CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

informazione urgentissima...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
jappa75
jappa75
08/06/2013 23
Inserito il 24/07/2014 alle: 14:23:28
Buongiorno a tutti...scusate la domanda forse scontata per molti...ma qualcuno mi spiega cortesemente come si accende il boiler nel katamarano gpl 1990? sono neofita abbiate pazienza...grazie a quanti mi risponderanno... Luca
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 14:39:08
il mio che e su un sb 677tc del 2002 basta ...aprire la bombola...togliere il tappo del camino...accendere l'interruttore ...e aprire il rubinetto...
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 14:52:09
quote:Risposta al messaggio di jappa75 inserito in data 24/07/2014  14:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1990, ad okkio e croce, si tratta di un boiler ATI. Se tu avessi una foto (anche dello scarico fumi, aiuterebbe ad aiutarti. Non è detto che avesse già l'accensione a pila (o batteria). Il mio mitico Freccia (1987) aveva il piezoelettrico meccanico con pulsantino da schiacciare più volte finchè nello specchietto sotto si vedeva la fiammella accesa. Sul bigino che avevo preparato per chi l'ha rilevato avevo scritto: E' l'oggetto di accensione piu' laboriosa. Aprire suo rubinetto gas. Girare la manopola sulla posizione "stella" e tenerla premuta. Azionare ripetutamente il pulsante del piezo fino a vedere la fiammella riflessa nello specchietto inferiore (di lamierino riflettente). Tenere premuta la manopola per qualche secondo e poi girarla velocemte sulla posizione "bollino rosso". Per spegnere basta metterlo su "bollino bianco". Precauzione aggiuntiva: Il boiler puo' danneggiarsi se riempito d'acqua nel periodo invernale. Per scaricarlo (solo quando l'acqua si e' raffreddata): Aprire lo sfiato (vite in alto) e poi rubinetto con manopola grigia in basso. Attendere che si sia scaricato completamente verificando all'esterno che non scenda piu' acqua. Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/07/2014 alle: 17:46:23
mtravel , ATI se non erro nel 90 aveva già smesso la produzione dei boiler per autocaravan , potrebbe essere un atwood ma potrebbe essere anche Truma , qualche foto come hai richiesto risolverebbe qualsiasi dubbio agevolando non poco le risposte ciao mario
12
jappa75
jappa75
08/06/2013 23
Inserito il 24/07/2014 alle: 18:05:36
Grazie a tutti..vedro' di fare qualche foto... Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 24/07/2014 alle: 20:28:36
Purtroppo la memoria mi fa cilecca, ma in quegli anni io avevo un rimor Koala che ad occhi dovrebbe aver avuto il tuo stesso boiler. Mi ricordo che stava dietro la stufa Truma e mi sembra fosse della stessa marca, non potevo vedere fiammelle accese perché stava, come ho detto dietri la truma sotto l'armadio, per scaricare l'acqua dovevo sollevare la parete base dell'armadio per raggiungere la vitarella che aperta permetteva lo scarico del boiler e l'uscita dell'aria nel caricarlo. Giravo semplicemente il comando che si trovava sulla parete esterna dell'armadio con tre posizioni, spento 45 o 60 gradi. purtroppo la mia memoria non va oltre. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 21:18:18
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 24/07/2014  20:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se e come dici e il truma come il mio...ed e messo pure sul mio dietro alla truma 3002 e ha lo stesso scatolotto dei comandi con tre posizioni...con il led verde acceso quando e in funzione se no quello rosso se e in blocco o se si e dimenticati di levare il tappo !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link