quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 19/09/2013 19:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Matrix di Adria può avere anche il letto basculante come optional. http://www.adria-mobil.com/it-it/2014/autocaravan/crossover/matrix-plus/#m-680-sp
quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 19/09/2013 19:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto un adria per tre anni e ti posso dire che sono degli ottimi mezzi. Il basculante è opzional, ho visto però che il motore è il 2000 da 115 cavali forse un pò scarso. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 19/09/2013 22:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adria non è tedesca ma Slovena, ma ad ogni modo è un marchio di buona qualità. Io ti sconsiglio assolutamente di far installare un letto basculante, perché è una cosa delicata da fare se non viene fatta in fabbrica. Le pareti del camper non sono molto resistenti e per reggere il peso del basculante e dei suoi occupanti deve avere dei rinforzi come previsto dal fabbricante, che normalmente non ci sono se il basculante non c'è. Inoltre per come sono fatti i basculanti trasversali che si usano normalmente, andrebbero rifatti (o rimossi) anche i pensili della zona in cui deve andare il basculante.
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 19/09/2013 22:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica tutti, ci sono case che il basculante è dato come opzional, certo sul motoromd il basculante è comodo perchè molto più grande Sul motore ti dico un cosa, ho cominciato con un 2500 cc aspirato da 80 cavalli, andavo dappertutto, solo che ci voleva più tempo quindi il discorso del motore con più cavalli lo consiglio per la comodità di guida, minor consumi e minor affaticamento del motore visto che viaggiano sempre a pieno carico. Adesso ho un 3000 cc da 180 cavalli, un motore eccezionale ma indomabile, troppa coppia troppa potenza, certo a guidarlo da soddisfazione ma non servono così tanti cavalli, il miglior compromesso credo sia il 150 cavalli, per dire nè pochi nè tanti ma potendo scegliere meglio tanti ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 20/09/2013 08:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente che se un camper usato non ha il basculante NON lo puoi montare dopo. Il motore va bene qualunque, il 130 cavalli va bene ma non è che devi scartare il 160 o 180 cv.(sconsiglio il 115 ma solo perchè è un 2000 cc) Se compri un mezzo nuovo non hai problemi per le infiltrazioni perchè sei in garanzia, mentre se prendi un mezzo usato devi assolutamente far fare una verifica delle infiltrazioni, ma, se lo prendi da un concessionario, avrai sempre la garanzia di un anno (salvo il "visto e piaciuto") Non sono meglio i tedeschi, dipende dalla marca, è che i Tedeschi non sono di fascia bassa. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 20/09/2013 07:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta, lo dovrai domare ma che sensazione[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 19/09/2013 19:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora , sta cosa che i profilati Adria non hanno il basculante non so da dove viene , Adria 30 anni fa ha inventato questa tipologia di camper , solo che all'epoca ebbe meno successo di quanto sta avvenendo ora . Detto questo , per darti qualche indicazione sarebbe utile sapere il tuo budget , equipaggio e disposizione già ce lo hai detto . Adria è un ottimo prodotto , secondo me in Italia è un po' sottostimato per qualche strano meccanismo commerciale , diciamo che è almeno equivalente come qualità ai marchi italiani piu' blasonati . Tanto per cominciare a farti un'idea dai un'occhiata qui http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-matrix-m650-sk-torino-73349435.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-m46sp-garage-6-posti-letto-basculante-13-brescia-58571465.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-matrix-m680sl-150cv-letti-gemelli-garage-brescia-62700284.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-matrix-m680sp-ancona-69006715.htm?last=1 Mauro
quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 20/09/2013 22:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non cpnosco molto il settore dei profilati , ma da una rapida ricerca direi che in effetti con il tuo budget trovi modelli Adria precedenti alla serie Matrix , modelli quindi di prima dell'avvento del basculante . Potresti guardare i Burstner Ixxeo , che secondo me sono prodotti validi , oppure valutare i motorhome , ma ovviamente dovresti cercare qualcosa di un po' piu' datato . Mauro
quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 20/09/2013 22:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I problemi sugli italiani sono quasi sempre sui marchi di primo prezzo, così come succede sui francesi. Meno capita ai tedeschi perché hanno pochi marchi economici e quei pochi sono emanazioni di marchi più cari, coi quali spesso condividono la struttura, ma con equipaggiamenti più scarni.
quote:Risposta al messaggio di MAXI67 inserito in data 19/09/2013 19:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Massimiliano, mi chiamo Ivan e, se mi permetti vorrei suggeriti di riflettere sul nuovo acquisto citandoti la mia esperienza. sono 30 anni che vado in camper ed ho cambiato 4 camper in funzione della famiglia:con un figlio, puoi due figli ed infine solo io e mia moglie. Nella tua posizione,con un figlio, non acquisterei mai i nuovi semiintergrali con garage e basculante per i seguenti motivi: 1) lunghezza media 7.20-7,40mt 2) poca abitabilita interna causa garage 3) pochi pensili capienti ( gli armadi?) causa basculante 4) poca abitabilita in assetto notturno 5) quasi tutti hanno la dinette alla francese,sembra di mangiare in un fast food 6) quasi tutti hanno creato sul profilato anteriore un mega tettuccio per avere luce ; certamente ...ma il sole!?...quando picchia !! 7) il semiintegrale con garage + basculante e' una moda e spesso, la moda, non si sposa con l'esigenza ed il buon vivere ! ( stiamo parlando di camper e non di pantaloni !) quindi ti suggerisco di valutare un camper mansardato per i seguenti motivi: 1) lunghezza media 6.60 -6.90 mt 2) letti trasversali in coda con garage variabile 3) gli armadi per una famiglia sono importanti ( ormai non ci sono piu) 4) abitabibilita notturna/diurna ottima 5) dinette fissa 6) avrai un'ottima scelta nell'usato ( e come primo acquisto andrei per questa strada !) 7) probabilmente rimarrai nei 35 ql. di peso 8) probabilmente avrai anche la ruota di scorta - Alcuni camperisti ,ora, ti diranno che i semiintegrali consumano meno, forse ! dipende sempre dal piede ! Ti auguro buona ricerca perche', comunque, la prima scelta del camper e' da rompicapo e, spero, che questa mia esposizione ti possa essere d'aiuto ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 21/09/2013 21:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami non x fare polemica ma chi ti ha detto che i nuovi semintegrali con basculante e garage hanno tutte ste problematiche che dici tu?non metto in dubbio la tua esperienza di camperista trentennale anzi tanto di cappello e di sicuro ne saprai più di me che sono solo 7 anni che ho il camper e sono solo al secondo acquisto..io sono passato da un mansardato con garage di 7.13 mt ad un semintegrale di pari lunghezza stesso garage ma con basculante..ti premetto che ho un figlio quindi siamo in tre..con l altro camper a differenza di quello che dici avevo molto meno spazio considerando la gabina che non veniva sfruttata questo x quanto riguarda il mio modello con dinette classica ovvio quelli con semidinette avanzata è un altro discorso avevo frigo piccolo da 100 lt ora da 145 adesso ho una zona living che prima me la sognavo un armadio più capiente e riguardo ai pensili non sono affatto piccoli come dici e sono quattro sotto il basculante uno sopra la cappa della cucina e un altro che sta sopra il frigo che volendo ci si può mettere il forno questo solo x farti capire la grandezza x quanto riguarda i consumi be passate da un mansardato ad un semintegrale e poi valutate voi se consuma meno oppure no di sicuro uno non cambia certo camper x questo motivo sarebbe assurdo.ora siccome sono sicuro d quello che dico a riguardo puoi constatare di persona andandoti a vedere il rimor 87 plus del 2013 e sarebbe quello che ho io..forse e dico forse a riguardo dell abitabilità ti ricredi[;)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 22/09/2013 08:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che volevo dire a massimiliano e' ponderare bene quello che si vuole e valutare altre tipologie !. Acquistare un camper non e' come comperare un'auto ! Penso che, il camper, e' come la scarpa, 1.000.000 di persone hanno il 42 ma la stessa scarpa non va bene a tutti ! ciao ivan