quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 21/12/2012 13:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci ho mai pensato, ma in effetti, guardando la "luce" intorno alla porta, è facile intuire quanto freddo entri ... Hai delle foto da allegare alla descrizione?
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 21/12/2012 13:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. cos'è sto 7 strati? si potrebbe utilizzare per separare la cabina dalla cellula? da li mi arriva un sacco di freddo! e stavo pensando come chiuderla. oggi ho comprato del polistirene in pannelli. ma non so come relizzare e non mi piace. tu hai già provveduto?
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2012 22:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sette strati è quel materiale (composto appunto da sette strati di diverso materiale trapuntati tra loro) che si usa per gli oscuranti della cabina: si può acquistare a metraggio ed io l'ho usato, come molti altri, proprio per isolare cabina/cellula[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 21/12/2012 22:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giancarlo ma davvero? cioè è lo stesso che si attacca sui vetri della cabina? funziona bene! si potrebbe separare la cellula. tu come hai fatto? mi linki dove posso comprarlo? grazie[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 22/12/2012 09:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio ho letto e visto tutto! hai fatto un lavoro fantastico! aadesso se mi posti il link di dove comparare il 7 srati...[:p][:p][:p] grazie
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2012 22:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vai nella funzione cerca e digiti "coibentare cellula" ci sono delle foto dei miei lavori di isolamento con pannelli di isolante inseriti il 27/10 per avere un'idea su come fare.Risultato eccellente.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2012 14:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho acquistato da Grosso Vacanze, vende anche on line sul suo sito alla voce "e-commerce" costa circa 16 euro il metro x 160 cm di altezza, prendi le giuste misure e aggiungi della fettuccia grigia per 5 cm di larghezza da 0.50 euro al metro che ti serve per bordare il tutto, poi realizzi cio' che ti serve. Io oggi, dopo averlo disposto con del nastro di carta sulla porta dall'interno, ho puntato il foglio di 7 strati con dei chiodini sui lati a circa 15 di distanza fra loro e nell'esatto punto dove verranno applicati i bottoni a pressione per il fissaggio, domani fisso con viti parker inox i maschi sulla circonferenza della porta poi lunedì passo dal calzolaio che mi inserisce la femmina sul telo. Appena finito posto foto esplicative dell'opera sacra anti freddo.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 22/12/2012 21:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie norbiato. provo a vedere sul sito. ci avessi pensato prima! in questo periodo saranno tutti chiusi...[:(]
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 22/12/2012 15:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao stralis ho provato a cercare, ma non ho trovato niente-[:(][:(][:(] riesci a postarmi il lik direttamente qui? grazie
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/12/2012 10:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ecco qua il link: [url] https://forum.camperonline.it/coibentare-la-cellula_167411?&SearchTerms=coibentare,cellula
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2012 23:38:07 (> Ciao Turbinello, arrivo un pò tardi, ma vedo che ti hanno già risposto... Io l'ho acquistato da Auto Carvan Massaua (a Torino): poi mamma sarta (e santa[:D]) me l'ha bordato e confezionato in base alle mie esigenze[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
è il link diretto ... Buon lavoro[^]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 23/12/2012 10:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. ti ringrazio ora guardo il problema è proprio farselo poi bordare da una sarta[:(][:(] vedo se riesco a fare una cosa posticcia per queto inverno, e mi preparo poi bene per il prossimo...[:)]
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 23/12/2012 10:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao stralis sto già guardando[:p][:p][:p] che bei lavori hai fatto! quei pannelli che sono? polistirene? che colla hai usato per giuntarli? però per la divisione cellula cabina non si vede come hai costruito. poi è fissa? perchè se no quando la smonti, dove la metti? dop tutte le migliorie che hai fatto, è cambiato molto a livello di freddo? come ti trovi? ciao
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 23/12/2012 10:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La divisione cellula è polistirene da 2 centimetri che,sovrapposti 2 strati sfalsati e incollati con millechiodi fa uno spessore di 4 con il rivestimento fatto artigianale e cucito ai bordi malino ma va bene così.Per eseguire fai una semplice dima di cartone e poi procedi.Quando la tolgo,è un pezzo solo ed è leggerissima,la metto sul letto in mansarda.Sulle finestre è polistirene da 4 cm che chiudo,ovviamente solo la notte,tra vetro e oscurante.Il vano batteria da fuori e il vano bombole da dentro.I parafanghi da interno:quello del bagno ho tolto la calotta di plastica ma evita.Sotto il letto matrimoniale sopra il garage.Sopra il gradino cellula con lieve apertura per ricircolo aria.Tra rete e botole 4 cm e lasciane una libera e tanti spifferi eliminati. Il risultato è fantastico e la spesa è irrisoria,nell'ordine di 60 euro il tutto.