioni, ma controllano tutte le guarnizioni della cellula e persino le utenze interne. Tutto sotto i miei occhi. Quando non hanno nulla da nascondere lavorano alla luce del sole[;)] Comunque, da libretto Laika, le ispezioni vanno eseguite ogni 12 mesi per sei anni.

Modificato da checcolin o il 21/05/2010 alle 08:36:38
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/05/2010 alle: 20:50:11
quote:Risposta al messaggio di girandola inserito in data 20/05/2010  21:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i tagliandi potresti aver ragione, ma sui soldi buttati al vento non sono della stessa idea. Immagina che ti mettano i timbri senza neanche portargli il mezzo, se esce una infiltrazione chi deve intervenire a norma di garanzia? Augurati di avere sempre i bolli. Una casa entry level ad un mio amico gli ha completamente rimontato il soffitto infiltrato solo perchè aveva fatto i controlli annuali. Sono al terzo Laika in dieci anni ed ogni anno faccio il controllo. Ciao

Modificato da faboulos il 21/05/2010 alle 20:51:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
23 minuti fa
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
56 minuti fa
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link