CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Installazione Bombolone fisso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Inserito il 17/03/2011 alle: 23:27:45
quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 17/03/2011  15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sa che dalla padella cadi nelle braci , se sei abituato con il bombolone ti assicuro che con le bombole non ti troverai bene e te ne pentirai presto , per quanto riguarda il rifiuto del rifornimento e della tipologia e qualità del gpl ti è già stato spegato tutto correttamente da jerrymouse e videodue , spiegazione che condivido al 100% Mario
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 15:19:58
quote:Risposta al messaggio di federiko78 inserito in data 14/03/2011  22:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Federico, chiederò al vecchio proprietario se ne sà qualcosa. A suo tempo non me ne sono (per ignoranza) preoccupato e non ho avuto nessun documento.
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:09:45
Ho parlato al telefono con Antonio (officina Marigliano), e mi ha detto che la bombola delle mie dimensioni non la fanno più (680mm x 315mm), la più piccola ora in produzione è lunga 820mm, per cui avrei dovuto controllare se sotto al camper c'è lo spazio per montarla. Infilandomi sotto al mezzo ho visto che in teoria lo spazio ci sarebbe se non fosse per una specie di staffa saldata sul longherone del telaio che andrebbe ad ostacolare per pochi cm. la bombola più lunga. Pensate che crei problemi se la taglio con il frullino? Grazie e ciao a tutti. David.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:18:29
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 18/03/2011  19:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se parli della staffa che tiene la minigonna, puoi spostarla ma non toglierla
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:44:29
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 18/03/2011  19:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che non ho una foto da postare (ammesso che ci riuscirei), In effetti ho visto che c'è anche una piattina di ferro che serve per rinforzare la bandella di ABS e quella contavo appunto di spostarla. Quella che intendo io invece è come una mensolina di ferro robusto larga circa 7/8 cm saldata sul longherone del telaio e sotto ha un foro largo circa due cm. come se fosse una predisposizione per ancorarci qualcosa tipo serbatoi o lamiere di gavoni o boh? Appena posso gli scatto una foto e provo a postarla. Per quanto riguarda le misure del serbatoio, per la verità guardando in giro per qualche sito ho trovato in più posti le misure uguali alla mia, però costano un botto e forse sono fondi di magazzino. Domani o lunedì al massimo provo a ricontattare il Sig. Antonio per chiedergli conferma del fatto che la mia misura non c'è più. Ciao David.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/03/2011 alle: 22:20:51
[quote][i]Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 18/03/2011  19:09:45 ( www.campingsportmagenta.it

, il problema semmai è quello che contiene solo 15 Kg di gas, e quindi l'autonomia è inferiore a quella di 2 bombole da 10 Kg, perciò se quella staffa di cui parli riesci a spostarla o a sagomarla diversamente ed installare un serbatoio di maggiore capacità, sarebbe sicuramente meglio...[;)] Per il costo: Quello che vedi esposto è il prezzo al pubblico (quello che ho montato io costava al pubblico 550 euro), però il prezzo che fanno agli installatori è in genere un bel pò più basso. E considerando quello sconto come guadagno, in pratica l'installatore me lo ha messo su a quel prezzo. Se vuoi rimontarne uno uguale a quello che hai (se la capacità è la stessa) deve essere l'installatore, ad ordinarlo e se lo sconto che avrà sarà lo stesso di quello che gli fa la icom, dovresti riuscire a metterlo su anche tu con 550 euro circa , installazione compresa.(almeno credo)[;)]

Modificato da jerrymouse il 18/03/2011 alle 22:33:58
15
federiko78
federiko78
22/08/2010 5
Inserito il 22/03/2011 alle: 21:00:58
Grazie a tutti. Solo una cosa non mi è molto chiara: sulla targa della bombola è stampigliata la data di scadenza o quella di fabbricazione?? Un po' di differenza la fa... @Catarvoyager: grazie, attendo un tuo riscontro.
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 22/03/2011 alle: 21:23:40
X Federico: Come ti hanno già spiegato in precedenza la data stampigliata sulla bombola è quella di produzione, passati 10 anni và obbligatoriamente sostituita con una a doppia camera apposita per i nostri mezzi (non una automobilistica) e non si può revisionare. X Jerry: Ho ricontattato il Sig. Antonio e dopo un pò di ricerche è riuscito a sapere che la mia misura la fanno ancora.Anche se contiene un pò meni litri rispetto all'altra sono contento perchè non devo modificare nulla. Poi per come lo uso io (cioè troppo poco e solo d'estate) ho dentro ancora un pò di gas della scorsa primavera. Appena mi da i suoi dati gli mando un bonifico per l'anticipo. Grazie ancora per la "dritta". Ciao a tutti David.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/03/2011 alle: 23:24:37
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 22/03/2011  21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato un piacere! La data stampigliata è quella di fabbricazione, però per la scadenza , fa fede quella dell'installazione a bordo, verificabile dai documenti che ti rilascia l'installatore, in mancanza dei quali...conta quella stampigliata[;)]
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 14/05/2011 alle: 11:36:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/03/2011  23:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente dopo anni di incertezze e dubbi vari, grazie ai consigli del forum ho preso il toro per le corna ed ho fatto il grande passo. Istallato nuova bombola icom doppia camera con tanto di fattura e certificazione presso l'officina Mariani a Marigliano (Na). Abitando a Roma mi è costato qualche km, ma vista la competenza e la correttezza che ho trovato devo dire che sono stati Km ben graditi. Per l'occasione un ringraziamento ed un saluto vanno in modo particolare a Jerrymouse e videodue che mi hanno "presentato" il Sig. Antonio dell'officina. Per completezza d'informazione e trasparenza nel forum vi informo che la cifra che mi ha richiesto per la fornitura ed il montaggio del mio serbatoio è stata di 560 euro compreso di indicatore elettronico dentro il mezzo. Grazie di nuovo ed a presto risentirci. David.

Modificato da david 69 il 14/05/2011 alle 11:37:48
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/05/2011 alle: 13:51:00
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 14/05/2011  11:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre un piacere poter dare una mano!! Ciao[:)][;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/05/2011 alle: 14:19:37
Bravi, vedo che ci sono persone diligenti che oltre avere appreso le varie cose, invitano altri a prendere gli opportuni provvedimenti. Per alcuni, che differenziano il sud con il nord, come prezzi, sul sito della casa costruttrice dei serbatoi ci sono tutte le zone d'italia, per quanto rguarda gli installatori, basta farsi fare un preventivo, vedendo quale installatore è MENO CARO, per non dire altro di più consono, per fissare un serbatoio, facendo i vari collegamenti, è necessario 2 ore di lavoro con tutta la calma e nulla più. Saluti
smax
smax
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:19:51
Scusate una domanda: Ma conviene spendere questi soldi per una pratica che sembra illegale! Dato che i distributori possono riempire serbatoi adibiti cpme carburante per la vettura! Non credo che il tuo camper vada a Gas? se vengono come sembra intensificati i controlli addio soldini... io spero di no per voi ma io non li avrei mai spesi! DO
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 14/05/2011  11:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:43:37
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 14/05/2011  17:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è illegale!! Sono serbatoi costruiti ed omologati per essere riforniti alla colonnina, perchè è l'unico sistema possibile. Sul fatto che non tutti i gestori poi ne sono informati...è un'altra storia. Comunque vicino al rimessaggio ho due colonnine che non mi hanno mai rifiutato il rifornimento e considerando che il bombolone lo rifornisco solamente 2 volte l'anno, tutti sti problemi , sinceramente non me li pongo. Avevo anche pensato , anzicchè sostituirlo, di eliminarlo proprio, ma essendo il mio camper nato col bombolone e quindi senza vano bombole, non ho potuto fare altrimenti e ne sono contento, perchè adesso ho anche l'indicatore di livello in cabina, inoltre sono sicuro, quando parto per le ferie di non aver necessità, nè di rifornire durante il viaggio, nè di procurarmi adattatori per le varie nazioni, visto che facendo il pieno prima di partire per le ferie estive, ho abbastanza gas fino quasi a Natale. E' vero che il bombolone da solo costa circa 60 euro/anno, ma è anche vero che con 50 euro di gas ci faccio un anno intero.[;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:40:18
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 14/05/2011  17:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto il rispetto, sarà opportuno andare leggere il post alla pagina alla voce NORMATIVE / quesito rifornimento serbatoio o altro, altrimenti siamo punto a capo. AUTOTRAZIÓNE - TRAZIONE DI MEZZI MECCANICI CAPACI DI MOVIMENTO AUTONOMO, COME AUTOVETTURE, CAMION. Tale prima interpretazione del termine si integra, in modo esteso e tecnico attraverso una legge sopradescrita che recita: REGOLAMENTO (CE) N. 661/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 13 luglio 2009 sui requisiti dell’omologazione per la sicurezza generale dei veicoli a motore, dei loro rimorchi e sistemi, componenti ed entità tecniche ad essi destinati, ecc. ecc. (Testo rilevante ai fini del SEE) per il progresso tecnico e innovativo sui mezzi citati, IL CAMPER, RIMORCHI, ECC. sono FRA QUESTI.

Modificato da giuliano49 il 14/05/2011 alle 18:47:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link