quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 29/07/2011 23:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema che il camper è un Eiesistem M6 e non ha nessun alloggiamento per le bombole, penso che usciva dal costruttore con già il bombolone montato. Il boiler c'è e un Truma ed è proprio per quello che sto pensando di montare un bombolene fisso magari piccolo visto che ho il webasto. If frigo fa solo a 12/220, nel caso dovessi montare la bombola fissa cambieri anche il frigo con uno trivalente
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/07/2011 14:57:04 (> Ciao Giuliano49, non ho scelta posso montare solo una bombola fissa in orrizzontale; il camper è un Eiesistem M6 e non ha nessun alloggiamento per le bombole amovibili. Riguardo alla discussione GPL si può non si può, accise mica accise ho fatto una ricerca su internet e la normativa a riguardo dovrebbe essere regolata dal "DECRETO LEGISLATIVO 22 FEBBRAIO 2006, N. 128 " di seguito il link [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ambientediritto.it/L...
Penso di leggermelo nel weekend per vedere se cìè scritto qualcosa in proposito. Se qualcun altro vuole darci un occhio sono 14 pagine[V]quote:Risposta al messaggio di Mau67 inserito in data 30/07/2011 16:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente intendevo dire "posso farmi montare solo un serbatoio ad hoc in orizzontale da un installatore autorizzato" perchè le bombole amovibili che si prendono in comodato d'uso non si possono assolutamente installare in orizzontale per pericolo di scoppio
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/07/2011 14:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @dekracap Giuliano ti ha dato la risposta,ora quando vengono i camper sai come comportarti. Grazie Giuliano sempre preciso. Buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di Mau67 inserito in data 30/07/2011 16:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente bche lo puoi montare il serbatoio omologato, e puoi fare rifornimento ai distributtori.
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 30/07/2011 20:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un camper non puoi nella maniera assoluta avere bombole a gas che siano all'interno senza essere in uno spazio confinato. Confinato, significa nel termine più preciso della legge, separato e siggilato verso l'abitacolo, con scarico all'esterno attraverso griglia nel fondo o fori di apertura verso l'esterno. A coloro che hanno l'impianto gas scritto sul libretto, si deve riccordare che si deve fare la pratica alla motorizzazione per toglierlo. Metti un serbatoio di costo ridotto, altrimenti metti un bel serbatoio, un frigo trivalente, ed eventualmente un riscaldatore a gpl e sei a posto, praticamente devi vedere Te quale soluzione con il gasolio a questa cifra. Qualche vecchia truma la puoi trovare, pure un trivalente, risparmi soldi e energia...(queste sono info buttate la per dare un'idea, non hanno valore di soluzione da adottare forzatamente, ogniuno gestisce la cosa come meglio crede) LASCIA PERDERE LE ACCISE NON SONO MAI ESISTITE IN QUESTO SETTORE COME TE LO POSSO DIRE, SE RAGIONI DA TE, SE HANNO FATTO UN SERBATOIO DEDICATO APPOSITAMENTE E SOLO PER CAMPER, RIMORCHI, BARCHE O NATANTI, DOVE CREDI CHE VADANO RIEMPIRLO?[?][?][?]. Il riempimento abusivo delle bombole non è una questione di accise, è la sicurezza e il controllo di essa attraverso l'imbottigliamento, controllo per legge, non si potrebbe neppure collegare le bombole per nostro conto, ma dovrebbe farlo il rivenditore per legge.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 31/07/2011 10:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente ciò che dici corrisponde a verità, ma come dice quel comico a zelig,che peraltro non mi piace neanche, alzi la mano chi non si porta indietro un bomboletta di gas in campeggio, per accendere il fornellino sotto la veranda.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/07/2011 14:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dici esattamente che legge elenca tutta questa procedura? dove l'hai copiata?
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 31/07/2011 10:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quindi anche le bombolette, quelle piccoline senza valvole da avvitare sui fornelletti da campeggio, andrebbero tenute in apposito alloggiamento come le bombole ricaricabili[?]