quote:Risposta al messaggio di maestro691 inserito in data 13/02/2014 17:39:24 (> . in sosta per motivi di sicurezza tutti gli oblò hanno obbligatoriamente uno spiffero in viaggio si ovviare con dei quadrati di materiale multi strato con bottoni automatici sugli angoli poi in sosta non solo riattivare gli "spifferi" ma aprire leggermente, la circolazione d'aria toglie o almeno riduce il formarsi della condensa-muffa simile a questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/Coibenta...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/02/2014 18:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso sia obbligatorio su tutti. Nel mio camper il passaggio d'aria c'è solo nell'oblo del bagno, gli altri sigillano perfettamente, con tanto di guarnizione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/02/2014 18:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .vedi almeno uno c'è,come a casa dove c'è un bruciatore a gas deve esserci giro d"aria controlla e troverai anche uno o due sfiati a tetto una volta con le vecchie stufe radianti in cellula e con camino a tetto gli oblò erano tutti con spiffero anche chiusi c'era pure una griglia in basso sulla porta sul mio 512van hymer come ho visto due sfiati a tetto,uno sopra il fornello e l'altro in bagno oltre all'oblo non ho indagato oltre,dato che comunque ne teniamo sempre anche d inverno uno aperto come a casa specialmente di notte ottima ginnastica usare il touche.screen...grrrr