quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 23/07/2012 18:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Personlmente ho preferito installare l'inverter direttamente alla batteria modificando l'impianto elettrico in modo da avere le prese del camper già esistenti sotto inveter inserendo un relè che lo disattiva in presenza della 220 su colonnina . Così facendo la comodità di attaccare ovunque i vari caricatori è impagabile ... Ciauz
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 25/07/2012 09:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Questo è il problema principale. Ma perchè non installi l'inverter direttamente sulla BS? Basta collegare 2 fili, non ci vuole la laurea aerospaziale. Il camperista che non è capace (e non è nè un difetto, nè un'offesa, intendiamoci![;)]) di fare lavori del genere, di solito è più capace a fare soldi e spenderli dal concessionario per far fare a lui le installazioni.[8D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 27/07/2012 23:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ti passasse l'idea di attaccarlo diretto alla batteria fai 31 con relè sistema m48 e intercetta le prese del camper ... Fatta una volta è un sistema ottimo per poter caricare su più prese cell ntb ecc senza stare per forza sull'inveter ..
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 28/07/2012 13:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' già operativo, anche se non è la realizzazione di M48, ma un inverter col relè di priorità incorporato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/07/2012 18:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho quotato te che quotavi vespucci ma in realtà il mess era per vespucci .. ;-)