CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Isolamento pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/10/2011 alle: 11:49:53
Io ho usato i puzzle per i bambini, quelli colorati con i numeri e lettere, cosi d'estate il camper è piu colorato, la sabbia passa sotto, e si cammina a piedi nudi. Vedrò se metterci sopra la moquette in inverno. Sopratutto perche con le scarpe, se piove poi, con quei colori sgargianti si inzozza subito.
18
Lalli
Lalli
06/08/2007 132
Inserito il 20/10/2011 alle: 19:35:53
ciao io ho montato i quadrotti di moquette autoposante. Sono soddisfattissimo ma soprattutto lo è la mia signora. I quadrotti non hanno bisogno di essere incollati salvo se durante la posa devi applicare pezzi molto piccoli che puoi fissare con del nastro biadesivo per moquette (a me lo ha regalato il fornitore), stanno giù da soli, non si spostano mai nemmeno se percorri strade accidentate. Anche la posa in opera è molto semplice e vale la regola delle sagome di cartone per ri-tagliare i quadrotti. Le frecce indicano il verso della posa in opera se orientate diversamente noterai una differenza di colore dovuta al riflesso dato dall'orientamento del bouglet. Per quanto riguarda la pulizia me ne occupo io, almeno una volta al giorno con un ottimo DYSON e in tre minuti è tutto pulito. No problem sia d'estate che d'inverno. Costi: 100 euro per una scatola di quadrotti che copre 5 metri quadri! Sul mio Adria 670 DK sono avanzati due quadrotti.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:59:35
quote:Risposta al messaggio di mikibora inserito in data 20/10/2011  10:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice bioadesivo, io l'ho fatta in 3 pezzi solo per comodità di montaggio. ciao
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 20/10/2011 alle: 22:39:37
Sto cercando da qualche giorno della moquettes ignifuga, perchè oltre all'isolamento termico/acustico mi interessa la sicurezza. Non l'ho ancora trovata. Eppure non dovrebbe essere difficile trovarla! Mah !....[:(] Precedente Nickname: "Aviatore"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 21/10/2011 alle: 18:59:20
ma dove c'è il gradino di entrata, come avete fatto? svitato ed infilato sotto? per sapere, perchè tra isolante e moquette lo spessore non è poco... sem nasù par patì... e patèm...
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/10/2011 alle: 00:23:57
Bel lavoro LALLI!! Sembra quasi un pezzo unico, non si vedono giunture.per pilire come fai??Se la rimuovi poi puoi riposizzionarla? Dove l'hai presa? Grazidelle info!
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 22/10/2011 alle: 14:57:52
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 21/10/2011  18:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao nel mio caso, ho praticamente lasciato la moquette più lunga l'ho girata sotto il tappetino e devo dire che è venuto bene. se riesco a trovare delle foto le posto. ciao
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:02:32
Oggi ho fatto il lavoro, ho usato 4 tappettini quelli che si usano in palestra, opportunamente sagomati poi sopra ci ho messo 6 quadrati di quelli indicati da Camperista in Laika sempre sagomati e sopra la moquette che avevo,mi posso ritenere soddisfatto del lavoro,il prossimo week-end lo andiamo a testare in giro per la toscana,poi vi faccio sapere.
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 23/10/2011 alle: 10:29:17
ANCH'IO AVEVO MESSO DEI TAPPETINI IN MOQUETTE E ALTRO, MA HO NOTATO IN INVERNO CHE SI FORMA DELLA CONDENSA (VEDEVO BAGNATO) FRA IL PAVIMENTO E IL TAPPETO PROBABILMENTE LO SBALZO DI TEMPERATURA FRA FUORI E DENTRO IL CAMPER SE TROVA UNA BARRIERA NON TRASPIRANTE CREA CONDENSA COME ALL'INTERNO DELLE ABITAZIONI. IO PENSO CHE BISOGNA METTERE QUALCOSA TRASPIRANTE TIPO TAPPETI IN JUTA ANNODATI O MOQUETTE TRASPIRANTE.
14
Andrearun
Andrearun
05/10/2011 23
Inserito il 25/10/2011 alle: 11:37:19
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo camper, ritirato 15gg fa. domenica ho steso sughero da 1cm e coperto con moquette su tutto il pavimento per isolare il mio marlin 58 del 2002. Visto che lo useremo anche d'inverno in montagna a sciare, cosa altro mi suggerite di fare? ciao A
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 25/10/2011 alle: 16:56:38
Anche secondo me il sughero a lungo andare si sbriciola e puzza.
14
Andrearun
Andrearun
05/10/2011 23
Inserito il 26/10/2011 alle: 08:43:35
Vi sapro dire come va l'isolamento con il sughero, se prima di fare avessi letto il forum magari avrei scelto altri sistemi, della serie "prevenire prima di curare" o "curare prima di prevenire" [:)] anche se fuori topic, ieri ho comprato da Leroy merlin un telo simil alluminio per edilizia per fare dei pannelli morbidi da porre davanti alle finestre come isolante, in realtà vorrei metterlo anche sul cielo del gavone per isolare il letto a castello, ci dormira mia figlia di 1 anno. Sto sbagliando, ho parura della condenza ciao A
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:16:31
quote:Risposta al messaggio di Andrearun inserito in data 26/10/2011  08:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho messo sul letto a castello e sopra delle doghe "svedesi", l'aria circola e nessuna condensa. PS. per nuovi argomenti o domande ti consiglio di aprire sempre un nuovo topic. Magari rifai la domanda come nuovo argomento vedrai che ti risponderanno più persone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link