CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Inizia l'avventura!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 18/03/2014 alle: 16:07:58
Cari amici, sono da poco entrato nel mondo dei camperisti.L'occasione mi si è presentata a poco costo, mi aspettavo che l'emozione a dire poco "grande" si sarebbe dovuta stemperare... è avvenuto, dietro le tendine nuove e stirate... Eccomi, confido aredentemente nella vostra guida , ho potuto constatare che questo è un mondo di gente appassionata e disponibile a condividere le esperienze e le conoscenze non che le capacità acquisite, grazie anticipatamente per il vostro sostegno e consigli. Ducato 1900 td Safariwayv (199..?) Posto le foto per esporvi il mio problema. wladicamper

Modificato da wladicamper il 18/03/2014 alle 16:15:44
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/03/2014 alle: 17:56:24
temo che il basso costo forse troppo basso ti abbia accecato optando per un mezzo poco affidabile dalla nascita ma spero di sbagliarmi , le foto dove le hai postate ? mario
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 18/03/2014 alle: 18:52:22
Ciao wladicamper, benvenuto. Mi posso esporre per dire la mia sul tanto vituperato ducato 1900 td; il mio marlin è del 1999, e con quel motore ho fatto quasi tutta l'europa e l'Italia dal Friuli alla Sicilia, ho fatto passi e stradine scoscese e non sono mai rimasto a piedi a causa sua. Le uniche volte che sono rimasto per strada, sono state a causa di un'errato montaggio di un componente (da un'officina della marca)che ha sfasato il motore e un'altra (due) rimasto a secco a causa accartocciamento del serbatoio dovuto a otturazione sfiato che ha ridotto di molto l'autonomia pur segnando un quarto di carburante a disposizione. Della cellula non ti so dire, ci saranno senz'altro altri che ti "illumineranno" Ciao e buoni kilometri a te e a tutti i COListi Vito Vito

Modificato da Il Bestio il 18/03/2014 alle 18:54:02
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/03/2014 alle: 18:54:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/03/2014  17:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai,"poco affidabile..." Adesso gli fai prendere un colpo.Dipente da quanti quintali ha sopra e,comunque,se non ha fretta ci fa di tutto
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:21:43
Benvenuto!! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:24:05
Marco , non mi riferisco alla parte meccanica ma sulla cellula in generale , infiltrazione e cancro alluminio in primis , attendiamo quale anomalia lamenta mario
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 20/03/2014 alle: 10:28:15
Non mi sto ancora raccappezzando nell'usare il sito! ho creato un album ma ho difficoltà a ritrovarl... spero di riuscire ora, così potrete confortarmi con consigli sull'impostazione dei lavori. wladicamper
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 20/03/2014 alle: 20:23:16
Provo cosi:

https://plus.google.com/u/0/pho...

wladicamper
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 20/03/2014 alle: 22:43:11
...ma proprio un Safariways dovevi comprare?...ma non leggi i consigli sul forum? Scherzo...avrai un poco da lavorare, on compenso ti divertirai da morire!
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 20/03/2014 alle: 23:07:33
Ciao Wladi, benvenuto. Ho visto le foto, direi che con tarlone sei in buona compagnia. Forza e coraggio e al lavoro, se hai manualità con legno, sgilillante, e lamiera ne avrai da fare ma alla fine ne sarai soddisfatto e e contento. Non ti scoraggiare, se oltre alla manualità hai anche il tempo e un posto dove fare il lavoro, non sarà difficile. Se invece devi farlo riparare è meglio che lo lasci stare. Tienici informati Francesco www.ecovippari.com
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 21/03/2014 alle: 09:48:54
Grazie a tutti voi di cuore, per l'accoglienza! Spero già da oggi (da domani danno pioggia) di ricevere la risposta positiva per un posto in un capannone). Vi terro informati, ho una manualità con i materiali, creo personaggi di figura ,marinette burattini, scenografie. Ora devo indirizzare la manualità per la ricostruzione. Il lavoro lo eseguirò in provincia di Brescia, se avete informazioni di rivenditori dei materiali che mi occorreranno vi ringrazio anticipatamente! wladicamper
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 22/03/2014 alle: 18:24:19
ma scusami tanto ecostar ma tu chi sei x dire POCO AFFIDABILI DALLA NASCITA stiamo parlando di un cGLORIOSO CAMPER di quasi 30 anni che all'epoca i vari LAIKA ARCA RIMOR che è peggio di questo ancora dovevano nasce e tu invece di incoraggiare spari sulla CROCEROSSA e poi ognuno fa quel che può se tu hai un LAIKA CREOSS e vai in c[8][8][8] alla luna vedrai che li ci arrivo pure io col safaryways vorrei tanto vedere il tuo SCATOLONE quando avrà l'età di questo come è ridotto.! WLADICAMPER non dargli retta rimettilo tutto a posto ti porterà dove vuoi tu come ho fatto io poi fra 2 3 anni te lo vendi a un buon prezzo come ho fatto io pagato 2500 euro venduto a 6500 tiè beccate questa[:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/03/2014  17:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/03/2014 alle: 00:11:20
Risposta al messaggio di frankis inserito in data 22/03/2014  18:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)id="blue"> io sono nessuno ma sono uno dei tanti che ha messo il primo piede su un camper quando tu probabilmente dovevi ancora nascere , le foto dall'altra parte la dicono lunga e per arrivare a quel mezzo disastro con quel ex marchio e modello non ci volevano 20 anni ma bastavano i primi anni dopo la garanzia e alcuni esemplari anche molto prima davanti a un marciume simile tra l'altro ben visibile e intuibile anche visionandolo esternamente c'è solo da fare il segno della croce implorando un meaculpa , ma visto che lo ha pagato 2.500 euro sicuramente ne era consapevole e su questo nulla da obiettare rispettando la sua scelta e sopratutto la sua persona al contrario di quanto fai tu nei miei confronti comunque potevi benissimo evitare un intervento a mè riservato tanto stupido quanto futile e provocatorio , ripeto e ribadisco che quel marchio e mezzo sulla cellula per il sottoscritto fu un mezzo disastro fin dalla nascita ma questo non ha nulla in comune con l'ultimo acquirente che si è esposto su questo forum per chiedere suggerimenti e qualunque sia la sua scelta io rispetto , ho espresso solo un mio pensiero e non sarai certo tu che sei nessuno come il sottoscritto a farmi cambiare idea visto che sei del settore cerca di darti da fare dandogli una mano virtuale gratuita e nel possibile anche fisica senza perdere tempo in risposte stupide e provocatorie verso chi non conosci Mario
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 23/03/2014 alle: 12:42:20
Caro ecostar non voglio fare nessuna polemica ci mancherebbe mi ha solo infastidito quel DIFETTOSI DALLA NASCITA ti vorrei ricordare che oggi con tecniche e materiali più sofisticati che all'epoca non esistevano e di questo credo che sei d'accordo oggi come oggi il 55% 60% dei camper NUOVI IMBALLATI alcuni sono infiltrati e non parlo di SAFARYWAYS che attualmente oggi è la EVM marchio non tanto blasonato ma parlo di RIMOR CHENTUCY ELNAGH CI ecc,ecc. nascono con tutti i loro pregi e difetti con tutto ciò ci sono macchinari e materiali all'avanguardia della tecnica come tutte le cose in questo mondo. Wladicamper ha acquistato questo camper consapevole almeno credo di quello che è intanto fa le sue prime esperienze sempre se non le abbia fatte prima questo non lo so x quanto riguarda di dargli una mano sono prontissimo come faccio con tutti i camperisti e wladicamper lo sa. cmq sia chiaro come detto prima nessuna polemica ciao e BUONA DOMENICA[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/03/2014  00:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 23/03/2014 alle: 14:11:46
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 23/03/2014  12:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>EVM sistem mi sembra che è qualche anno che non esiste più, purtroppo [:(!] dato che faceva dei bei camper in VTR. Se posso permettermi, do ragione ad Ecostar. . . .sono ormai quasi 30 anni che sono in questo mondo ed al 12° camper e mi ricordo che ai tempi del primo camper (allora un Rimor Koala 120 L) si parlava già dei Safariway che insieme ai C.I. di allora erano dei colabrodi con una forte, anzi fortissima % di infiltrazioni. Poi che ci sia anche la fortuna di mezzo non lo discuto: i primi 3 camper sono stati 1 Rimor Koala 120 L, 1 C.Intenationl 590, 1 Granduca 62 e non ho avuto problemi di infiltrazioni ma di amici con camper delle solite marche e con camper marci ne conoscevo molti [V] Massimo

Modificato da maxime il 23/03/2014 alle 14:13:28
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 23/03/2014 alle: 14:32:46
ciao maxime io non ho detto che i safaryways è il top della gamma sia chiaro se leggi bene ho detto che oggi ci sono camper tanto blasonati e che costano tanti eurini e difettano lo stesso di questo problema vogliamo parlare degli ultimi rimor? che imbarcano acqua da tutte le parti eppure come detto in precedenza sono fatti con materiali superiori a quelli che si usavano 30 anni fa è come dici tu a volte è questione di fortuna ben accetto su l'usato ma un camper nuovo di zecca non l'accetto che nasce già infiltrato come la mettiamo?
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/03/2014  14:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
11
wladicamper
wladicamper
17/02/2014 50
Inserito il 24/03/2014 alle: 19:13:11
Salve gente!Avendo creato un'altra discussione: "le foto del wladicamper" mi sono perso.Come dicevate, per quella cifra sapevo che la fortuna di trovare un mezzo con più di 20 anni senza magagne era pressochè impossibile . Questo è il mio primo Camper in assoluto!Oggi ho iniziato il lavoro di smantellamento per poter pulire bene tutto, marcio umido,polvere secca. Procederò dopo coprendo con un bel multistrato fenolico di mm.9, Che ne dite? wladicamper
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:00:43
che sbagli xchè quando rimetti le guarnizioni delle finestre non entrano più a causa dello spessore del multistrato visto l'originale che è di 3 mm al massimo lo puoi mettere da 4 mm non di più poi usa pannelli di pioppo che sono leggeri[;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress! Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/L...

id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link