CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
paxetbonum
paxetbonum
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:54:47
salve chi mi sa dire che potenza di inverter devo usare per far funzionare un fono da 600wat.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 22:51:50
Per far funzionare un fono da 600 watt occorre un inverter da 600 watt o piu'.[:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:41:05
Cosa vuol dire "PHON DA 600 WATT" ?? Phon da 1200 watt a metà potenza o phon da 600 watt?[}:)] Nel primo caso la cosa si fa problematica perché sarebbero 1200 watt per 1/100 di secondo e nulla nel centesimo di secondo successivo e così via, una botta per l'inverter e per la batteria.[xx(] Nel secondo blocca il selettore su 300 watt (colla, viti, nastro isolante, sabotaggio...) impedendo che la moglie lo possa rimettere su 600 e usa un inverter da 600 watt. Cordialmente, Marco.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:45:44
quote:Risposta al messaggio di paxetbonum inserito in data 14/04/2012  18:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprane uno da 1000/1200 Watt e sei sicuro che ce la fa. Il phon al momento che lo accendi ha un picco di assorbimento che può anche essere di 200 watt in più, quindi per un phon da 600 watt, un inverter da 600 watt non è sufficiente.[;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:56:45
Bisognerebbe sapere anche quanti ampere di BS hai a disposizione, se sarà l' unico inverter, e se oltre al phon vorrai usarlo anche per altro, ci sono phon come il mio a doppia resistenza da 600w che fà 600w o 1200w. Io ho 2 inverter: 300w e 1500w con 2 BS da 100 amp. Nel dubbio potresti montarlo da 900w-1000w se sarà l'unico inverter.(di buona marca)[;)] Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 15/04/2012 alle: 10:41:10
Concordo con gli ottimi consigli già forniti. Facendone un bignami è sempre meglio avere una scorta di potenza in più rispetto allo stretto necessario. Considera che l'esborso in termini di Amperaggio da parte delle Batterie Servizio (ho omesso volutamente il singolare) sarà .... impegnativo. Per mia esperenza personale (e felicità dell'elettrauto che vende le batterie) ti sconsiglio di usare questo metodo almeno in questi casi: Capelli lunghi Uso per diverse persone uso giornaliero in sosta libera Ovvero quello che vorrei farti notare è che nei casi in cui il tempo di funzionamento e la frequenza sono alti, l'esborso di corrente delle BS è altissimo tale da poter compromettere la loro ... "salute" Come dicevo ho avuto una brutta esperienza in tal senso ed ho quindi optato (purtroppo dopo il... lutto[:)]) per una semplice modifica all'impianto di riscaldamento che ha lo stesso risultato del Phon ma senza massacrare le BS. Se ti interessa l'argomento fai un cerca negli argomenti in ARCHIVIO con questo titolo" per fare andare la combi anche a 35 gradi! " oppure guarda se funziona questo link [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=137687&SearchTerms=per,fare,andare,la,combi,anche,a,35,gradi! Io sono rimasto più contento di quello che mi aspettavo, unica modifica che farò è l'isolamento dei trubi (sia quello per asciugarsi che quelli dentro al gavone) per disperdere meno calore possibile. L'iverter comunque è utilissimo per mille altri impieghi, dalla ricarica del cellulare in su. Abe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 15/04/2012 alle: 14:12:01
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 15/04/2012  10:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi dire che accendi il riscaldamento in estate per asciugare i capelli? Ivo
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:07:56
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/04/2012 14:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non accendo il riscaldamento ma la stufa. Sembra un gioco di parole ma il significato è che non riscaldo la cellula per asciugare i capelli, ma uso lo stesso dispositivo (la stufa) per produrre un getto d'aria calda (come fa il phon) ma invece di usare l'energia elettrica uso il gas. Come con il phon posso stare all'interno del camper ad asciugarmi o portare il dispositivo all'esterno e disperdere il calore prodotto. Con il phon il collegamento è il cavo elettrico. Con il "trumaphon" il collegamento è un tubo in quanto risulta più comodo che portare tutta la stufa fuori[:D] Sembra complesso ma in pratica una volta effettuata la modifica al termostato e alle canalizzazioni dell'aria l'intero impianto è sempre fruibile in modo semplice. La modifica consta: 1) nell'ingannare il sensore del termostato inserendo un'opportuna resistenza elettrica, collegata tramite un deviatore che possa attivare o disattivare detta modifica. 2) nell 'inserire su diverse canalizzazioni dell'aria calda delle derivazioni confluenti in un'unica nuova bocchetta che fungerà da presa per il tubo flessibile da usare a mo di phon (un po' come quelli delle piscine). Nel caso del phon elettrico si avrà un dispositivo che divora una enorme quantità di corrente per produrre una non così elevata quantità di calore. Stiamo parlando di non essere collegati alla 220V ovviamente, quindi dell'uso tramite inverter, quindi di un dispositivo che preleva una grande quntità di energia rendendone (per forza) meno. A seconda della durata e della frequenza d'uso che se ne fa (del phon collegato all'inverter), c'è una grossa probabilità di scaricare troppo e/o troppo velocemente le batterie lasciandole ... offese.[V] Questa la mia personale esperienza ed opinione. Quindi ho optato per un dispositivo già presente a bordo che con una modica spesa è stato modificato. tale dispositivo è già predisposto per produrre aria calda e consuma poca (rispetto ad un phon) energia elettrica e un po' di gpl. Il "peso elettrico" è fortemente sbilanciato verso l'iverter basta fare un impreciso ma veloce conto di quanti ampere siano 600W a 12V anche senza considerare tutti gli altri fattori per rendersi conto che sono veramente tanti. L?inverter è e rimane comunque un dispositivo utilissimo in mille frangenti. Abe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 16/04/2012 alle: 13:27:26
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 16/04/2012  12:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'idea intelligente, non ci avevo pensato, l'idea di utilizzare il gas per asciugare i capelli è interessante e si potrebbe progettare un phon a gas[:)] o qualche congegno da scaldare col fornello, ho la truma 3200 devo vedere cosa si può fare.[:D] Ivo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:37:03
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/04/2012  13:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema della truma classica è che manda aria anche da davanti, non solo dalle canalizzazioni, duqneu d'estate si muore... la combi se non sbaglio invece ha solo le canalizzazioni, e una volta chiuse tutte o deviate, il camper si scalda poco...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 16/04/2012 alle: 17:12:34
quote:Risposta al messaggio di paxetbonum inserito in data 14/04/2012 18:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il modello che devi montare è il waeco PP1002 da 1000w con relè di priorità e comando remoto, quest'ultimo opzionale. Mi raccomando, usa i SUOI cavi e per quanto riuscirai tienili il più corto possibile. Per il resto buon asciugate![:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link