CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Inizio risanamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/10/2013 alle: 21:30:35
ma scusami saiba potevi andare a prendere il polistirolo da quelli che vendono guaine se sei di roma a guidonia ne trovi quanto ne vuoi e di tutte le misure secondo me non va bene mettere un foglio e aggiungerne un'altro poi con che colla lo incolli? non usare BOSTIK che si squaglia... se proprio hai deciso di fare cosi' incollalo con il vinavil...ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/10/2013 alle: 16:21:57
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 01/10/2013  17:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, bene che hai trovato da dove entrava acqua. Quando rimonti il profilo sigilla con un bel nastro di terostat lungo tutta la lunghezza del profilo. Per terostat intendo questo : [url] http://www.veronacamper.it/items.asp?categoria=ALL&sottocategoria=TRS Tornando allo spessore del pannello di polistirolo, a me sembra strano che da 2,5 non si trovi. Qui ad esempio li hanno... Prova a sentire se ti fa una spedizione [url] http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-POLISTIROLO-LASTRA-100-X-100-X-2-5-cm-25-mm-FONOASSORBENTE-ISOLANTE-/320872986362 Non incollare i due pannelli da 2 e da 0,5 anche il collante fa spessore poi il polistirolo necessita di colle viniliche ad esempio il bostik lo squaglierebbe.. per non pensare poi ad un eventuale distacco delle due lastre tra qualche tempo. Trova sti pannelli adatti, nel mentre hai trovato già il nobilitato adatto per rivestire la parete interna? Buon lavoro, trovato il problema da dove entrava l'acqua ora ricostruire è, tutto sommato, il guaio minore. Ciao Marcello
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 05/10/2013 alle: 16:38:47
x frankis e Marxello: quello su ebay l'ho contattato gia diversi giorni fa e non ho ricevuto risposta...va beh. comunque l'eventuale incolaggio fatto con colle appropriate tra i due spessori diversi e se fatto bene non credo possa creare problemi(comunque il tutto e' compattato e chiuso dopo).io la vinavil non la userei e neanche colle tipo bostik. main un'officina dove riparano camper vicino casa mia mi hanno detto che si puo usare eventualmente silicone NEUTRO,ho provato(fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio) a stenderlo su un pezzo di polistirolo e lasciarlo la un paio di giorni e non scioglie ne buca il polistirolo,unico neo che costa un pochino....ma stiamo risparmiando sul lavoro[:)] altra cosa...si ho trovato un panello fondo di magazzino che e' praticamente uguale al mio vecchio e che usero' x il soffitto che e' piu'a vista,invece x la parete dinette mi tocca metterne uno che assomiglia un po al vecchio,ma tra mobiletto,tavolo e tende si vede poco. per ora va bene cosi'...vado avanti andrea
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/10/2013 alle: 10:04:22
Come collante ho visto usare per le pareti cellula quello poliuretanico, incolla un po tutto, in oltre si espande leggermente andando a riempire le imperfezioni che spesso ci sono nelle unioni, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/10/2013 alle: 18:27:50
Bene iniziamo a chiudere E dopo speriamo di ricordaci come montare i mobili[:D] Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/10/2013 alle: 15:47:42
Oggi 11 ott fine dei lavori,sab e dom pulizie. Alla prossima infiltrazione[:)] Andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/10/2013 alle: 22:17:36
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 11/10/2013  15:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo Andrea! attendiamo dettagliata guida e relative foto! Bravo e complimenti davvero! Marcello
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 12/10/2013 alle: 12:38:39
Bravi a voi che mi avete sostenuto e dato le dritte...un grazie al rimessaggio dove lo tengo che mi hanno sia procurato il materiale a prezzi loro è fornito tettoia e qualche attrezzo. Per le foto niente da fare non le ho fatte( non ci ho pensato avevo altre priorità [:D]),per la procedura appena ho un po' di tempo se riesco la metterò nella sezione fai da te. Nuovamente grazie Andrea PS: tutto è' riparabile.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 12/10/2013 alle: 23:28:59
Complimenti Saiba, ho seguito il topic con interesse, è sempre bello vedere chi si dá da fare e compie lavori impossibili a molti dimostrando che con lo spirito giusto, coraggio, manualitá e un po' d'aiuto si va ben oltre i nostri limiti. ciao Francesco www.ecovippari.com
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/10/2013 alle: 15:11:43
Scusate ma il materiale per rifare il rivestimento interno, che sembra un multistrato con finitura in varie foggie e colori, dove lo posso recuperare perchè con spessori cosi bassi non sono riuscito a trovarne nei soliti Briko. Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:20:49
Ciao,guarda nel mio caso me lo ha procurato il proprietario del rimessaggio dove tengo il camper. Aveva una mazzetta con le varie rifiniture/colori. Comunque anche in altri due conce che vendono camper le avevano(magari di un'altra marca e colori diversi).da brico o simili io non li ho visti. Andrea
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:54:38
Grazie ora proverò a vedere in un paio di rivenditori però quando si tratta di prendere cose quasi normali dai rivenditori di Camper si finisce per pagarle sempre qualche cosa in più per questo cercavo un' altrenativa al rivenditore e pensavo che qualche falegname o altro potesse darmi o indicarmi dove possibile recuperare tale prodotto, se gentilmente anche in PVT mi puoi dire cosa lo hai pagato te ne sarei grato almeno faccio dei confronti. Grazie ancora ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/10/2013 alle: 18:37:26
Guarda non ho segreti per nessuno Un pannello che mi sembra misurasse 120cmx200cm(o via di li...)l'ho pagato compresa la spedizione 26 euri tramite il mio rimessaggio. Invece un'altro panello che come colore mi andava meglio x il soffitto e sono andato da un conce della mia zona l'ho pagato 54 euri.per onor del vero devo dire che quello pagato di più aveva secondo me un materiale migliore come legno(più duro al taglio). Andrea
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:31:47
Grazie saiba molto gentile, ti chiedo un'ultima cosa hai detto che il primo pannello lo hai preso nel tuo rimessaggio compresa la spedizione nel senso che te lo sei fatto spedire o lo hanno preso loro, non per farmi gli affari tuoi ma solo per sapere se mi potresti dare il nominativo della ditta che fornisce i pannelli per contattarli in caso di bisogno [:D] Grazie mille buona serata PS Hai fatto veramente un bel lavoro magari ci riuscissi anch'io [:p][:p] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/10/2013 alle: 09:14:01
Vedrai che il lavoro ti viene bene[:)] Negativo x la ditta dove lo hanno preso,purtroppo non so il nome e penso sia possibile acquistare soltanto agli addetti ai lavori. Guarda oggi pomeriggio forse passo al rimessaggio e vedo se riesco a scovare fuori il nome della ditta,in caso te lo comunico in privato. Andrea
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 23/10/2013 alle: 11:49:23
Grazie mille anche per l' incoraggiamento anche se mi spaventa più il dove cominciare poi una volta iniziato si deve finire e quindi.... Una curiosità ma quanto tempo ha il tuo mezzo ? solo per fare dei raffronti su tipologia di costruzione e materiali usati. Grazie ancora ciao ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/10/2013 alle: 12:09:25
Partiamo subito da una mia considerazione,il mio mezzo e' del 1999 e ed è anche di una casa la moncayo che non è sicuramente chissà che curata. Ho dovuto apportare tante migliorie per poter viverci meglio...non ultima rifare completamente tutto l'impianto idrico(per poter fare inverno tranquillamente). Ma ti dico anche che al rimessaggio dove ho il camper e dove passo abbastanza tempo e vedo i rifacimenti dovuti a infiltrazioni,vanno in lavoro anche camper di 4/5 anni piu blasonati.ovviamente poi ci son case senza fare nomi che non hanno quasi nessun problema d'acqua...ma ci vogliono altre cifre[:)]. Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 24/10/2013 alle: 08:23:46
X Matrix1966 Mi dispiace ma il Matt lo produce una ditta che non lo vende a noi comuni mortali(solo riparatori[V]) Quindi non posso esserti più d'aiuto Ciao Andrea
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 24/10/2013 alle: 19:48:51
per Matrix 1966,se vai in una rivendita di semilavorati trovi multistrato da 3 mm. in varie essenze,l'unica cosa è che non lo trovi verniciato,però può essere un vantaggio,gli dai tu la tonalità più consona al rivestimento originale,poi un paio di mani di vernice ad acqua,con un pennello a setole fini,prima devi incollarlo al suo posto,altrimenti la vernice asciugando essendo data da una parte sola,incurva il pezzo di compensato. marco
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 25/10/2013 alle: 08:24:38
Grazie Marco Domani vedo se riesco a recuperare il materiale come indicato e poi vediamo Grazie ancora ciao ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link