quote:Risposta al messaggio di camperpesca inserito in data 12/09/2013 22:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho un Ecovip 100 su Iveco, non so dove siano installati i serbatoi del tuo mezzo, ma sul mio pur non avendo il doppio pavimento, sono comunque inseriti in una intercapedine riscaldata dalla TRUMA, suppongo che sul tuo mezzo, essendo un Ecovip anch'esso il sistema sia simile. Sotto zero però evita di riempire , se ce l'hai , il secondo serbatoio della potabile, se è all'esterno perché ghiaccerebbe . Va da se che se non vuoi che si ghiacci niente dentro il camper, la stufa DEVE stare sempre accesa, magari al minimo ma sempre accesa e con la ventilazione inserita, altrimenti l'aria calda va solo sul soffitto e basta. Poi un po' di sale nei serbatoi di scarico , male non fa. Il problema più grosso e che si potrebbero ghiacciare le valvole di scarico e molti tengono aperta quella delle grigie con un secchio sotto, ma se vai in montagna per un week end, non dovendo scaricare, puoi anche tenerla chiusa.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di camperpesca inserito in data 12/09/2013 22:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
chiedi a "possessori di Laika ecovip 2..." chiedi di Roby triestin e
Tiziano Casini , loro hanno il camper della tua stessa età
per quanto mi riguarda , avendo un 200i le mie grigie sono coimbentate
da un copriserbatoio di legno riscaldato dall'aria canalizzata , invece per il serbatoio delle nere , non è coimbentato ma riscaldato sempre dalla stufa con una canalizzazione che sfocia nella parte alta asolata del serbatoio
laikista ecovipparo doc di camperonline
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 13/09/2013 13:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 15/09/2013 07:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro