Inserito il 24/10/2011 alle: 09:40:37
ebben si, siamo sopravissuti [:)] ed oggi di nuovo in ufficio [:(]
vi faccio un resoconto, cosi vediamo se qualcuno ha altri consigli:
1) la festa della zucca di Venzone è proprio bella, tutto il paese sembra tornare indietro di centinaia di anni, la popolazione tutta vesti a tema, cavalieri, dame, armi storiche, spade, scudi, ecc... tutti molto disponibili a raccontare la stroria ( 1400 dc ). moltissimi spettacoli di artisti, sbandieratori, duelli con armi vere, musicisti con cornamusa e altri strumenti dell'epoca, in più in tutte le strade, mercatini di ogni genere, prodotti culinari locali, dolci e dolcetti di ogni tipo, e tutto rigorosamente a base di ZUCCA [:)]. in più ci sono svariate " Taberne " dove con modiche cifre danno vini di ogni tipo e cibi quali: gnocchi di zucca, Frico di zucca con polenta, e chi piu ne ha piu ne metta [:D][:D].
2) circa 1km prima, c'è la caserma militare degli alpini, il cui parcheggio è stato riservato ai Camper, completamente gratuito :) unico problema, la svegli della caserma delle 7.30 e l'adunata delle 8.30 con inno nazionale [:D]
P.S. io personalmente, esattamente 20 anni fa lì ci ho fatto il militare, quindi è stata un'emozione particolare la mia [:)]
3) in camper, una volta portata la cellula in temperatura, abbiamo tenuto tutta la notte la manopola della stufa a 6/7 con la manopola della ventola a 3/4 e tutto sommato abbiamo dormito.
abbiamo messo una copertina in pile sopra il lenzuolo ( mansarda ) e si stava decisamente meglio, solo che arrivava il freddo della cabina direttamente sotto il letto e questo dava fastidio.
par avendo messo "un qualcosa" per dividere la cellula dalla cabina, entravano bei spifferi comunque.
ho chiuso le bocchette dell'aria vicino alla stufa, in modo che chi dormiva li ( la nostra cagnolina ) non si sciogliesse e cosi il caldo si è abbastanza ben distribuito. premetto che il week che sta arrivando, sui lettini a castello in coda dormiranno i bambini ( 7 e 5 anni ) quindi spero di migliorarmi...
ora vi chiedo altri consigli utili :) :
cosa posso mettere per separare cellula dalla cabina ?
come posso evitare ( nel limite del possibile ) la condensa ?
come posso "isolare" il letto della mansarda dalla cabina ?
la stufa TRUMATIC a gas, è meglio spegnerla di notte o si può tenere accesa?
P.S. condoglianze alle famiglie dei 2 ragazzi bruciati in camper [:(]
se avete altri consilgi, vi ringrazio anticipatamente [:)]
ultima cosa: non avendo avuto i bambini questo week, e come da VS suggerimenti, io e la mia compagna siamo stati vicini vicini eeeeeeeeeeeeeee ottimo direi :)
Manny & Geogie