CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Interruttore generale cellula si stacca da solo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:52:57
Apro questo 3D perchè durante questo weekend lungo, trascorso in montagna, mi è capitato un paio di volte che l'interruttore generale della cellula del mio carioca 10 si staccasse da solo lasciandoci al buio, certo è bastato solo ricliccare il pulante e tutto è tornato normale. Per caso è un difetto diffuso? Che controlli devo fare? Potrebbe essere legato ad un sovraccarico generato dalla pompa?id="blue">id="size2"> Grazieid="size4">id="red">
16
Andrea Mario
Andrea Mario
24/07/2009 98
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:43:37
Io ho un Carioca 50 ed anche a me capita ogni tanto,allora come te aziono il pulsante "test" e si sistema tutto...ma non so nemmeno io il perchè...aiutateci pe cortesia se qualcuno sa il perchè!!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:07:12
Quando il limitatore salta vuol dire che avete superato il limite di assorbimento che lui regge. Equivale a quello che xchiamiamo salvavita in casa. Evidentemente eravate attaccati alla 220, ma nel camper c'èrano troppo apparecchiature accese contemporaneamente. Provate a staccarle tutte, poi riattaccando troverete l'accessorio che assorbe più di tutto e quindi fa saltare il limitatore. Cordialmente Pippo
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:12:21
ciao andrebbe capito se l'interrutore che Vi salta è un normale "magnetotermico" o un "differenziale" (comunemente chiamato salvavita) o un modulo che fa entrambe le funzioni. Magnetotermico: salta SOLO in caso di sovraccarico oltre le sue capacità. Se, ad esempio è un modulo da 5 o 6 Ampere (potrebbe esserci scritto sopra 5000 o 6000) salta dopo che il carico sulla 220 raggiunge i 1100 / 1200 W (ad esempio nel caso di uso di una stufetta elettrica). Questo non sarebbe un malfunzionamento... siete Voi che avete "caricato troppo" la 220. Se invece salta la funzione "salvavita" significa che c'è qualcosa che SCARICA VERSO TERRA... che nel caso del camper è (anche) il telaio stesso. Se fosse questo... è un pò pericoloso e và capita la causa... Le utenze 220 sul camper che possono generare questo non sono poi tante: - caricabatteria - resistenza 220 del frigo ... Tv o aggeggi a 220 aggiunti come accessorio. provate a spegnerli o scollegarli per piccoli periodi per tentare di individuare il colpevole. ciao Vittorio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 05/01/2010 alle: 11:20:38
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/01/2010  22:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti dire se salta il 220, o il 12v della centralina, io non l'ho capito, per il 220 ti hanno già risposto, per il 12v oltre al sovracarico ci può essere insufficenza di energia (batt.BS scarica), la pompa non dovrebbe centrare, a meno che non salti quando accende la pompa, ma cmq devi avere un sovracarico,(eccesso di utenze). Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:12:27
Specifico: mi è saltata una volta mentre ero attaccato alla 220 ma non il salvavita solo una disconnesione del generale 12V, che nel mio camper è il semplice pulsante di accensione e spegnimento, insomma come se lo avessi staccato io fisicamente, e la seconda volta in movimento quindi senza 220 attaccata ma con motore in moto. Poi che dire, a parte luci, antenna e triogas altre utenze elettriche non ne avevo, la BS è ok.id="blue">
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:47:06
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 05/01/2010  15:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho un rimor super brig del 98,sicuramente non avrà il tuo stesso impianto:anche a me succede una cosa simile "quando non sono attacato al 220"dopo qualche giorno che le batterie sono un pò giu "a 12v scarsi"mi salta la corrente quando accendo qualche luce in piu o quando parte la pompa perchè supera l'assorbimento supportato dalle batterie un pò scariche!stacco l'interruttore generale e lo riaccendo e tutto torna normale!il tecnico dice che è normale è un avvertimento che siamo accorto di corrente!PERò SE A TE LO FA QUANDO SEI ALLACCIATOTO AL 220 è STRANO... massimo
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 06/01/2010 alle: 16:51:47
quote:Risposta al messaggio di massimino inserito in data 05/01/2010  15:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mumble mumble...sono due giorni che ci lavoro su e nulla, non scatta nulla...mi sa proprio che è la pompa visto che il serbatoio è vuoto e quindi è staccata.... Che verifiche posso fare?id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link