quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 12/11/2009 19:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di drovati inserito in data 11/11/2009 15:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio voleva essere un suggerimento iniziale giusto per capire se quella è la strada giusta da percorrere, investi 5 € o poco più. se effettivamente hai notevoli benefici si punta poi a realizzare qualcosa di più pratico.
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 12/11/2009 22:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, più che tenere accesa una stufetta ti consiglierei di farti fare una modifica (io credo di aver speso max 300€) per portare in cellula l'aria calda del riscaldamento cabina. Così non hai problemi nemmeno con l'inverter perchè comunque 500w non è che sono pochissimi. La stufa ad olio ce l'ho ma serve quando sei attaccato alla 220 per risparmiare gas. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Domenic inserito in data 14/11/2009 19:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho il tuo stesso camper. L'anno scorso abbiamo patito un pò di freddo perchè in Laika si erano dimenticati di schiumare il punto tra cabina e cellula. Una modifica che ho fatto prsonalmente è stata quella di aggiungere un tappetino in cabina da mettere sotto la moquette (realizzato da me) di materiale gommoso/schiumoso, l'ho comprato in un negozio di articoli sportivi. Serve per fare esercizi fisici a terra... Ho ritagliato anche un quadrotto dello stesso e lo ho incastrato sotto il sedile di guida, fonte di spifferi... Inoltree ho chiuso le feritoie delle portiere con nastro americano (non è il massimo... ma si può fare). St Moritz, di notte -27° di giorno, quando faceva caldo -15°, devo dire nessun problema.... Ciao N
quote:Risposta al messaggio di drovati inserito in data 12/11/2009 16:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma se hai un buco nel serbatoio del gasolio, continui a mettere gasolio o cerchi di tappare il buco ?[8D][8D] Non ricorri alla copertura esterna perchè non riesci a stivarla ? La metti nel vano doccia, che tanto in viaggio mica puoi usarla !!! Quando arrivi la estrai e la monti sul parabrezza e sul cofano, quindi in utilizzo non ti prende nessuno spazio !! Qui da noi si dice che botte piena e moglie ubriaca non si può !![:D][:D][:D] c'è un altro consiglio. Oltre che chiudere le bocchette della cabina, mettile in posizione ricircolo quando hai ancora il motore in moto, e se hai le bocchette ad accesso diretto (quelle che portano solo aria fredda per capirsi) metti uno straccio nell'entrata aria.
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 15/11/2009 10:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marcy, a quale tappetino ti riferisci a quello di gomma che si arrotola? Grazie Claudio