In risposta al messaggio di renzo07 del 15/05/2016 alle 22:19:30
Spak grazie della conferma, hai agito dal tetto per sostituirlo? Il camper e' sempre messo con i cunei anteriori. Appena acquistato (usato) era inverno ed era entrata acqua. Portato subito dal concessionario mi ha rifattola sigillatura (non credo abbia smontato l'oblo) ed allora aveva dato la colpa all'aqua che stanziava sul tetto e ghiacciando apriva le sigillature (non era sui cunei). Da quando l'ho messo sui cunei (quelli di cemento del rimessaggio) nel 2011, non ho piu' avuto problemi fino ad oggi. Renzo.
Puoi fare tutto da dentro volendo, personalmente oltre al terostat che fa da sigillante ho messo anche il sikaflex intorno alla cornice esterna per essere più sicuro quindi ho dovuto lavorare un pochino sul tetto.
In risposta al messaggio di Spak del 16/05/2016 alle 10:29:49
Puoi fare tutto da dentro volendo, personalmente oltre al terostat che fa da sigillante ho messo anche il sikaflex intorno alla cornice esterna per essere più sicuro quindi ho dovuto lavorare un pochino sul tetto. ciao
Ok, quindi se lo smonto devo prendere il Terostat, il sika dovrei averlo.

In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/05/2016 alle 18:33:06
Stiamo parlando di questo? Sul mio ci sono due viti sui lati più corti, ma avrai già controllato credo... Comunque agirei dall'esterno perchè sigillando all'interno credo che il problema si risolva per metà, nel senso che l'acqua se entra dalle sigillature poi ristagna tra cornice e legno con immaginabili conseguenze. Ciao Viaggiare apre la mente...
Ci assomiglia ma non e' lui, il tuo e' quello con la manovella
un'altra infiltrazione sul lato SX (entra acqua in un pensile e non vi dico come l'ho scoperto oggi perche' vi farei ridere) In risposta al messaggio di renzo07 del 21/05/2016 alle 22:02:19
Un ulteriore cosetta: l'oscurante dell'oblo' e' rimasto macchiato deall'acqua infiltrata (il pezzo l'ho portato a casa) Vorrei provare a lavarlo ma sono titubante perche sembra... carta, metallizzata dalla parte opposta maquella in foto (che poi e' quello che si vede in cellula) sembra carta da parati. Qualcuno ha gia' provato a lavarla? Posso provare? Grazie, Renzo.
Ciao, anche io sono stato tentato più volte di lavare l'oscurante/zanzariera plissettati del mio heki, ma ho sempre desistito per la delicatezza del tutto, l'oscurante è poco più che normale carta e quindi ho lavorato di spugna umida e basta, però il tuo così macchiato non sarà facile da pulire e non vorrei che si fosse alterata la composizione dell'oscurante.

In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/05/2016 alle 12:04:33
Ciao, anche io sono stato tentato più volte di lavare l'oscurante/zanzariera plissettati del mio heki, ma ho sempre desistito per la delicatezza del tutto, l'oscurante è poco più che normale carta e quindi ho lavoratodi spugna umida e basta, però il tuo così macchiato non sarà facile da pulire e non vorrei che si fosse alterata la composizione dell'oscurante. Comunque se trovi un qualche modo per pulirlo senza rovinarlo fami sapere che mi interessa. Ciao Viaggiare apre la mente...
Stamattina mia moglie ha detto che ce lo teniamo così, secondo lei non conviene rischiare soprattutto perchè come ricambio credo non esista se non tutto il pezzo in foto compreso di zanzariera ed il prezzo intorno ai 60-80 euro.
In risposta al messaggio di renzo07 del 22/05/2016 alle 13:35:31
Stamattina mia moglie ha detto che ce lo teniamo così, secondo lei non conviene rischiare soprattutto perchè come ricambio credo non esista se non tutto il pezzo in foto compreso di zanzariera ed il prezzo intorno ai 60-80 euro. Ciao, Renzo
Ciao Renzo io smonto regolarmente dopo le vacanze gli oblo anche come il tuo li porto a casa e li lavo nella vasca da bagno,penso da 9 o 10 anni e sono sempre piu belli e puliti che mai.Quindi vedi tu. ciao a presto
In risposta al messaggio di mimmoforlizzi del 23/05/2016 alle 17:09:12
Ciao Renzo io smonto regolarmente dopo le vacanze gli oblo anche come il tuo li porto a casa e li lavo nella vasca da bagno,penso da 9 o 10 anni e sono sempre piu belli e puliti che mai.Quindi vedi tu. ciao a presto
Ciao Mimmo,
In risposta al messaggio di mimmoforlizzi del 24/05/2016 alle 17:21:12
Si tranquillo è piu robusto di quanto sembri sembra carta ma è molto resistente io li porto a casa e li lavo nella vasca da bagno li insapono delicatamente e li sciacquo,tornano nuovi, asciuga subito perche' non assorbe l'acqua vengono perfetti lavo anche l'heki 2 che costa parecchi euro ti garantisco che non assorbono l'acqua,e vengono perfetti.Ciao a presto
Ti ringrazio per la conferma.