quote:Risposta al messaggio di maxfer inserito in data 23/11/2012 15:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/11/2012 14:53:14 (> ciao, io fortunatamente non ho avuto questo problema, ma l'ho letto qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/p...
poi mi è stato consigliato di fare attenzione a questa cosa pèrima dellacquisto. ovvio che se sono crepe superficiali non causano infiltrazione, ma dato che lo deve acquistare è meglio che ci faccia attenzione[;)] ciao... “ Sono le convinzioni a determinare ciò che ci accade. Non esistono cause esterne. ”quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/11/2012 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sotto i termoformati non c'e un bel nulla...e se si crepano l'infiltrazione e sicura ! solo dal 2006 se non piu avanti al posto dell'abs i termoformati sono di vetroresina (quello anteriore) e viene messa la lastra sotto...ma per quello posteriore non mi esprimo...
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/11/2012 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i cupolini dei s.b. dino al 2005 che poi su fatta una mansarda in monoscocca.mentre in quei modelli era rivestita con dei termoformati molto soggetti a piccole crepe. il brutto della cosa che non svolgono solo la funzione estetica ma anche di rivestimento vero e propio perke sotto hai termoformati non ce ne vetroresina ne allumino. quindi attenzione alle crepe stessa cosa anche al posteriore di termoformato
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/11/2012 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devo contraddirti i cupolini della rimor sia ant che post,non sono messi per estetica ma per copertura,e siccome tendono a creparsi l'infiltrazione e sempre in agguato,a me e successo con quello anteriore che ha causa di due crepe formatesi nel termoformato hanno dato inizio ad una infiltrazione,e quando c'è ne siamo accorti era troppo tardi,danni piano mansarda da buttare, pareti dx e sx da ricostruire,il cielo della mans da cambiare morale tutto quello che era costituito da legno,era o da ricostruire o da cambiare,poi nel assemblare il tutto abbiamo inserito una lastra di vetroresina tra il cielo ed il termoformato cosi facendo abbiamo isolato l'interno dall'esterno,dimenticavo abbiamo pure cambiato il termoformato perchè il vecchio era irrecuperabile, costo complessivo 2200 euro[V][V] ciaooo consiglio tenete sempre sotto occhio i cupolini