CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info:riparazione base bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:11:57
Salve a tutti:per la vs esperienza,è riparabile con vetroresina e lana di vetro il calpestio del bagno di un laika, che si è spaccato in alcuni punti? evitando di smontare tutto? inoltre lo stesso è possibile riverniciarlo con pittura ad acqua a pennello o a sfruzzo? in mancanza quali materiali posso acquistare per ripristinare il tutto? Grazie anticipatamente e felici km a tutti.MARCELLO
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:26:57
Il piatto doccia è riparabile con la vetroresina ma per fare un lavoro pulito, bisogna smontare tutto e ripararlo da sotto, poi sopra rivestirlo col protectakote, l'ho fatto nel mio vecchio camper ed è venuto bene, se guardi sotto vedi come è venuto. Smontare un piatto doccia non è un'impresa facile ma il risultato vale la fatica, saluti Simone. https://www.camperonline.it/for...
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:22:40
Grazie Simone, il problema è che il mio bagno ha uno scalino abbastanza alto, dove alla parte superiore è ubicato il lavandino e la tazza, che vanno smontati[:0], e sotto il piatto doccia. Non mi spaventa smontare, fortunatamente mi adeguo a tutti i lavori,non per nulla ho tre box con tutta l'attrezzatura possibile ed immaginabile, ma mi spaventa il fatto che il tutto è abbastanza vecchiotto il mio laika è del 1981[;)], e non vorrei involontariamente creare danni inriparabili.Dovrò cercare di resinare grappandolo degli spacchi.Ancora grazie e se desideri ti terrò informato. Marcello
toccom
toccom
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 20:26:27
su una rivista del settore ho visto riparare il piatto doccia aggiungendovi sopra una lastra di plexiglas bianco con del silicone il lavoro finito si presentava molto bene
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/04/2009 alle: 07:39:09
quote:Originally posted by Marc 56
Grazie Simone, il problema è che il mio bagno ha uno scalino abbastanza alto, dove alla parte superiore è ubicato il lavandino e la tazza, che vanno smontati[:0], e sotto il piatto doccia. Non mi spaventa smontare, fortunatamente mi adeguo a tutti i lavori,non per nulla ho tre box con tutta l'attrezzatura possibile ed immaginabile, ma mi spaventa il fatto che il tutto è abbastanza vecchiotto il mio laika è del 1981[;)], e non vorrei involontariamente creare danni inriparabili.Dovrò cercare di resinare grappandolo degli spacchi.Ancora grazie e se desideri ti terrò informato. Marcello >
> Và bene Marcello fammi sapere come stà andando il lavoro, poichè lìho fatto anche io su un mezzo dell'85. Saluti Simone.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 15/04/2009 alle: 08:19:51
quote:Originally posted by Marc 56
Salve a tutti:per la vs esperienza,è riparabile con vetroresina e lana di vetro il calpestio del bagno di un laika, che si è spaccato in alcuni punti? evitando di smontare tutto? inoltre lo stesso è possibile riverniciarlo con pittura ad acqua a pennello o a sfruzzo? in mancanza quali materiali posso acquistare per ripristinare il tutto? Grazie anticipatamente e felici km a tutti.MARCELLO >
> Ciao. Dipende da quanto sono grandi le crepe. Io ho risolto con della colla epossidica bicomponente. Ha messo 2 giorni a seccare completamente, ma una volta passate le 48 ore, ha fatto corpo unico con il piatto doccia. Ho usato quella della pattex trasparente, che oltre ad incollare non scioglie eventuali materie plastiche di rivestimento del piatto doccia. Vedi come son fatte le tue crepe, magari riempi prima il vuoto che ha creato la crepa, e poi prova con la epossidica. Male che va, hai speso solo 6 euro e aspettato 48 ore invano. Io sopra non ho riverniciato, in quanto tengo sempre un tappetino nel bagno e lo tolgo solo per fare la doccia, quindi, anche se si vedono le due piccole "toppe" durante la doccia, non me la prendo troppo a male. Ho letto anche di qualcuno che, in caso di crepe più grandicelle, riempiva il buco con la lana di vetro e poi iniettava la colla bicomponente. In questo modo è ancora più forte, ma ripeto, dipende dal tipo di crepe che hai. Buon lavoro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link