CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info su macchia vicino bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 16/01/2016 alle: 21:15:36
Buona sera sono in procinto di acquistare un kreos 3001 del 2006 secondo voi quanto puo valere ha sospensioni aria e tendalino e pannello fotovoltaico. poi volevo chedere a voi che ne sapete di sicuro più di me ... nel soffitto del bagno che ha oblo a dx ce una macchia gialla che si propaga anche al esterno bagno a circa una quindicina di cm nel contorno della porta bagno e anche dietro che ce letto matrimoniale, ho fatto presente mi hanno detto che potrebbe essere che il precedente proprietario ha dimenticato oblo aperto e ha piovuto dentro secondo voi potrebbe essere vero? attualmente non e bagnato niente solo quella macchia gialla giallina non ce odore muffa niente, mi ha detto che mi fa certificato di conformita che non ci sono infiltrazioni ma..... non so quanto puo valere cosa mi consiglite di fare? attendo info preziosissime grazie.
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 16/01/2016 alle: 23:58:05
Se puoi fare una foto e postarla meglio.
Può essere vero, ma anche no. Probabile infiltrazione dalla cornice dell'oblò.
Io mi procurerei un rilevatore di umidità e verificherei se ora è asciutto. 

Le infiltrazioni estemporanee ( ma a me quando ho lasciato oblò del tetto aperto l'acqua è caduta sul pavimento non sul soffitto) non sono un problema a parte macchia.
Importante e che non sia persistente ed abbia causato marciscenza interna.

Se asciutto lo rimedi  risigillando l'oblò ( se ne parla in post sul forum) quelli tradizionali si smontano si toglie il terostat esistente e si rimontano.. semplice se si ha un minimo di manualità.
Ma magari tiri lo stesso sul prezzo ( qualche centinaio di euro per far fare il lavoro) e considera che la mchhia ti rimane e su u mezzo prestigioso e relativamente nuovo non è un bel vedere.
Ma se segnala umidità e peggio il soffitto risulta più morbido allla pressione del resto  i problema è molto più grave... si aggiungono zeri ai costi.

Modificato da ellebi il 16/01/2016 alle 23:59:54
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 17/01/2016 alle: 00:06:04
Sul  valore ti potranno aiutare possessori del veicolo che conoscono sicuramente il costo iniziale.
Ma in una valutazione generica conta molto a parte il valore iniziale lo stato attuale  soprattutto di parti non facilmente sostituibili (mobili e attrezzature di bordo)
Semplice ritappezzare  divani e cuscineria..o sostituire tende.( anche se lo stato pessimo di tali elementi denota incuria, io ne cercavo uno  prima di decidere di riparare il mio vecchio ed ho sempre desistito di fronte a mezzi trascurati.
Una macchia come da te descritta, ammesso non ci siano danni interni è comunque un punto a sfavore molto importante ( non semplice toglierla senza ricorrere a sistemi poco ortodossi ( riverniciatura o carta incollata) mentre sostituzione pannelli sarebbe costosissima
Inoltre il TIPO della meccanica, i KM e lo stato generale ( se si hanno ricevute della manutenzione regolare meglio)
Oltre che una cellula abitativa su sta comprando un veicolo, è brutto vedere entrare acua da un oblò ma rimanere a piedi è molto peggio, io metto al primo posto la meccanica nella valutazione, su questo un buon meccanico è il consulente migliore.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link