quote:Originally posted by Marc 56> Và bene Marcello fammi sapere come stà andando il lavoro, poichè lìho fatto anche io su un mezzo dell'85. Saluti Simone.
Grazie Simone, il problema è che il mio bagno ha uno scalino abbastanza alto, dove alla parte superiore è ubicato il lavandino e la tazza, che vanno smontati[:0], e sotto il piatto doccia. Non mi spaventa smontare, fortunatamente mi adeguo a tutti i lavori,non per nulla ho tre box con tutta l'attrezzatura possibile ed immaginabile, ma mi spaventa il fatto che il tutto è abbastanza vecchiotto il mio laika è del 1981[;)], e non vorrei involontariamente creare danni inriparabili.Dovrò cercare di resinare grappandolo degli spacchi.Ancora grazie e se desideri ti terrò informato. Marcello >
quote:Originally posted by Marc 56> Ciao. Dipende da quanto sono grandi le crepe. Io ho risolto con della colla epossidica bicomponente. Ha messo 2 giorni a seccare completamente, ma una volta passate le 48 ore, ha fatto corpo unico con il piatto doccia. Ho usato quella della pattex trasparente, che oltre ad incollare non scioglie eventuali materie plastiche di rivestimento del piatto doccia. Vedi come son fatte le tue crepe, magari riempi prima il vuoto che ha creato la crepa, e poi prova con la epossidica. Male che va, hai speso solo 6 euro e aspettato 48 ore invano. Io sopra non ho riverniciato, in quanto tengo sempre un tappetino nel bagno e lo tolgo solo per fare la doccia, quindi, anche se si vedono le due piccole "toppe" durante la doccia, non me la prendo troppo a male. Ho letto anche di qualcuno che, in caso di crepe più grandicelle, riempiva il buco con la lana di vetro e poi iniettava la colla bicomponente. In questo modo è ancora più forte, ma ripeto, dipende dal tipo di crepe che hai. Buon lavoro!
Salve a tutti:per la vs esperienza,è riparabile con vetroresina e lana di vetro il calpestio del bagno di un laika, che si è spaccato in alcuni punti? evitando di smontare tutto? inoltre lo stesso è possibile riverniciarlo con pittura ad acqua a pennello o a sfruzzo? in mancanza quali materiali posso acquistare per ripristinare il tutto? Grazie anticipatamente e felici km a tutti.MARCELLO >