In risposta al messaggio di toty72 del 14/11/2015 alle 20:51:38
salve a tutti visto che sono prossimo a colorare il mio camper bucciato con rullo a pelo corto volevo sapere se passo il primer ora e poi lo coloro in primavera cambia qualcosa? e a che temperatura si può colorarlo? infine ho rimontato il boiler e caricabattieria e vorrei sapere se bisogna fare qualche test particolare prima di avviarli o basta avere acqua nel serbatoio(x il boiler)? grazie a tutti saluti Salvatore
Ciao Salvatore ...premetto che non sono un esperto ma anch'io ho riverniciato il precedente camper con il rullo ...
1) qual'è il vantaggio di dare il primer ora ? ....
2) Io ho usato un rullo di spugna ...non so se sia meglio o peggio

....se vernicerai all'aperto ,come presumo ....scegli una
giornata in assenza di vento , bagna abbondantemente per terra e possibilmente non sotto il sole e con temperatura ambientale non superiore ai
20-22 gradi......eviterai così il formarsi di bollicine ........io l'ho verniciato fine luglio inizio agosto e cominciavo alle 6 del mattino per terminare verso le 9..
Ho usato una vernice bicomponente
3) Non sapendo che lavori hai fatto al caricabatteria , non mi pronuncio , anche perchè con i 12 V non si scherza , non per la tensione ma per gli Ampere in circolo
Non so se tu sia stato l'unico proprietario del camper ....il mio aveva tante di quelle modifiche !!!

....pensa che quando rifeci la mansarda per una infiltrazione ,trovai
un cavetto con i capi dei due conduttori spelati ed alimentati ( questo probabilmente fatto dalla casa .

.grande C.I. )
4) Idem per il boiler e di conseguenza per il gas , io proverei a controllare tutti i raccordi non tanto quelli dell'acqua ....la vedi la perdita ...ma quelli del gas
ci sono prodotti specifici in commercio , ma puoi provare a mettere sul raccordo della schiuma da barba oppure acqua saponata , sperando di non vedere delle bolle.
Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".