CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Interessante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:52:38
Aprendo il nuovo sito della papillon ho scoperto questo: ....da oggi anche la versione “monoscocca da allestire” dove il telaio originale viene pre-montanto con monoscocca, porta, letto basculante e una parte di impiantistica pronto per essere allestito a piacere, oltre che da aziende o allestitori, anche da privati che intendono allestirsi in modo autonomo il proprio camper . Volevo sapere cosa ne pensate, inoltre il fatto di non avere vincoli sulla dimensione della scocca mi sembra ottimo. Cordialmente Cristiano
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:27:08
Sarebbe fantastico, una vera e propria rivoluzione nel settore....ti consegnano il camper al grezzo avvanzato[:D] Soluzione strepitosa... Secondo me questo è realmente un progresso concreto. Daniele
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:47:49
Si', lo credo anche io, complimenti alla Papillon anche se Menini in parte gia' lo fa da tempo. C'e' ancora qualcosa di buono in questa Italietta. Cordialmente Cristiano.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 13:01:17
Con i piccoli artigiani queste cose le puoi fare da sempre[;)] se si ha un minimo di manualità...[:p] Se poi si vuole un veicolo fuori standard come ho fatto io, non c'è altra soluzione[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/09/2011 alle: 13:32:19
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 17/09/2011  13:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...il tuo Camper è veramente una favola, complimenti. Dario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:47:53
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 17/09/2011  10:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra "allestire su misura" e "far allestire su misura" ci corre un abisso. Le altre aziende che comprano il grezzo da Papillon? Ci credo poco... Il privato in grado di farsi l'impiantistica e/o il mobilio da solo? Ci credo ancora meno. Cordialmente, Marco.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:10:32
Il problema non è costruirselo, ma omologarlo poi. La scocca sicuramente esce senza omologazione, altrimenti come determinerebbero i pesi ecc. ecc. Per un privato è assai complicato.

http://www.codicestradainfantin...

qui un semplice esempio. chi di voi si sa districare in materia??

Modificato da piluba il 17/09/2011 alle 15:13:57
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 19:25:40
Come si legge dal sito, una parte dell'impiantistica viene montata dall'azienda, poi credo che molto sia dovuto agli accordi che uno prende in fase di progettazione. Per l'omologazione finale credo che sara' lo stesso costruttore ad interessarsene. Credo anche che di gente con un grado di manualita' superiore a molti allestitori dichiarati, ce ne sia eccome. Comunque sarebbe interessante ascoltare il giudizio della Papillon stessa. Mi sembra inoltre di ricordare che alcune scocche di TOP Group sono state realizzate da Menini, quindi non mi e' assurda questa collaborazione tra aziende. Cordialmente Cristiano.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 17/09/2011 alle: 20:02:57
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 17/09/2011  19:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... non è proprio così semplice. Prova a fare un impianto elettrico a regola d'arte e poi trova un elettricista che te lo firma... Secondo me è una proposta per intavolare un minimo di discussione e poi proporre il "su misura" fatto da loro. La normativa è complessa; sto facendo allestire un camper "su misura" e tante cose apparentemente insensate sono invece obbligatorie per rispettare le norme di legge e di conseguenza permettere di omologare il mezzo. Materiali, certificazioni, distanze minime e massime tra i vari componenti ecc... dubito che un "comune mortale" possa districarsi in quella giungla anche perché che un filo elettrico è a norme lo si dimostra con la fattura d'acquisto ma a quel punto gli sconti che ha un produttore rendono conveniente far fare tutto a loro. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link