CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazione urgente per colorare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 14/11/2015 alle: 20:51:38
salve a tutti
visto che sono prossimo a colorare il mio camper bucciato con rullo a pelo corto
volevo sapere se passo il primer ora e poi lo coloro in primavera cambia qualcosa?
e a che temperatura si può colorarlo?
infine ho rimontato il boiler e caricabattieria e vorrei sapere se bisogna fare qualche test particolare
prima di avviarli o basta avere acqua nel serbatoio(x il boiler)?
grazie a tutti
saluti
Salvatore
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 14/11/2015 alle: 22:36:30
In risposta al messaggio di toty72 del 14/11/2015 alle 20:51:38

salve a tutti visto che sono prossimo a colorare il mio camper bucciato con rullo a pelo corto volevo sapere se passo il primer ora e poi lo coloro in primavera cambia qualcosa? e a che temperatura si può colorarlo?
infine ho rimontato il boiler e caricabattieria e vorrei sapere se bisogna fare qualche test particolare prima di avviarli o basta avere acqua nel serbatoio(x il boiler)? grazie a tutti saluti Salvatore
...

Ciao Salvatore ...premetto che non sono un esperto ma anch'io ho riverniciato il precedente camper con il rullo ...
1) qual'è il vantaggio di dare il primer ora ? ....
2) Io ho usato un rullo di spugna ...non so se sia meglio o peggio smiley....se vernicerai  all'aperto ,come presumo ....scegli una
giornata in assenza di vento , bagna abbondantemente per terra e possibilmente non sotto il sole e con temperatura ambientale non superiore ai
20-22 gradi......eviterai così il formarsi di bollicine ........io l'ho verniciato fine luglio inizio agosto e cominciavo alle 6 del mattino per terminare verso le 9..
Ho usato una vernice bicomponente
3) Non sapendo che lavori hai fatto al caricabatteria , non mi pronuncio , anche perchè con i 12 V non si scherza , non per la tensione ma per gli Ampere in circolo
Non so se tu sia stato l'unico proprietario del camper ....il mio aveva tante di quelle modifiche !!!smiley....pensa che quando rifeci la mansarda per una infiltrazione ,trovai
un cavetto con i  capi dei due conduttori  spelati ed alimentati ( questo probabilmente fatto dalla casa .sad.grande C.I. )
4) Idem per il boiler e di conseguenza per il gas , io proverei a controllare tutti i raccordi non tanto quelli dell'acqua ....la vedi la perdita ...ma quelli del gas
ci sono prodotti specifici in commercio , ma puoi provare a mettere sul raccordo della schiuma da barba oppure acqua saponata , sperando di non vedere delle bolle.

Giuseppe

"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 14/11/2015 alle: 23:02:17
grazie Giuseppe
avevo intenzione di farlo in questi giorni di caldo (io sono di Napoli)
ma poi non ce l'ho fatta.
Aggiusta qua,aggiusta là, se ne è andato altro tempo.
Se ho ben capito mi dici che basta che non superi i 20-22 gradi
quindi se vado sotto quei numeri ci sto alla grande?
Per quanto riguarda il caricabatteria e il boiler, li ho solo smontati
numerati i cavi e i tubi per non sbagliare.
Oggi ho rimontato tutto ma prima di avviarli ho preferito scrivere
per avere informazioni in merito
grazie
ciao
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 14/11/2015 alle: 23:02:19
Salvatore , ho guardato ora sul tuo profilo ed ho visto che hai lo stesso camper su cui ho fatto il lavoro io ...
Non voglio allarmartismiley ma
1) Controlla bene che non ci siano infiltrazioni ... i camper C.I datati , il mio era del '89 , avevano molte infiltrazioni, infatti C I sta per
Completamente Infiltrato ....io, da profano , non controllai nulla ..tanta era l'euforia di aver trovato un camper a prezzo vantaggioso..
Poi un giorno vidi delle formiche ...ma da dove vengono queste pensai ?...e su suggerimento di un utente di un altro forum , che tratta
camper vintage wink,  seguii il loro percorso per arrivare fino alla loro tana ,  era nella mansarda, ....amara sorpresa quando tolsi il rivestimento 
interno ...i travetti di legno erano tutti fradici .....e da lì parti la bonifica di tutto il camper ..SI perchè era tutto infiltrato ....
Ero andato in pensione da un mese , così mi trovai il passatempo per circa 3 mesi
Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 14/11/2015 alle: 23:25:12
grazie Beppe
eh si purtroppo anche il mio CI si è già infiltrato una volta
ora nel rifare il bagno ho trovato anche uno spigolo
e poi l'altro e alla fine, credo e sper, di aver completato
quindi mi trovo nella fase di completamento.
devo solo colorarlo e chiedevo informazioni
ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 16/11/2015 alle: 21:20:25
Ciao, secondo me dare il primer ora e poi verniciarlo tra qlke mese non è un gran bel lavoro, calcola che tra qlke mese dovrai rilavarlo e sgrassare ancora tutto per essere sicuro che la vernice resti aggrappata bene. Se devi verniciare un c.i. le pareti sono in alluminio, quindi dovrai usare un primer appostito x alluminio e la vernice compatibile. Io se fossi in te farei tutto adesso o questa primavera, ma non in 2 tempi. Buon lavoro
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 16/11/2015 alle: 22:38:49
ho chiesto informazioni perchè l'ho già scartavetrato e temo per le basse temperature possano danneggiare
l'alluminio e magari insiedarsi in qualche buchino aperto.
QUindi mi chiedevo se sarebbe bastato passare il primer per l'alluminio adesso per dare al camper una protezione
e poi in primavera quando le temperature lo permettono, completare con la vernice bicomponente poliuretanica.
attendo notizie
grazie
Salvatore
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 17/11/2015 alle: 07:17:56
Come scritto sopra io farei tutto assieme, se invece non riesci causa temperature troppo basse dagli una mano di primer ora x protezione, poi questa primavera dagli una bella pulita, una passata ti cartavetro leggera e un'altra mano di primer, una volta asciutta bene dagli su la vernice (usa xò il rullo di spugna x smalto che dovrebbe venire meglio)
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 17/11/2015 alle: 08:52:44
ecco
quello che volevo fare io
grazie
ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link