alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 25/11/2015 alle 16:13:32
Ciao, sicuro che il collegamento era tra BM e BS a motore spento? Se hai il pannello solare probabilmente la corrente e le alimentazioni arrivavano da quello, e non dalla BM. [;)]73 de
Ciao Alvaro
In risposta al messaggio di jjleto11 del 25/11/2015 alle 16:53:09
Ciao Alvaro sicuro? Si!! perché in questo momento ho staccato tutto quindi, no bm, no bs, no pannello, ho collegato al morsetto del polo positivo della bm con cavo volante, e ho attaccato il tester con il cicalino al connettore(i cavi) che entra in centralina (che in questo momento è a riparare ) è la famosa Calira, e il cicalino suona!! Quindi c'è passaggio, la cosa è normale? x logica no! Ma non essendo un esperto chiedo a voi... Eventuali soluzioni? Grazie ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Riciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 25/11/2015 alle 17:06:44
Riciao, sei senza centralina... Ti devo dire che anche il mio cavo proveniente dalla BM in entrata centralina è solo protetto da un fusibile, quindi in tensione. Il relè parallelatore è contenuto nella centralina, li dentro avviene la separazione a motore spento. Penso sia così anche sul tuo impianto, ed è normale. [;)]73 de
Si è normale ho chiesto ad un amico che ne capisce spero 😊😊 è venuto a trovarmi, analizzando l'impianto siamo arrivati alla stessa risposta che mi hai dato tu 👍 Mitico 👌👌