CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Inverno! Non dimentichiamo di...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 13:28:01
E' Inverno, e Frate indovino, ci ricorda che... [:D][:D] -Dobbiamo Ungere con Spray al Silicone le serrature (che NON ghiaccino) -Controllare il Paraflù del motore (o l'antigelo...in genere) -Scaricare le acque chiare/grigie, appena possibile -Vuotare anche Boiler e Pompa Acqua, quando rimessiamo... -Impiegare Bombole con Più Propano -... Che Altro Consigliate...che così facciamo esperienza di Gruppo [;)][;)][;)] [?][?][?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/12/2011 alle 13:28:48
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 02/12/2011 alle: 13:38:22
..di spruzzare il silicone spray anche sul meccanismo/guarnizione della cassetta wc, ed anche alle guarnizioni delle finestre male non fa -mettere un po di grasso di vaselina sui morsetti delle batterie, specie la BM che sta nel cofano - svuotare la dispensa e non lasciare assolutamente nulla di commestibile se non si usa il vr per un po di tempo, così facendo non ho mai avuto ospiti a 4 o più zampe indesiderati -ricordarsi le catene da neve
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 13:43:33
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 02/12/2011  13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Bravo ! Grazie [:D] Ciao Gianfranco Aggiungo -Controllare, di tanto in Tanto, la tensione batterie Cosa ne dite di aprire gli sportelli ed il frigo, internamente ?
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/12/2011 alle: 14:28:27
Una bella ripassata di silicone spry sulle guarnizioni delle finestre cosi' non si incollano su di esse Controllare l' efficenza e l' usura delle spazzole tergivetro e se si rimessa all' aperto distanziarle dal vetro per non farle incollare su di esso Montare le gomme TERMICHE [:D][:D][:D][:D][:D] P.S.: gli sportelli del frigo e freezer li terrei sempre aperti quando esso e' spento, si evitano cattivi odori al loro interno __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 02/12/2011 alle: 14:39:06
permettetemi di aggiungere:in caso di inattivita medio lunga forse e' il caso di fare un po di km ogni tanto e attaccare il mezzo alla EE per qualche giorno. Sbaglio? A propositoho visto in commercio un pannello solareda attaccare alla bm, cosa ne pensate del prodotto? gaetano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 15:45:56
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/12/2011  14:28:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [;)][;)][;)][:D][:D][:D] Peccato che per le "Gomme Termiche" non abbia più il Collegamento all'IsoTopo...che è stato fermato dall'IsoGatto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

a 2.20" [;)][;)][;)] Grazie, ottimi consigli [;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/12/2011 alle: 17:50:01
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2011  15:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste sono un nuovo modello, si gonfiano con l'aria calda, va bene il vapore del ferro da stiro [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:24:59
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/12/2011  17:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Grazie Giulio [;)], ma il vapore, deve essere...saturo/sovrasaturo o...[:D][:D][:D] Grazie Aggiungo, un Filtro Gasolio, nel caso si bloccasse per paraffine e NON si avesse il ricambio a portata [;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/12/2011 alle: 08:40:10
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2011  21:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungiamo un ball' additivo antigelo per il gasolio, che se fa la parafina negli iniettori butti via tutto. Ovviamente per chi va al freddo o per chi non si fida del gasolio italiano. P.S.:non continuo a scherzare solo per non intralciare questo 3d che trovo molto utile [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:52:06
A proposito di freddo, vorrei leggere un vostro parere. Il serbatoio delle gigie del mio mezzo è raggiunto dalla canalizzazione, per cui il contenuto non gela. Bene, il problema però resta la valvola a ghigliottina dello scarico che, esposta all'esterno, si ghiaccia. Dato che non mi piace mettere il secchio sotto, mi chiedevo se spruzzando spray al silicone sulle guarnizioni e nel meccanismo in dose abbondante si può scongiurare questo inconveniente. Attendo i vostri pareri e vi ringrazio in anticipi. Saluti
14
giansi
giansi
22/08/2011 29
Inserito il 03/12/2011 alle: 15:34:49
ciao a tutti io verso nel serbatoio delle grigie anche se riscaldato un litro di liquido tergicristalli cosi si deposita nella valvola e non permette alla guarnizione di ghiacciare l'ho fatto molte volte mai dato problemi[:)]
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 03/12/2011  14:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:45:38
mettere gli oscuranti con il piano riflettente (pseudo.alluminio) rivolto all'interno, cioè verso la fonte di calore versare del sale da cucina nel serbatoio grigie, a mò d'antighiaccio scopino per la pulizia da neve, e paletta togli ghiaccio dal cristallo kit sporcaccione per montare le catene (guanti, giaccone, pantaloni il tutto ben usato) per chi non monta le TERMICHE[:o)] termosifone ad olio da piazzare in cabina guida, per stemperarla se si è allacciati ad una colonnina cacciare i figli ed amoreggiare un pò, per mantenere il giusto tasso di umidità, sudore, calore ambientale, e sentimento [:D] [:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:59:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2011  21:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco , toglimi una curiosità... Il bombolino del NOS , in inverno , è meglio tenerlo al caldo o al freddo[?][:I][:I][:I][;)] Ciao Paolo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/12/2011 alle: 21:43:00
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 03/12/2011  14:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai avuto problemi di congelamento ghigliottina che lascio sempre chiusa perche' non apprezzo il secchio sotto il camper; il tutto anche nella famigerata Livigno. Ho il serbatoio avvolto dalle tubazioni del webasto e la resistenza elettrica al suo interno, saranno loro che funzionano. Pero' il consiglio che ti danno di spruzzare tanto silicone sulle guarnizioni, ma anche sull' asta della ghigliottina, mi sembra un buon consiglio. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
linca
linca
25/11/2011 31
Inserito il 09/12/2011 alle: 18:40:22
ciao, scusate la mia intromissione, sono camperista da poco,avrei dei consigli da chiedere in materia.... invernale ah ah ah ,allora premetto che ho acquistato le gomme invernali,che ho il webasto,che ho gli oscuranti cofano e vetri,che ho messo l'additivo nel gasolio,che altro devo fare per fare una settimana bianca senza problemi di congelamento !! e poi, gli scarichi aperti o chiusi durante la settimana? io ho un rimor europeo ng 88 su transit grazie linca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 22:28:18
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/12/2011  18:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo, in Inverno, mantengo la scorta di NOS nelle GOMME TERMICHE, così, all'abbisogna, è già...TERMICO (dato che...chimicamente... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]), se dovessero forarsi...sai che Traverse [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link