quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 01/04/2012 03:33:19 (> Prova a fare la stessa domanda nella sezione marchi ai possessori arca oppure vedi su arcatribe chi ha un mezzo come il tuo, magari una dritta te la da. Ciao [;)] CristianVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 01/04/2012 03:33:19 (> Fino a qualche anno fa c'era la SGR di pomezia che essendo la vecchia ARCA, aveva ancora un pò di vecchi rimcambi, ma ora il loro sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.sgrsrl.it
non è attivo, credo o hanno cambiato ragione sociale o hanno ceduto i ricambi a terzi ( tempo fa avevo letto qualcosa del genere sul forum) . Comunque nel caso non la trovassi, quella vecchia la puoi riparare con la vetroresina e poi verniciarla . Prova però anche da un concessionario ARCA, che magari ha i contatti giusti per trovare quello che ti serve[;)]
---------------------------------
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 12/04/2012 18:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 12/04/2012 22:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manda una mail con la foto di quello che ti serve qua : cami2000@tiscali.it è l'azienda che ha rilevato tutti i ricambi della vecchia ARCA . A me è capitata la stessa cosa con la seduta del mio Europa 586 , ma purtoppo il ricambio non è più disponibile, dovrò ripararlo/ricostruirlo con la vetroresina. Ciao. [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/04/2012 22:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio per il link jerrymouse ma ho visto le foto del bagno del tuo europa ed è identico al mio, quindi se è esaurito per il tuo lo è anche per il mio...è proprio lo stesso...te hai provato ad adattarci la tavola del c 200 che vendono a 30 euro nei negozi di accessori? sai se ci potrebbe andare? grazie di nuovo!
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 13/04/2012 12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ci ho provato, bisognerebbe andare da un rivenditore con la tavoletta vecchia in mano per verificare una eventuale compatibilità. Tu riesci a leggere qualche marchio sopra/sotto/dentro al WC? Il concessionario Arca della mia zona dice che potrebbe essere un vecchio WC della Fiamma, ma comunque non è riuscito a trovarlo manco lui. Su un mansardato, sempre ARCA dello stesso periodo hanno modificato il WC, in pratica hanno levato solo la parte WC e al suo posto ci hanno messo un C200 completo con la cassetta, creando lo sportello esterno , nella peggiore delle ipotesi mi sa che farò così, anche se credo che con la vetroresina si possa sistemare più che bene, perchè l'ho già riparato una volta mettendo la resina solo sul lato inferiore, adesso ce la metterò anche sopra ( in pratica rivesto tutta la tavoletta con la fibra di vetro e la sua resina, ci do una carteggiata e la vernicio dello stesso colore.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/04/2012 15:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non riesco a leggerci nulla, ho anche guardato tutti gli incarti che ho ma del wc non dice niente. a me mi si è rotta da smontata in più pezzi e un pezzo l'ho pure perso quindi con a vetroresina faccio parecchia fatica a recuperarlo, dovrei rifarne uno stampo con la rete per conigli per ricoprirlo di resina...ma a sto punto mi conviene adattarci quello della thetford in plastica dei c 200 o provare a farlo con la plastica termo-formabile...bho...
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 13/04/2012 16:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è bisogno della rete. Basta che incolli con l'attack, tutti i pezzi che hai e poi ci stendi tutto intorno oltre alla resina qualche strato di tessuto di vetroresina, sagomando e riempiendo man mano dove manca il pezzo, poi carteggi il tutto e ci dai una verniciata. Io ho ricostruito in questo modo il paraurti del mio bmw 520 del 91 che non ho trovato come ricambio, ora sembra nuovo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/04/2012 09:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> valuterò sicuramente anche questa ipotesi...grazie del consiglio!
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 15/04/2012 02:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come hai risolto?? Ci hai adattato quella del C200 o l'hai riparata con la vetroresina?[:)]