CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ingiallimento doccia causa prodotti+pulizia zanzar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:19:13
Non vorrei scoraggiarti, ma su un mio vecchio camper, il problema era la plastica che con il tempo ingialliva, per fortuna la casa ha riconosciuto il problema e mi ha cambiato il tutto in garanzia. Dovresti sentire un riparatore esperto di resine. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/05/2014 alle: 00:45:16
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/05/2014  19:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto,sicuro? mi dici che hai provato con il Cif? Cif crema bianca,devi darlo non troppo abbondante, fino a che sullo straccio secca, rimane solo l'ipotesi che la plastica si sia impregnata del mordente del pianetto di legno,non del sapone o altro, se fosse cosi' un bel problema, quel mordente è tremendo come il refill delle ricariche cartucce.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 02/05/2014 alle: 08:58:41
...mi permetto di segnalare

https://forum.camperonline.it/T...

[:D] id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 02/05/2014 alle: 10:57:48
oggi lo porto da un amico carrozziere penso che abbia polish piu' aggressivi e macchinari adatti...vi faccio sapere,ripeto ieri un minimo di risultato l'ho ottenuto...il retrobright e' un po' complesso e poi come faccio con il sole?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:33:39
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/05/2014  10:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...usi una lampada per acquari o piante...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 02/05/2014 alle: 17:16:15
nulla, il carrozziere (che comunque nn ne aveva voglia...) ha prima provato con un pulent, poi con una pasta abrasiva ma a mano (non ha voluto usare levigatrice) e nulla...mi rimane queste retrobright prima di accettare l'ingiallimento ma 1-il mio non è ingiallimento da vecchiaia bensi da assorbimento prodotto 2-questi materiali da piccolo chimico...ma veramente si trovano in commercio??Perlomeno in farmacia ecc...io dubito caldamente penso sia forse + semplice su internet,ma mi serve proprio tutto,lampada,materiali ecc...non vorrei poi fare casini ...
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 02/05/2014 alle: 18:43:23
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/05/2014  17:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...se parti già così lascia perdere... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 02/05/2014 alle: 23:12:01
no ettorino dicevo solo che 1-dove trovo tutta questa roba?a me nn sembra cosa da trovare in un comune negozio,al limite internetcercavo un consiglio.. 2-il mio è un ingiallimento dovuto ad assorbimento,non invecchiamento,funziona lo stesso? inoltre se ho ben capito la reazione e' dovuta a acqua ossigenata con oxy il resto e' "un supporto" ,cioè' io mi chiedo se immergo in acqua e acqua ossigenata+oxy non e' lo stesso?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 04/05/2014 alle: 11:12:18
Ho provato con il vim e nulla... Ho anche fatto una prova stupida,messo dell'acqua ossig. In un cotone (però a bassa concentrazione) è lasciato agire in un punto x una notte ma nulla...a questo punto visto che il poco risultato l'ho ottenuto con lucidatrice e polish, darò un' ulteriore passata e poi decidere se usare il retrobright (i miei dubbi sono dovuti alla paura di fare danni,alla scarsa reperibilità' dei prodotti e più che altro al fatto che il mio non e' invecchiamento ma assorbimento da parte dell'abs di sostanze...) o cambiare il piatto in garanzia ( lun dovrei sapere se me lo passano) o infine lasciare tutto com'è ...
13
lele 77
lele 77
26/07/2012 28
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:24:14
Ciao, l'anno scorso mi è capitato che una crema solare si è versata all' interno della doccia e mi é rimasta nella plastica una striscia gialla. Non sono riuscito a toglierla con nessun prodotto,se riesci a risolvere il problema fammi sapere. Samuele
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 15/07/2014 alle: 05:30:43
Impossibile togliere l' ingiallimento perche' si e' prodotta una vera epropria colorazione della plastica irreversibile. Il colorante si e' legato alla plastica chimicamente. Puo' capitare con alcune sostanze...
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 22/09/2014 alle: 22:33:00
Quindi nessuno e' riuscito a far tornare bianco l'ingiallimento? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/09/2014 alle: 08:45:34
mi sa che non riuscirai a togliere il giallo... credo che il piatto doccia sia impossibile da verniciare a meno che si impieghi un prodotto tipo il protectakote. il top della mia doccia l'ho verniciato con risultati entusiasmanti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link