http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 17/09/2011 13:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il tuo Camper è veramente una favola, complimenti.
Dario quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 17/09/2011 10:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra "allestire su misura" e "far allestire su misura" ci corre un abisso. Le altre aziende che comprano il grezzo da Papillon? Ci credo poco... Il privato in grado di farsi l'impiantistica e/o il mobilio da solo? Ci credo ancora meno. Cordialmente, Marco.
http://www.codicestradainfantin...
qui un semplice esempio. chi di voi si sa districare in materia??quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 17/09/2011 19:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non è proprio così semplice. Prova a fare un impianto elettrico a regola d'arte e poi trova un elettricista che te lo firma... Secondo me è una proposta per intavolare un minimo di discussione e poi proporre il "su misura" fatto da loro. La normativa è complessa; sto facendo allestire un camper "su misura" e tante cose apparentemente insensate sono invece obbligatorie per rispettare le norme di legge e di conseguenza permettere di omologare il mezzo. Materiali, certificazioni, distanze minime e massime tra i vari componenti ecc... dubito che un "comune mortale" possa districarsi in quella giungla anche perché che un filo elettrico è a norme lo si dimostra con la fattura d'acquisto ma a quel punto gli sconti che ha un produttore rendono conveniente far fare tutto a loro. Marco.