quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/07/2011 17:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il consiglio ma ho dei dubbi sul fatto di montare un nuovo bombolone perchè ho letto su qualche forum che i distributori di GPL per autotrazione non sono autorizzati a riempire bombole che non servono per l'autotrazione, se è vero dovo vado a riempiere il bombolone[?]. Ma che differenza c'è tra GPL e Propano ed è vero che il GPL a basse temperature può dare problemi?
quote:Risposta al messaggio di Mau67 inserito in data 28/07/2011 23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 28/07/2011 23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho visto più volte il benzinaio rifiutarsi di riempire bombole di gpl, secondo me è vietato però si sa come funziona in Italia... qualcuno sa si può motare anche una bombola di metano? io ho una Multipla a metano e so che questo gas e meno pericolo del GPL perchè è allo stato gassoso ed è + leggero dell'aria quindi in caso di perdite non ristagna e basta avere un pò di areazione x evitare saturazioni, cosi mi sembra di avere letto, e inoltre non ho mai avuto problemi con temperature anche di parecchio sotto lo 0
quote:Risposta al messaggio di Mau67 inserito in data 29/07/2011 00:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate per gli errori di ortografia forse è il caso che vada a dormire[:)]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 28/07/2011 23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi meraviglio che dopo aver letto i post Tu abbia da indicare a Mau67, che si può o fanno rifornimento alle bombole, spero che ci sia almeno l'indignazione di tutti che leggono il forum, anche qualche FINANZIERE che s'intoppi su quanto scritto. Mau67 come gia scritto e suggerito, vai da un'installatore abilitato e Ti fai montare un serbatoio omologato per fase gassosa da chi fa impianti gpl per i servizi camper, e sei a posto. Il rifornimento lo può fare chi ha il serbatoio in regola, e non si possono rifiutare, quando si esibisce le certificazioni che Ti indicherò. Fatto l'impianto devi richiedere a chi l'ha fatto, la ricevuta quietanzata del materiale adoperato con intestazione del proprietario del camper e relativa targa del mezzo, poi richiedi copia della certificazione del serbatoio, è una semplice fotocopia. Poi quando vai alla prima revisione mostri e fai aggiornare alla motorizzazione tramite l'accertatore che hai il serbatoio omologato in data e mostri la fattura, con la data della prima installazione, e Ti fai rilasciare lo stampato, che lui stesso e la Motorizzazione avranno nei loro archivi, quindi sei in regola e a posto per fare gpl. Per legge le bombole non si possono nella maniera assoluta riempire, se non all'interno di apposite ditte imbottigliatrici, fuori seguono sanzioni e provvedimenti. Altrimenti vai da un rivenditore di bombole e usi quelle date in comodato d'uso.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/07/2011 10:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per le delucidazioni Per quanto riguarda bombole a metano nessuno sa darmi una risposta? grazie
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/07/2011 10:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noto che nonostante tutti i tuoi molteplici e abbondanti interventi in merito con pagine e pagine scritte e relative leggi allegate ancora la pensano diversamente ma è un classico , forse se ti metti a 90 gradi qualcuno sarà contento di inchiappettarti , cosa vuoi farci ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/07/2011 12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/07/2011 10:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 28/07/2011 23:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io conoscevo un tizio che aveva il camper e l'abitudine di riempire le 2 bombole da 10kg al distributore. Difatti "aveva" il camper...[V]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/07/2011 10:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto! hai sinteticamente scritto quello che è corretto fare. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/07/2011 13:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>