quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 17/03/2011 15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sa che dalla padella cadi nelle braci , se sei abituato con il bombolone ti assicuro che con le bombole non ti troverai bene e te ne pentirai presto , per quanto riguarda il rifiuto del rifornimento e della tipologia e qualità del gpl ti è già stato spegato tutto correttamente da jerrymouse e videodue , spiegazione che condivido al 100% Mario
quote:Risposta al messaggio di federiko78 inserito in data 14/03/2011 22:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Federico, chiederò al vecchio proprietario se ne sà qualcosa. A suo tempo non me ne sono (per ignoranza) preoccupato e non ho avuto nessun documento.
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 18/03/2011 19:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se parli della staffa che tiene la minigonna, puoi spostarla ma non toglierla
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 18/03/2011 19:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che non ho una foto da postare (ammesso che ci riuscirei), In effetti ho visto che c'è anche una piattina di ferro che serve per rinforzare la bandella di ABS e quella contavo appunto di spostarla. Quella che intendo io invece è come una mensolina di ferro robusto larga circa 7/8 cm saldata sul longherone del telaio e sotto ha un foro largo circa due cm. come se fosse una predisposizione per ancorarci qualcosa tipo serbatoi o lamiere di gavoni o boh? Appena posso gli scatto una foto e provo a postarla. Per quanto riguarda le misure del serbatoio, per la verità guardando in giro per qualche sito ho trovato in più posti le misure uguali alla mia, però costano un botto e forse sono fondi di magazzino. Domani o lunedì al massimo provo a ricontattare il Sig. Antonio per chiedergli conferma del fatto che la mia misura non c'è più. Ciao David.
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 22/03/2011 21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stato un piacere! La data stampigliata è quella di fabbricazione, però per la scadenza , fa fede quella dell'installazione a bordo, verificabile dai documenti che ti rilascia l'installatore, in mancanza dei quali...conta quella stampigliata[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/03/2011 23:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente dopo anni di incertezze e dubbi vari, grazie ai consigli del forum ho preso il toro per le corna ed ho fatto il grande passo. Istallato nuova bombola icom doppia camera con tanto di fattura e certificazione presso l'officina Mariani a Marigliano (Na). Abitando a Roma mi è costato qualche km, ma vista la competenza e la correttezza che ho trovato devo dire che sono stati Km ben graditi. Per l'occasione un ringraziamento ed un saluto vanno in modo particolare a Jerrymouse e videodue che mi hanno "presentato" il Sig. Antonio dell'officina. Per completezza d'informazione e trasparenza nel forum vi informo che la cifra che mi ha richiesto per la fornitura ed il montaggio del mio serbatoio è stata di 560 euro compreso di indicatore elettronico dentro il mezzo. Grazie di nuovo ed a presto risentirci. David.
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 14/05/2011 11:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre un piacere poter dare una mano!! Ciao[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 14/05/2011 11:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 14/05/2011 17:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è illegale!! Sono serbatoi costruiti ed omologati per essere riforniti alla colonnina, perchè è l'unico sistema possibile. Sul fatto che non tutti i gestori poi ne sono informati...è un'altra storia. Comunque vicino al rimessaggio ho due colonnine che non mi hanno mai rifiutato il rifornimento e considerando che il bombolone lo rifornisco solamente 2 volte l'anno, tutti sti problemi , sinceramente non me li pongo. Avevo anche pensato , anzicchè sostituirlo, di eliminarlo proprio, ma essendo il mio camper nato col bombolone e quindi senza vano bombole, non ho potuto fare altrimenti e ne sono contento, perchè adesso ho anche l'indicatore di livello in cabina, inoltre sono sicuro, quando parto per le ferie di non aver necessità, nè di rifornire durante il viaggio, nè di procurarmi adattatori per le varie nazioni, visto che facendo il pieno prima di partire per le ferie estive, ho abbastanza gas fino quasi a Natale. E' vero che il bombolone da solo costa circa 60 euro/anno, ma è anche vero che con 50 euro di gas ci faccio un anno intero.[;)]
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 14/05/2011 17:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto il rispetto, sarà opportuno andare leggere il post alla pagina alla voce NORMATIVE / quesito rifornimento serbatoio o altro, altrimenti siamo punto a capo. AUTOTRAZIÓNE - TRAZIONE DI MEZZI MECCANICI CAPACI DI MOVIMENTO AUTONOMO, COME AUTOVETTURE, CAMION. Tale prima interpretazione del termine si integra, in modo esteso e tecnico attraverso una legge sopradescrita che recita: REGOLAMENTO (CE) N. 661/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 13 luglio 2009 sui requisiti dell’omologazione per la sicurezza generale dei veicoli a motore, dei loro rimorchi e sistemi, componenti ed entità tecniche ad essi destinati, ecc. ecc. (Testo rilevante ai fini del SEE) per il progresso tecnico e innovativo sui mezzi citati, IL CAMPER, RIMORCHI, ECC. sono FRA QUESTI.